mercoledì 14 gennaio 2009

IL DOCUMENTO DELLA DISCORDIA

Per dovere di cronaca noi “Giovani mafaldesi” dobbiamo prendere atto di tutto ciò che viene scritto sul nostro blog ed attestarne la veridicità, quindi in riferimento ad un commento lasciato da “Belfagor” in cui c’è scritto che il sindaco Nicola Valentini in Consiglio Comunale ha dichiarato pubblicamente che al congresso dell’Enel “ENERGIA-AMBIENTE Progetti, Iniziative, Investimenti tra Italia e America Latina” tenutosi a Roma il 21 novembre 2007 ha presentato l’ormai noto a tutti “Progetto Mafalda” in veste di sindaco di Mafalda. È stato smentito da un cittadino che nella stessa sede aveva con se il documento in questione su cui era edita a chiare lettere la partecipazione di Nicola Valentini per l’appunto, che presentava il “Progetto Mafalda” nelle vesti di PRESIDENTE DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO. Qui vi riportiamo la pagina specifica del documento in questione che tutti potrete consultare:

8 commenti:

  1. Le bugie hanno le gambe corte, questo documento e' inequivocabile come,quanto accaduto alla riunione degli imprenditori dove Valentini si rammarica che in questi grossi investimenti sulle biomasse la SUA Banca essendo troppo piccola non possa partecipare massicciamente. Giu' la maschera.... la verita' e' una sola, la maggior parte della gente di Mafalda se e' povera rimarra' tale mentre pochi soliti noti gia benestanti finiranno per arrichire ancora di piu'. Come si fa a proporre a questi piccoli imprenditori di entrare in questi grossi investimenti solo perche' lo dice il Sindaco, questa gente deve fare i conti tutti i giorni per tirare avanti e non ha certo riccchezze da investire nel fumo e nelle ceneri della biomassa.
    Datevi da fare se siete ancora in tempo....

    RispondiElimina
  2. Veramente più che piccola banca l'ha definita lui stesso "bancarella"...(sf. banco o carretto dei venditori ambulanti di libri merci)quindi si riconferma, non un "imprenditore",ma un venditore di "fumo"... quello della biomassa ed annessa distilleria (...anche quella produce fumo...attenti!!)

    Ed ha scomodato Proust (Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi ), per presentarci questa ciarlataneria ...

    ATTENTI PERO' A SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA CHE E' REALE ED A FARE SOLO FILOSOFIA DOBBIAMO MUOVERCI INSIEME A TUTTE LE FORZE SANE DI MAFALDA PER IMPEDIRE CHE QUESTO "PROGETTO" ( o parte di esso,quello della biomassa ) SI POSSA REALIZZARE

    Con affetto per il vostro operato...UN LIBERO PENSATORE

    RispondiElimina
  3. Rinnovo il mio invito fatto a Franca Lentella (che ha scritto cose comunque non stupide, e non in modo stupido e che quindi rispetto) a tutti i lettori che hanno ancora dubbi:

    prendete un tinozzo di metallo, accendeteci un fuoco dentro e, quando questo arde, buttateci dentro "alghe, alberi e letame", stando attenti che dentro non caschi anche -chessò- una busta di immondizia o un copertone di una macchina, sapete... in Italia cose cosi succedono spesso e volentieri!!
    Fatto ciò mettetevi un asciugamani dietro la testa tipo aerosol, chinatevi e respiratevi tutto questo bell'aroma... una volta finito, visto che non è tossico quindi starete da favola, fate anche il favore di far sparire nel nulla la cenere...

    RispondiElimina
  4. RINGRAZIO LEONARDO per la sua saggezza e lascio ad altri il loro modo di pensare

    RispondiElimina
  5. ahhhh furbetto ....anche questa volta ti sei fatto incastrare ....il tuo nasino per tue troppe bugie e falsita' ....si sta allungando...

    RispondiElimina
  6. Cari giovani mafaldesi,
    il 31 gennaio l'associazione culturale il fare (www.ilfare.org)organizza a Montenero un incontro per parlare di energie alternative.
    Interverrano il Presidente D'Ascanio, il Dott. Vatinno esperto del Ministero dell'Ambiente e ci sarò io come moderatore.
    Credo che sia un'occasione per portare le vostre ragioni davanti a numerosi cittadini ed alla stampa.
    Sarei felice di darvi voce, fatemi sapere se interverrete.
    La mia mail: cristianodipietro@gmail.com
    Cordialmente
    Cristiano Di Pietro

    RispondiElimina
  7. IL video della prima assemblea di "Mafalda Viva", il 20 dicembre 2008, con la presenza delle dott.sse Carmela Sica (biologa) e Giuseppina Negro (WWF) e il docente di economia ambientale Luigi Mastronardi,

    è in linea a questo indirizzo:

    http://www.youtube.com/watch?v=ns0F3DAWBNk

    .

    RispondiElimina
  8. Per evitarvi di sembrare impreparati, questa correzione.

    Dite “al congresso dell’Enel”, è inesatto.

    Gli organizzatori (cone figura sull'alto della pagina) sono:

    - EURISPES Dipartimento America Latina
    - ENEL Divisione Internazionale Energie Rinnovabili
    - ENAIP Ente ACLI Istruzione Professionale

    Con il patrocinio di: Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia, ENEL, Istituto Italo Latino Americano.


    vi riporto l'intitolato intero del convegno ENERGIA-AMBIENTE tenutosi a ROMA il 21.11.07 come figura sul blog di Antonio Fasciano.


    ENERGIA-AMBIENTE
    Progetti, Iniziative, Investimenti tra Italia e America Latina

    Con il patrocinio di

    Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia
    ENEL – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica
    Istituto Italo Latino Americano

    21 novembre 2007 - IILA - Palazzo Santacroce
    Piazza Benedetto Cairoli, 3
    00186 Roma


    F.to FUMO NERO

    RispondiElimina