Mentre ci prepariamo a esporvi l'accaduto durante l'incontro avvenuto questo fine settimana, vi invitiamo a visitare il blog del nostro amico Antonio Fasciano, che è stato, come sempre, bravo e veloce a pubblicare informazioni, e vi proponiamo un file audio che è rimasto nel nostro "archivio" per circa due mesi e che abbiamo rispolverato come introduzione al nostro piccolo intervento domenica 22 febbraio:
Parole “sacrosante” del Sindaco Nicola Valentini:
“Il Sindaco in pubblica piazza vi ha detto: si può fare…..cioè si può bloccare le biomasse. Ve l’ho detto in pubblica piazza, me l’hai chiesto tu, oh allò!!!”
Un’altra bugia?
A quanto pare sembrerebbe di si. A circa due mesi dal nostro incontro con il primo cittadino, abbiamo avuto la conferma che anche quelle frasi non erano altro che bugie!
Perché ad oggi, alla Sua promessa di poter bloccare la centrale a biomasse, Lei caro Sindaco, ha fatto il contrario di tutto ciò che aveva espresso in pubblica Piazza?
Sotterfugi, nessuna trasparenza nei confronti dei cittadini, compresi noi Giovani Mafaldesi, tutto all’unico scopo della sottoiscrizione della convenzione con la Dafin, quindi l’approvazione del progetto della centrale a biomasse.
Dalle parole che qualcuno ha simpaticamente registrato, si cita la ormai stra-usata frase del presidente USA, ma la nostra domanda sorge spontanea: “si può fare! SI, MA COME??”
Andando contro il sindaco stesso probabilmente, perché di dialogo non ne abbiamo visto!
A Voi tutti una piccola riflessione.
Infine vi riportiamo la traduzione, più fedele possibile, dallo spagnolo della pagina di presentazione del “Progetto Mafalda' destinata al pubblico venezuelano, che abbiamo commentato e distribuito ai presenti sempre domenica.
Si trova sul sito dell'Università Cattolica Andres Bello (UCAB) di Caracas, Venezuela:
Il “Progetto Mafalda” viene promosso in Venezuela da INCUBIZ (Business Incubator) un’ agenzia di consulenza situata nella Facoltà di Ingegneria della UCAB ed è diretto da Henry Gasparin Ph.D. (residente a Miami, Florida, USA) e Alirio Villanueva.
In questo INCUBIZ, l'unica impresa esistente è quella del Progetto Mafalda.
Il riferente di INCUBIZ in Italia è la società di consulting “MADRUZZA & ASSOCIATI”Sas di Padova, della quale socia ed amministratrice
è Cristina Bonetti, già membro del Gruppo Giovani di Confindustria, componente della Giunta Nazionale di Confindustria, del Consiglio Direttivo nazionale e della Giunta di Assoconsult, costituente nazionale del Partito Democratico.
Le ditte o persone menzionate dal docomento sono:
- DISTILLERIA.D'AURIA Spa, Ortona (CH)
- FONTEOLICA Srl, Borgo D'Ale (VC), società costituita da ENERMIA di Milano ed ENERMILL di Torino e partecipata per 50% da CONSIAG multiutility di Prato
- Architetto THOMAS LUGO
- UCAB Consulting: "incubazione", Caracas, Venezuela
- UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA (nessuna traccia di relazione con UCAB trovata)
- SVILUPPOITALIA oggi nota come INVITALIA, (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa)
- BCC DELLA VALLE DEL TRIGNO, San Salvo (CH)
L' UCAB - Università Cattolica Andres Bello di Caracas è un istituto di istruzione superiore della Compagnia di Gesù fondata nel 1953.
Centro per la ricerca e lo sviluppo di Ingegneria
In una piccola cittadina chiamata Mafalda situata al confine tra Molise e Abruzzo, su una collina a circa 15 km dal mare Adriatico, dietro Vasto e San Salvo, si sta realizzando un nuovo progetto per rivitalizzare e rinnovare da ogni punto di vista (economica, sociale, urbanistica) portato avanti come un esempio di sviluppo sostenibile nel rispetto dell'ambiente e delle radici storiche e culturali e, soprattutto, per la qualità della vita dei suoi abitanti. Questo progetto è promosso dal Sindaco, dalle autorità locali e dalla Banca Regionale ( Bcc Valle del Trigno).
il progetto è ora pienamente operativo. Per essere parte di questo, stiamo invitando un gruppo di persone che potrebbe essere interessata a vivere in Italia, in particolare a Mafalda per partecipare come soci-investitori delprogetto. Tale progetto di investimento è altamente redditizio esaminato ed approvato dal Comune e dalla regione. Alcuni di questi sono già in corso e altri in fase di pianificazione.
Stiamo invitando a venire a vivere li un gruppo di 50 famiglie venezuelane con radici italiane. Ciò offre una soluzione sicura e conveniente per tutti i problemi inerenti. Il programma prevede soluzioni concrete per la salute, l'alloggio, l'istruzione, l'adattamento, varie procedure, il reddito, ecc.
Tutto è promosso dal Comune di Mafalda e sponsorizzato dalla Banca Cooperativa Regionale (BCC) le autorità regionali e gli abitanti del paese.
Obiettivi
- Sviluppo economico, sociale, urbanistico di Mafalda stabile e duraturo nel tempo.Nell'ambito delle linee direttrici delle "Soft Economy".Rispetto per l'ambiente, la storia e i costumi. Adattando tutto al territorio. Ricerca dei vantaggi comparativi del posto.Una maggiore attenzione alla qualità della vita.
- Essere d’esempio per l'Italia. Stiamo dando un totale rinnovamento alla località dal punto di vista economico, sociale, demografico e urbanistico in moto tale da poter diventare una "coppa d'argento."
In 10 anni (periodo 2008-2018) si propongono diversi obiettivi:
1.L'installazione di due generatori di energia pulita utilizzando fonti rinnovabili.
2.L'installazione di un Centro di ricerca di energia pulita.
3.Dare un impulso al turismo locale creando un Albergo diffuso, un centro culturale, e la promozione del commercio equo e solidale e di eventi culturali.
4.Patrocinio e sostegno per la creazione di imprese e aziende private che integrano il dinamismo economico, commerciale e industriale.
5.Produrre a partire dal primo anno un cambio della tendenza demografica che ci porterà a raggiungere una popolazione di 2800 abitanti nel 2018.
6.Essere classificati tra i primi cinque in Italia in termini di soddisfazione e qualità della vita dei suoi abitanti.
7.Essere uno dei principali centri di eccellenza e un punto di riferimento per tutta l'Italia centrale.
Cosa offriamo alle famiglie venezuelane
Un luogo in pieno sviluppo, che sta generando tutti i tipi di opportunità per le famiglie che sono alla ricerca di un posto per vivere in Europa.
In concreto si offre:
Essere ricevuti come in nessun altro luogo del mondo, in cui sia la popolazione come le autorità vi stanno aspettando a braccia aperte.Supporto per avviare la propria attività:Consulenza UCAB Consultino,Consulenza Madruzza & Associati,Credito sia pubblico che privato,Sostegno delle autorità sia per l'ottenimento di permessi che per le altre questioni locali.Opportunità di investire in progetti ad alta redditività e basso rischio, in pieno sviluppo nei settori dell'energia, del turismo e altri sono emergenti.Trasferirsi in una comunità in cui Lei farà parte di un gruppo di famiglie con le stesse origini e le stesse speranze.Progetti di edilizia abitativa al costo, con prestiti bancari pre-approvati. Vivere in una cittadina nel centro Italia vicina a diversi grandi centri urbani, in cui si dispone di tutti i servizi del mondo moderno, ma con una straordinaria qualità della vita, in una zona incontaminata e tranquilla, senza problemi di congestione del traffico.Supporto nelle procedure prima di partire ed una volta arrivati in Italia.
Città nelle vicinanze
Roma 2 1 / 4 ore ,Pescara 1 ora,Napoli 2 ore e mezza, Campobasso 30 min, Vasto 20 min, Termoli 30 min,Isernia 45 min.
Attrazioni Vicine
Spiagge 20 min,Stazioni di sci invernale 50 min,Centri commerciali 20 min, Parchi di divertimento 30 min,Percorsi forestali 0 min,Cinema 20 min,Teatri, Musei 20 min.
Spettacoli ed Eventi
Palestra,Eventi etnici ,Fiere culturali e commerciali
Progetti
[foto dell'impianto fotovoltaico di Priolo]
Priolo, Italia
Piani di investimento
Energia Pulita ,Residenze d'assistenza a persone anziane ,Sviluppi turistici ,Albergo diffuso,Ristorante,Commercio di artigianato ,Fondi d'investimento
Aspetti Urbanistici
Nuovo Piano Regolatore,Apertura ufficiale del "Comune" allo sviluppo di energia alternativa pulita ,Nuovo piano del traffico ,Acquisizione di case ,Centro sociale per gli anziani ,Nuove strade e marciapiedi ,Nuovi posti letto.Imprese del settore energetico pulito
Distilleria D'Auria Spa ,Fonteolica Srl
I progetti per i nuovi partecipanti
Allevamento di suini con alta tecnologia ,internet a banda larga ,Campi di calcetto con riscaldamento,Serra riscaldata
UCAB Consulting
Centro di ricerca di energie alternative ,Sito web, Internet a banda larga del progetto ,Ottimizzazione energetica case
Qualità della vita
Tranquillità,Sicurezza,Ambiente naturale, incontaminato ,Per essere cittadino di prima classe dal primo momento,Avete la storia, la cultura a portata di mano,Vivere in Europa,Con tutte le comodità del mondo di oggi ,Per avere un conto bancario, carte di credito, ecc, a partire dal primo giorno
Salute
Sistema sanitario statale,Assicurazione collettive con compagnie di assicurazioni europee di prestigio
Alloggio
Nuovi appartamenti in zona con vista spettacolare (Ripalda Vecchia?)
Appartamenti e/o case ristrutturate nel centro storico ,Diverse nuove case fatte da ordinare,Tutte dotate di finanziamento bancario a 20 anni, con bassi tassi di interesse (circa il 4%),Progetto dell'Architetto Thomas Lugo,Posizione di case in vendita da rimodellare
Posizione di terreni adatti
Sostenitori
La garanzia del Comune della città,Sostegno della BCC ,Progetti d'investimento con la benedizione e l'approvazione delle autorità locali ,Abitanti del luogo: gente ospitale, semplice, educata, colta, vi riceverà a braccia aperte (Consiglio comunale aperto avvenuto il 27 dicembre 2006).
Sostegno e finanziamento di progetti di qualsiasi attività che possano portare alcune famiglie.
Alloggio con piani di finanziamento per gli acquirenti
Un team di persone in Venezuela e in Italia per fornire un sostegno durante tutto il processo
Istruzione
Scuola locale fino a alla classe media ,Trasporti comunali per studenti che scegliono gli studi superiori (Vasto,Termoli, Campobasso),Università in diverse vicine città (Roma, Venezia, Pescara, Chieti, L'Aquila, Napoli, Termoli, ecc)
Supporto per i nuovi imprenditori
UCAB Consulting: "incubazione" in Venezuela,Università degli Studi di Padova e Sviluppoitalia: "incubazione" in Italia,fondi di Aiuti Ufficiali.Settore bancario: BCC della Valle del Trigno.Supporto delle grande aziende del progetto
Procedure e ruoli Consolato
Consulenti specializzati in Venezuela,Sostegno del "comune"
Requisiti della famiglia
Almeno uno dei coniugi deve avere la cittadinanza europea,
deve essere convinto di vivere in Italia. Noi non vogliamo convincere nessuno a lasciare il Venezuela
Dovrebbe avere la capacità di un investimento dell'ordine di 100.000 euro.
Almeno uno dei coniugi deve parlare italiano
Direzione delle tecnologie dell'informazione
© 2008 UCAB Caracas – Venezuela.
lunedì 23 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma ce l'abbiamo un sindaco a Mafalda?????? Se ce l'abbiamo dov'è?????
RispondiEliminaADESSO VAI CON "LE IENE"
Sono una “Ripaldese Doc”, trapiantata a Petacciato per motivi familiari da ormai oltre 15 anni, ma sono sempre molto legata al mio paese natale dove oltretutto risiede ancora gran parte della mia famiglia ed amici.
RispondiEliminaHo lasciato la mia Mafalda dal giorno del mio matrimonio ma ho sempre continuato a frequentarla, anche se non assiduamente, facendo visita tutte le volte che mi è possibile ai miei genitori ed aiutandoli, per quello che è nelle mie possibilità, nelle attività che per noi, “gente di paese”, sono perfettamente normali quali: la raccolta delle olive, il maiale, la provvista delle conserve varie, etc contando sulle risorse che la nostra terra, attraverso le fatiche dei miei genitori, ci mette a disposizione in un ambiente pressoché incontaminato e che ha conquistato anche mio marito ed i miei figli.
Siamo rimasti veramente sconcertati e mortificati da questa operazione che, con la scusa della valorizzazione del territorio, cela (ma neanche tanto) il vero scopo che è la semplice mercificazione dello stesso a beneficio di pochi ed a scapito degli ignari cittadini.
E' sempre la solita musica!
Quelli che per primi dovrebbero essere a conoscenza di tali rilevantissimi fatti sono come al solito gli ultimi a saperlo a cose (quasi) fatte.
Questo, a mio modesto parere, è gravissimo.
Spero che non sia ancora stata detta l'ultima parola ma sappia il Sindaco che promuovendo una tale operazione si assume una grave responsabilità nei confronti dei suoi concittadini che mi auguro gliela facciano “pagare” con uno degli strumenti democratici a loro disposizione: il voto!
Vedo con piacere che c'è una grande partecipazione dei miei compaesani tramite gli altri strumenti non violenti che voi Giovani Mafaldesi, insieme al nostro amico Antonio Fasciano state utilizzando e che troveranno sempre la nostra totale approvazione ed incondizionato sostegno.
Il votro coraggio è ammirevole!
Su di noi potete e potrete sempre contare.
Nicoletta (la Ripaldese Doc) e Franco (il marito petacciatese)
Complimenti ragazzi ma non riesco ad ascoltare il file!
RispondiEliminaOrmai questa persona deve essere sbugiardata volta per volta.
E' questa la dimostrazione di come rappresenta il suo paese, i suoi giovani e i suoi cittadini,con bugie.
Vergogna!
chi mi può fornire qualche suggerimento utile per aprire il file-video?...non riesco ad aprirlo!...grazie già da ora..!
RispondiEliminaeheh conosco già qualche altra persona che ha dato del PINOCCHIO al signorsì signorsindaco Nicolino!
RispondiEliminasul giornalino vastese de "il grillo" c'è un articolo dedicato ai giovani mafaldesi.
RispondiEliminaandate tutti a visitarlo!
Scusate, ho sistemato il problema del video!
RispondiEliminauna hola per leonardo e per la fantasia!
RispondiEliminaahhahah povero nicolinoooo
ahhahahhahahhahah
ps. se scopre chi ha registrato questa frase gli tira il collo!!!
bravi bravi bravi!
andate per mafalda con l'autoparlante e fate sentire a tutti queste parole
f.to quello che è certo che anche questa notte valentini non dormirà, e per l'occasione aggiungerei: che prega perchè non scopra l'autore della registrazione
C'è qualche problema, non c'è audio.
RispondiEliminaGandalf
Gandalf sei sicuro? Credo che sia un problema del tuo pc perche a tutti sembra che funzioni, assicurati che sia tutto ok...
RispondiEliminaPer "quello che...etc" ci sono molti colli da tirare mi sa eh eh, e comunque se mai fosse vero quello che dici il sindaco deve stare attento a ciò che dice invece di arrabbiarsi, perche si dicono molte cose per pavoneggiarsi, ma quante di queste si avverano sul serio? Quanto ci vuole dopo per negarle?
Questa volta almeno nessuno potrà smentire!
Mi sa che hai ragione!
RispondiEliminaDi colpo non funziona il volume ...sarà un caso? Oppure un sabotaggio...
Gandalf
gandalf controlla che l'audio del tuo pc nelle impostazioni (sulla barra degli strumenti in basso) sia attivo. oppure controlla che nell'accedere al video il volume sia attivo!
RispondiEliminasi sente a tutti.. è strano!
Caro Nicola Valentini,
RispondiEliminacosa pensa quando in televisione o sui giornali vede gli altri sindaci marciare davanti ai propri concittadini che protestano. Sa che "primo cittadino" è sinonimo di sindaco, dal quale ci si aspetta che sostenga - per primo - le istanze, le necessità, le proteste dei propri amministrati (per lei sudditi, ma lasciamo stare per questa volta).
Lei non era davanti al corteo di sabato e per sapere come andasse è ricorso ad "agenti" in incognito e non. Non era lì e sappiamo perché: come poteva lei che è il fautore della centrale a biomassa? Le chiedo: si sente più primo cittadino o primo fautore della centrale che terrorizza i mafaldesi?
E pur tuttavia questo dovrebbe farla riflettere. In occasioni del genere, specie se primogenite come a Mafalda, ci si aspetta che il sindaco stia se non davanti, almeno nelle prime file, pronto a far sentire la vicinanza delle istituzioni alla gente. Invece lei, Nicola Valentini, sembra che preferisca un pericoloso esercizio: la contrapposizione a tratti feroce con i suoi cittadini.
Si rende conto di questo? Si è mai chiesto se nei comuni vicini, senza quindi voler andare lontano, succedano fatti del genere? Cos'è... quelli che abitano in altri paesi e città sono tutti più intelligenti dei mafaldesi? O forse lei è l'unico sindaco così lungimirante e bravo da potersi permettere atteggiamenti di questo tipo?
Se è così le consiglio la visione di questo video; ma passi avanti e arrivi al minuto 4.06. A fine canzone, mentre la corista si lancia in vocalizzi da brivido, Povia ha esposto un cartello: NESSUNO HA SEMPRE RAGIONE. Il testo di quella canzone non c'entra niente con la nostra discussione, ma quella scritta fa riflettere tutti, indistintamente. Vale anche per lei?
PER VEDERE IL VIDEO CLICCHI QUI
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Bravi bravi ragazzi!!
RispondiEliminaVeramente si potrebbe fare una piccola passeggiata per mafalda e con l'antoparlante far sentire a tutti queste parole.
Imbarazzante....
Non esageriamo eh eh non siamo dei comici!
RispondiEliminaComunque non stiamo qui a cazzeggiare, questa non è una vittoria, lo stesso convegno non è una vittoria, solo un bel passo avanti, ma per raggiungere l'obiettivo c'è ancora un oceano!
Cari ragazzi,
RispondiEliminasono un ragazzo come tutti voi, mafaldese ed interessato ai problemi sociali e politici del nostro amato comune. Purtroppo, parlando con persone esperte nel settore, saranno le prossime elezioni politiche a decidere se quel mostro bicefalo chiamato biomasse dovrà essere installato nel nostro comune. Siccome questo problema, che da sociale quale era ed è tuttora sta diventando un problema politico, mi piacerebbe fare un piccolo excursus sulla situazione politica mafaldese. Si profilano i soliti due schieramenti: il primo, ovvero quello del nostro amato sindaco, sul quale non vorrei dilungarmi molto visto che la loro filosofia altro non è che la pura e semplice omertà. La parola del capo di "cosa nostra" è sacrosanta e non vale nemmeno la pena di metterla in discussione. Domanda retorica:"Vola l'asino???" risposta altrettanto retorica:"Il capo dice di si ed io ciecamente gli credo ed annuisco!"
Il secondo schieramento è quello dell'eterno rivale il sign.Riccioni che, in fondo in fondo, tanto da signore non si comporta piu da un po di tempo, ma questo era prevedibile. Ricordo ai gentili lettori che il suddetto è stato uno dei piu brillanti adepti del sign.Capo dei capi e se uno sta con lo zoppo...sappiamo come è il detto.
Questi due grandi personaggi sono sulla scena politica da ormai piu di trent'anni e se la giocano ogni lustro su chi di loro sa fare piu il cattivo, su chi è il più bravo a dire bugie, su chi è il più attaccato ai soldi e alla poltrona ecc...Ma siccome entrambi sono uomini di palazzo, che non scendono mai a sentire l'opinione delle persone comuni, forse sono ignari del malcontento popolare e dell'aria di cambiamento che si respira ultimamente ignorando e trascurando i movimenti generati da quelle persone definite da loro come "scheggie impazzite" le quali, dentro quel metro quadrato di cabina elettorale, hanno la loro stessa dignità ed il loro stesso potere. Spero che abbiano letto il famoso scritto di George Orwell "La Fattoria degli animali" e se non lo hanno fatto li inivito a farlo per iniziare a capire cosa potrebbe succedere a chi è come loro.
Ecco, questo è un mio sfogo, ma perdonatemi, l'ho fatto solo per farvi capire in che situazione di merda ci troviamo.
Il mio è un grido di libertà e di voglia di cambiamento. La libertà, come diceva Gaber è partecipazione! Non siete dello stesso parere? Sarà mai possibile cambiare il modo di fare politica, quella seria intendo? Ci stiamo rendendo conto che questi due signori ci stanno usando e prendendo in giro da un po di tempo? Da un lato il padre padrone e dall'altro il filiolo ribelle! Basta con questo schifo di gente che fa della politica un fatto personale, che usa medoti antiquati, meschini ed arcani per fare i propri affari e che con il bene comune ci si pulisce il culo come se fosse soltanto un bel rotolone regina! Basta!Questa non è democrazia!
Se vi è in giro gente onesta, pronta a sacrificare anche la propria famiglia per la causa comune, per il bene della nostra Mafalda, si faccia avanti ed in fretta, in modo da riportare dopo tanti anni un minimo di lealtà, di confronto onesto e costruttivo con intelligenza e non con interessi personali nel nostro amato comune. Facciamoci sentire e mettiamoci in gioco!
Sandrino il mazzolatore
Sandrino caro da noi si dice
RispondiElimina"Papà ma è vero che gli asini volano?"
"Ma che dici? Non è vero!"
"Me l'ha detto il professore che l'ha letto sull'Unità (in questo caso l'ha detto il sindaco)"
"Bè oddio, non volano proprio, diciamo che SVOLAZZANO"
eh eh
comunque sono d'accordo che la politica è antica, e purtroppo non è un problema circospetto a Mafalda, ci vorrebbe un ricircolo, ne sono convinto, magari anche con "vecchie glorie" ma in disparte ad aiutare le nuove leve con la loro esperienza...
Premessa: non ho dimenticato che si parla di biomasse, come si evince chiaramente al termine di questo intervento.
RispondiEliminaNel formare la terza lista, che mi pare l'auspicio di Sandrino, il timore è che si finisca coll'avvantaggiare Valentini. Il signore con la barba bianca tenterebbe, o ha già tentato, di infiltrare qualcuno e giocare sporco (in senso politico). Non è poi escluso che qualcosa del genere possa avvenire nello schieramento opposto, definibile di centrodestra.
Altro rischio è che i vecchi volponi, di cui uno con barba bianca, lascino fare e, nelle ultime ore utili prima della presentazione della lista, inizino le manovre di recupero (cosa che già abbiamo visto nel 2004, ma non dalla parte del signore con barba bianca).
In un linguaggio meno politichese, formare una terza lista non è facile, per niente. Avrebbe successo solo se le condizioni di esasperazione, verso entrambi gli schieramenti storici, arrivassero oltre i limiti della sopportabilità. Questo il principale aspetto da considerare: la popolazione di Mafalda è pronta ad un cambiamento così radicale? Se si ritiene di sì, chi è interessato dovrebbe costruire quanto segue:
1) un gruppo di basisti coeso, dalle idee sufficientemente omogenee e con ben presente che in politica si arriva a compromessi, non si impone la propria teoria
2) un candidato a sindaco carismatico, conosciuto, che stia in mezzo alla gente, che calamiti su di sé non solo i voti, ma anche la stima diffusa (dovrebbe sfidare due che hanno un'organizzazione ben rodata alle spalle, non dimentichiamolo). Personalmente aggiungo, altrimenti non sarei Belfagor, che non dovrebbe portare la barba
3) avere in organico chi ha già fatto campagne elettorali e conosca una per una famiglie e relativa dote elettorale. Questo serve a piazzare candidature efficaci (cioè che siano un compromesso fra bacino di voti e future capacità amministrative) ed a evitare doppioni (non si candidano mai due persone che pescano voti nella stessa famiglia, uno dei due deve tirarsi indietro)
4) formare una squadra amministrativa compatta, eterogenea negli ambiti lavorativi e culturali, che ispiri una fiducia sconosciuta alle altre due liste (questo, per forza maggiore, sarebbe il principale aspetto su cui puntare)
5) inserire candidature strategiche che spacchino i fronti avversari
6) conoscere alla perfezione il valentinismo e anche la storia politica, se esistente, del candidato di centrodestra
7) essere pronti a una battaglia politica senza eguali nella storia mafaldese, avere la piena consapevolezza di doversi difendere da un fuoco incrociato. Non bisognerà mai perdere la calma, mai replicare alle offese personali (a quelle politiche ovviamente sì). Occorrerà conoscere o imparare come funziona la macchina amministrativa, anche facendosi consigliare da chi ne sa di più (ma senza fargli credere di poter essere pilotati). Sarà necessario conoscere uno per uno gli errori commessi dai predecessori
8) PUNTO IMPORTANTE: dire chiaramente come si intende scongiurare la centrale a biomassa e, naturalmente, come si vuole porre rimedio a tutti gli altri provvedimenti di Valentini invisi alla popolazione. Proporre chiaramente un proprio programma, ben fatto e realizzabile, senza inutili utopie.
9) non avere paura del confronto diretto con gli avversari politici, non mostrare mai soggezione di fronte alla barba bianca, curare la comunicazione, essere chiari e puntare dritto al cuore dei problemi senza giri di parole, usare un linguaggio comprensibile da tutti
10) attaccare non l'antilope azzoppata del fronte avversario ma il capo branco, il leader
11) non cadere mai nell'errore di attaccare gli elettori, non sono scemi e non lo sono mai stati
E' plausibile costruire un qualcosa di questo tipo? Non ne ho idea, ma credo che questa sia una bozza di strategia efficace. Diversamente, però, attenzione a creare liste che possano far tornare barba bianca nel palazzo: sarebbe autorizzato a biomassacrarci ad libitum e nessuno potrebbe più opporsi perché avrebbe la legittimazione popolare.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Caro Leonardo,
RispondiEliminaperchè non apri un topic dedicato solo alla campagna elettorale?
In questo modo non si continua ad inquinare, inutilmente, con Off Topic inutili e non tediamo chi vuole solo ed esclusivamente parlare del problema "Biomasse".
Chi vuole sponsorizzarsi, paghi i banner ... negli appositi spazi, anche perchè qui servono sempre quei famosi €€€€€€€€€€, tanti...!
Gandalf
Mio caro Belfagor
RispondiEliminapurtroppo so benissimo che tutto ciò che ho detto è alquanto difficile ma se non ci si prova avremmo questi due volponi con i loro inetti segugi sempre al potere finchè morte non li separi con annessa e connessa la ormai famosissima biomassa!
Quindi sarebbe di certo un'azione politica rilevante e coraggiosa il formarsi della cosiddetta terza lista che sicuramente non deve essere sottovalutata anche perchè ti ripeto che il malcontento della gente comune è talmente tanto che.........non oso nemmeno immaginarlo!
Poi se l'obiettivo di questa terza lista è lo stesso di quello del affascinante Egidio e dei suoi amici è tutto un altro discorso. In primis si dovrebbe parlare fino ad inebetirsi (visto che i due gruppi sono fondamentalmente diversi tra loro) per giungere ad una conclusione comune; e se si vuol addirittura stravincere e mandare a casa il bianco barbuto una volta per tutte, lo stesso Egidio ed i suoi piu stretti collaboratori devono avere la doverosa capacità di mettersi da parte!
Sandrino il mazzolatore
Guillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaCari amici, con tutto il rispetto in riferimento ai 'fantasmi' volevo dire nel senzo che avete molte idee buone, avete un cuore dolce e tenero ma vi comportate come fantasmi perche siete anonimi e non uscite alla luce a fare le cose que da vero potrebbero fare GRANDE A MAFALDA.
Io non riesco a capire come si siete cosi d'accordo in tante cose, come non vi troviate nel bar e decidete di fare questo o quest'altro ma tutti insieme senza paura, dare forma alle voste idee, non che rimangono dietro la porta di questo blog.
Adesso con Umiltà mi metto di essempio. Quando io ho detto di fare un CENTRO CULTURALE a Mafalda nel mercatto coperto, me referiva a fare a Mafalda un posto dove tutti, bambini, adolescenti, adulti ed anziani possano andare a divertirsi, a vedere un film, a imparare qualche altra lengua, a imparare a usare la pc, ad ascoltare dei corsi, un posto dove imparare e aggiornarse di tante cose, ho detto pure che si potrebbe mettere internet, alla fine un posto dove crescere come persone, senza capitali e senza chiedere niente a nessuno, per il bene comune di tutti, basta chiedere la chiave al comune e credo che ci sarebbero molte persone interesate, se sapessino che la Exeleza in materia di cultura' si puo construire, che è una questione di mentalità, e li aspetta a tutti e tutti hanno dirito a averla, parlavo cosi di un proggeto, e ho sentito tante idee e proggeti da quando sono entrato al blog, ma sempre dietro la porta del blog, non escono alla luce e non hanno nome e cognome, ma non capisco perche...da vergonia? da paura?.
Credo che, affettuosamente lo dico, tutti abbiamo esa voglia di fare qualche cosa per fare diventare Mafalada come la GRANDE MAFALDA, e mi metto come essenpio e dico pure che si sono state tante persone nel mondo che hanno fato cose Grandi senza paura e non sono stati anonimi, e tutte le persone le ricordano e sono i suoi essempi nolte volte, e si sono state tante persone che hanno fato tanto, perche la paura di fare lo stesso, per il nostro bene? per il bene di tutti i citadini? non riesco a capire il perche...
Io continuo a vedere dei Fantasmi a Mafalda... e non credo che questo sia utile per tutti...e SENTO IMPOTENZA, e continuo a sedermi di fronte al computer insieme a mia moglie con la sua pc, per crescere come persona, in tutti gli aspetti, nei modo migliore posibile, per renderci più umani nel confronto con gli altri
Belfagor tu 'già lo sei' un Fantasma.
Con affetto e spero di avermi fato capire, un saluto...
Ho capito benissimo cosa voleva dire il rappresentante della provincia di cui parla, grazie.
Quanti buggie nel Proggeto Mafalda non è vero?
Bona notte a tutti.
Guglielmo
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaVeramente, Gandalf, la nostra idea non è cosi simpatica come dici tu, anche se creare una "gabbia" per bisticciare di politica non è male!
RispondiEliminaCaro Belfagor, da oggi alias “Sandrino il Mazzolatore”, talvolta alias Bukmacher, si, è rivolto proprio a Lei questo messaggio. Dovrebbe sinceramente iniziare a pagare i banners, come dice il sapiente Gandalf.
RispondiEliminaE’tempo di dire basta ai giochini. Penso sia chiaro ed evidente come il Suo scopo prioritario, non so se coscienzioso, sia fare politica, movimentarsi per raccogliere tredici persone andando indirettamente contro gli interessi della stessa comunità Mafaldese.
Sappia che la stragrande maggioranza della comunità Mafaldese, giovani, adulti, anziani compresi, auspica per fortuna il raggiungimento di un unico obiettivo, l’impedimento della costruzione dell’Inceneritore, traguardo unico ed indispensabile, raggiungibile attraverso la costituzione di un unico schieramento politico contrapposto all’attuale maggioranza, che dia la sicurezza della vittoria.
Questa è una premessa indispensabile per evitare la “Centrale della morte”. Quindi non rischi con una eventuale terza lista. Il rischio non è permesso in questa circostanza.
Un messaggio sincero, spero costruttivo per il futuro caro Belfagor, senza alcuna polemica.
Ben venga anche la terza lista, ed il Suo personale impegno, ma ad una condizione: che l’impegno per una eventuale altra lista, venga espresso non a due mesi dal voto. L’impegno, mi scusi per la ripetizione, ma tengo a precisarlo, va dimostrato in cinque anni, attraverso un duro lavoro, anche di opposizione.
Mi scuso nei confronti degli amministratori del blog, per l’ennesimo messaggio in cui non si parla di Biomasse, ma in fondo l’unico scopo del mio intervento, nonché di Mafalda tutta, è evitare il Biomostro.
F.to Un elettore che auspica solo il raggiungimento dell’obiettivo, NO ALL’ INCENERITORE.
Caro mio lettore,
RispondiEliminail tuo auspicio, ovvero fermare la biomassa, è anche il mio senza ombra di dubbio, ma siccome hai detto delle cose non tanto vere, tengo a ribadirle in modo corretto.
In primis, io, Sandrino il mazzolatore sono una persona unica e distinta dai vari Belfagor, Bukmaker ecc...Poi vorrei ricordarti che è giusto, come dici tu, che l'impegno per una eventuale terza lista non venga espresso solo due mesi prima dal voto, ma è anche ed ancor piu giusto dire che l'opposizione, dal 2006 ad oggi poco ha fatto (intendo vie legali) per fermare il mostro. Stando così le cose, e Sandrino le dice perchè le vive da dentro, la cosa migliore da fare sarebbe unire i due eventuali gruppi ( insieme per mafalda e la cosiddetta terza lista) con un unico obiettivo :"NO ALLA BIOMASSE!". Solo così facendo si potrebbe fermare il terribile operato dell'uomo dalla barba bianca; ma per arrivare a ciò, e dico queste parole perchè so che la politica è fatta di compromessi non sempre onesti, e anche perchè ti ripeto per l'ennesima volta che io negli ambienti sopracitati ci sono stato, l'unico modo è che le "persone vecchie", e sai bene a chi mi riferisco, è doveroso che si mettano da parte una volta per tutte lasciando spazio a volti nuovi.
Sempre tuo
Sandrino il mazzolatore
Caro Elettore che auspica solo...,
RispondiEliminaè singolare come oggi Belfagor sia da lei individuato quale fautore della terza lista e come, di contro, solo pochi giorni fa qualcun altro vedesse in me il "conservatore" che vuole impedirla. Se legge bene i miei interventi, compreso l'ultimo, capisce che espongo eccome i rischi di una terza lista. Ma non per questo ritengo sufficiente dire "non va fatta e basta", preferisco spiegare quali sono le difficoltà, i pericoli, far riflettere anziché cercare di imporre.
Così come non perdo di vista l'obiettivo primario, che guarda caso coincide con il suo: impedire che si costruisca l'inceneritore. E sono pienamente consapevole, dal mio primo intervento e suscitando per questo subito polemiche, che un risultato duraturo potrà essere raggiunto solo in un modo: allontanando Nicola Valentini dal comune. E' quello l'obiettivo numero uno, si tratta poi di stabilire come raggiungere questo risultato, ma guai a dimenticare che barba bianca non deve tornare nel palazzo. Quello realizzerebbe la centrale a biomassa e chissà cos'altro.
Lei si lancia in un esercizio non dico pericoloso, sarebbe esagerato, ma un pochino rischioso sì: processare le intenzioni. Saprà che le intenzioni non si possono conoscere e non costituiscono prova, non si può entrare nel cervello e copiare i file in esso contenuti. Quello che lei dice è una sua opinione e si scordi che io confermi o smentisca, per una sola ragione: mi presterei al giochetto a esclusione e potrei contribuire alla mia identificazione.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Mi è dispiaciuto non essere alla manifestazione dei scorsi giorni, per motivi di lavoro (… per evitare che qualche “anonimo” avesse poi da ridire al riguardo della mia ben nota “inoperosità”…), ,ma che ho saputo … il paese è piccolo, mormora…) aver avuto grande successo da parte della cittadinanza.
RispondiEliminaHo avuto, sempre dalle voci raccolte, però, la sensazione che i “politici”(… quelli con la “p” maiuscola), presenti anche sul blog con “comunicazioni ufficiali”, o a cene private “perché amici” abbiano eluso eventuali inviti rivoltigli (…presumo che gli siano stati fatti, e che non sia stato solo il maltempo il motivo della “loro” assenza) trasformando i “loro interventi” di una manifestazione di “democrazia” in quella che la sua aberrazione la “demagogia”;[1] e dimostrazione di come abbiano in considerazione le manifestazioni del popolo…il “quarto stato” [2], mentre quelli “indigeni” prediligono le riunioni nella sala della “pallacorda”(… non quella di Versailles [3] , purtroppo, ma quella più nostrana del Caravaggio[4]), come hanno fatto per lungo tempo anche in passato.
La “loro” assenza non sminuisce minimamente la manifestazione ed il suo successo, ma da pensare riguardo agli intenti di costoro.(?)
Gerardo
bibliografia
[1] (Cicerone;De re publica, I, 34) 15 febbraio 2009 18.17 “…arte di accattivarsi il favore delle masse per dominarle”
[2] Il Quarto Statoè un celebre dipinto realizzato dal pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo che lo stesso descrive: « Siamo in un paese di campagna, sono circa le dieci e mezzo del mattino d'una giornata d'estate, due contadini s'avanzano verso lo spettatore, sono i due designati dall'ordinata massa di contadini che van dietro per perorare presso il Signore la causa comune... »
[3] Famosa la sala della pallacorda di Versailles nella quale i delegati del Terzo stato elaborarono la carta che portò alla costituzione di una nuova assemblea nazionale, dando inizio alla Rivoluzione francese;
[4] Il 28 maggio 1606, a Roma, Michelangelo Merisi da Caravaggio uccise il suo rivale durante una partita di pallacorda dopo una discussione per un fallo
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaCaro anonimo,
RispondiEliminasei fuori dal mondo e offendi l’intelligenza di tutti se pensi che la tua tesi, suggestionata dalla passione del momento, sia la sola per salvare capra e cavoli.
Vuoi apparire unicamente interessato al problema della biomasse ma subito ti scopri fautore e sostenitore, forse diretto, di uno schieramento politico noto, levandoti in difesa di esso con motivazioni che sono a dir poco peregrine
La tua linea è perdente per quanto appresso indicato:
1) Valentini auspica la vecchia squadra perché sa che è la più debole e la più divisa, quella che alimenterà nell’elettorato, per i soliti giochi di potere, il mercato degli acquisti, il cui fenomeno è ben noto( la destra ha fatto sempre vincere Valentini a Mafalda!!)
2) Valentini , uomo di lotta, sa anche che la sua sconfitta, ad opera di quella squadra che tu non vuoi cambiare, non rappresenta un incubo per lui, ma nuova linfa per godere quando sarà il suo avversario a servirgli con i guanti bianchi la Biomasse: al danno si aggiunge la beffa!!!
Mafalda sarà peggio di prima, con un tessuto sociale ulteriormente sfilacciato da rapporti che si inaspriranno , anche tra i nuovi attori giovani.
Non voglio aprire scenari apocalittici, per carità, ma è mia intenzione contribuire sinceramente al bene della collettività, che non può che passare attraverso la pacificazione sociale auspicata da più di qualcuno in questo blog.
Sono un elettore di "sinistra" per capirci,ho sempre votato all attuale amministrazione.Ma è arrivata l'ora di cambiare,non voterò mai all'attuale opposizione!!Per cui avanti con una lista nuova è ora di cambiare Mafalda.
RispondiEliminaUNO SCONTENTO DI SINISTRA
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSicuro di essere arrivato a destinazione, questo sarà il mio ultimo intervento.
RispondiEliminaRipropongo il mio pensiero. Auspico per il bene della collettività che si arrivi all’unico scopo, evitare l’inceneritore.
Ben venga uno schieramento politico, di nuova linfa con gente motivata, con l’innesto di qualche giovane.
Sappiate che creare uno schieramento ulteriore, parlo di terza lista, creerà vantaggi solo ed esclusivamente all’attuale maggioranza, già spiegato in precedenza da altri. Ed è questa sinceramente l’arma che sfrutterà l’uomo con la barba bianca.
Ps: dall’alto si vedono meglio anche i numeri… metaforicamente parlando. :)
un elettore
Caro Elettore che auspica solo...,
RispondiEliminala presunzione non è mai utile, specialmente in un momento come l'attuale. Non mi riferisco alle questioni politiche e a come abbattere barba bianca, ma al fatto che si dichiara così certo di conoscere la mia identità. Le ripeto che non smentisco né confermo per il solito giochetto a esclusione (dovrei stufarmi di dirlo, ma ho ricevuto un addestramento anche per questo). Vorrei invitarla solo a fare una considerazione: senza prove concrete non potrà permettersi di "accusare" nessuno di essere Belfagor. Paradossalmente, seguendo questa logica fatta di supposizioni senza riscontro, lei stesso potrebbe essere "additato" come Belfagor, se ne rende conto?
Infine, visto che alza il tiro del fuoco amico, ripeto anche a lei che in accademia, quelli come me, li hanno preparati a certe situazioni. E poi, se per caso guarda anche me dall'alto... cosa vuole che le dica, mi sembra piuttosto inverosimile, io sono un fantasma, non lo dimentichi.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Ragazzi,,,, andate girando per il paese come hanno già dettto... la gente vi riderà in faccia.... portate delle prove che la biomassa fa male..... questo nn lo mettete sul blog, il sindaco vi ha proposto di portare le carte che sono contro la biomassa, allora???? perchè nn l'avete fatto??? perchè forse non ci sono??? e voi nn parlate di biomassa ma di INCENERITORE!!!! sono duo cose talmenti differenti.... ciao
RispondiEliminaPer l'Elettore.
RispondiEliminaLa persona che parla male di chi era con Valentini ed ora sta all'altra sponda, è la stessa che ha incontrato la transfuga per convincerla a fare parte della sua consorteria:l'uva è ancora acerba..........aspetta le bucce per l'inceneritore!!
La stessa persona si arroga anche la presunzione di conoscere Belfagor, fin qui lecito, ma va oltre, coinvolgendolo addirittura in trame ordite cinque anni fa, non si sa per quali fini e con quali modalità(ma con scarsi successi per il suo "modus operandi"),e additandolo, altresì, come ispiratore odierno di una lista di provenienza ancora ignota:
Elettore, per favore, non pensare ad un fantasma... ma ai fantasmi che affollano la tua mente!
2 di picche
RispondiEliminadevi essere preso/a dalla foga di scrivere e scappare via, visto il tuo modo di scrivere "isterico" pieno di punti e virgole!
Il TERMOVALORIZZATORE a biomasse è altresì detto IN TUTTA EUROPA INCENERITORE! Basta pensare un attimo: questo "termovalorizzatore" cosa farà? Il riso soffiato? NO, brucerà!! Quella che, in Italia è considerata la differenza tra i due è il "combustibile" ma la sostanza è la stessa, senza contare poi che, come ben sappiamo, grazie a una legge dopo alcuni anni, il "termovalorizzatore" potra INCENERIRE anche altri tipi di rifiuti... come direbbe il vostro amato sindaco "E ALLOOOO.."
Hai ragione, non abbiamo fornito abbastanza materiale sul blog, certo, ve lo abbiamo portato a casa direttamente, e in palestra sono stati invitati (non da noi per ora) esperti che valgono più della carta... chi voleva "informarsi" era il benvenuto.
Per quanto riguarda le "carte che sono contro la biomassa" in comune, bè, all'inizio ci siamo scusati per il ritardo (il sindaco di punto in bianco ha deciso che in una settimana NOI dovevamo informarlo sui danni di quest'ultima ahahah davvero comico), poi abbiamo pensato che la leva per fermare il mostro non è certamente un sindaco che non ci ascolta (anche se in campagna elettorale sembriamo tanto importanti), ma le persone che non sanno...
Come disse un ragazzo la sera del nostro incontro: "mi scusi sindaco ma dobbiamo dirle noi i danni che puo causare? Voi fate partire un progetto senza saperlo?"
si ci sono ancora! e piu' incazzato che mai (oh scusate ho detto una parolaccia!) come vi ho gia detto in precedenza e come continuo a dire qui niente politica
RispondiEliminaok mi sta bene sono il primo
ma ho delle domande da fare a chi legge il blog rifletteteci e poi rispondete:
una centrale non si costruisce nel giro di qualche mese servono carte su carte progetti su progetti il lavoro del "nostro caro sindaco" e partito molti anni fa giusto?
E LA MINORANZA DOVE ERA?
perche non ci ha informato prima?
ci troviamo a combattere una guerra persa in partenza perche i tempi sono molto stretti!
non e che fino alla fine si sono fatti due conti per l'elezioni?
sono qui a risp a chiunque
Non leggevo il blog da qualche giorno, quindi ho trovato diversi commenti a cui intendo replicare...
RispondiEliminaParto da alcuni fatti al precedente articolo sulla risposta data alla Dafin. Sono d' accordo con l' anonimo che era stupito da tale risposta e per questo mi sento "fuori dai cori" rispetto agli altri Giovani; quindi non condivido l' opinione di chi, come il dottor Davidde o Belfagor, applaude alla nostra scelta. Mi spiego: è da un mese e mezzo che invitiamo chi è a favore del Progetto Mafalda a esporci le sue motivazioni ed ora che arriva l' invito da parte di chi questo progetto dovrebbe realizzarlo tale invito viene rifiutato? Si è detto che in questo incontro "ci avrebbero riempito di chiacchiere" e io rispondo:"E allora?" Mica siamo stupidi (anzi, siamo "l' uragano Giovani Mafaldesi", di cosa abbiamo paura? Di essere sequestrati o fatti sparire?)!!!
Ancora. Diversi lettori si sono lamentati, indignati del fatto che il sindaco e altri rappresentanti dell' attuale amministrazione non fossero presenti sabato e domenica scorsi al convegno organizzato da Mafalda Viva; e poi come viene trattata l' unica di queste persone presente, Michele Matassa? Viene accusato di essere una spia e offeso (lui che non ha avuto nemmeno una penna per poter rispondere al questionario anonimo che veniva posto ad ogni intervenuto). No, cari utenti del blog, non si fa così. Michele Matassa andava applaudito, al di là di quello che poteva essere il motivo che lo ha portato in palestra.
Per me lo scopo del blog è anche quello di favorire il dibattito con chi la pensa diversamente da noi, in modo da convincerlo a cambiare idea: anche in questo modo si potrà bloccare il Progetto Mafalda. Parlando con un mio amico favorevole mi son sentito dire che in tanti "dall' altra parte" il blog nemmeno lo leggono, perchè pensano che non ci sia possibilità di dialogo: se si continua con commenti di questo tipo si finisce (quasi!) per dar loro ragione.
Belfagor ci parlava della manifestazione di sabato pomeriggio come dell' espressione più alta della democrazia. Quella è stata democrazia, è vero, ma democrazia è anche confronto, dibattito, esporre le proprie tesi ma essere pronti ad ascoltare le opinioni altrui (quelle antitesi che portano poi alla sintesi finale che, speriamo, sia la nostra vittoria - scusatemi la deriva filosofica, ma sono sicuro che la platea colta del blog mi capirà); democrazia non è demonizzazione del' avversario (frecciatina per Belfagor)!!!
Poi possiamo perderci in lunghi dibattiti sull' identità dei vari Sandrino, Belfagor (a cui va un grazie ironico per la sua esistenza senza la quale il blog non avrebbe avuto successo), Gandalf, Celtico,..., oppure discutere dell' eventualità della nascita di una terza lista e della sua opportunità, possiamo scambiare questo spazio per una sorta di diario o come un centro scommesse oppure ancora considerarlo un luogo in cui sfoggiare la propria cultura, ma tutto ciò sarebbe solo un chiacchierare fine a sé stesso. Pensiamo a come fermare la centrale!!! Da oggi io, Giovane Mafaldese, penserò solo a questo...
A "ring tone" dico di smettere di cercare di spostare l' attenzione sul "suo" blog, almeno finché non ci dice chi è e qual è il suo scopo.
Infine chiedo scusa agli altri Giovani Mafaldesi se sono uscito fuori dai limiti, in tutti i sensi.
Caro Alessandro,
RispondiEliminalanci tutte le frecciatine che vuole... sotto il mantello porto un giubbotto antiproiettile.
Con affetto
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Le nuove quotazioni.
RispondiEliminaVi aggiorno sulla scommessa, quella lanciata il 12 febbraio e poi adeguata il 20 febbraio.
Le quotazioni della formazione C) stanno salendo, dopo che Belfagor ,la quinta essenza dei tifosi contro la formazione A) gli ha dato credito.
Indiscrezioni, raccolte a bordo campo, la piazza, danno come certo un nuovo acquisto nella compagine, in un dottore, aumenterebbe la quota laureati come auspicata da molti tifosi; non è dato sapere se il nuovo acquisto sia stato operato per rianimare la formazione, in fase sovraffaticamento e quinti in panchina o in campo per giocare, sulla sua identità non si sa ancora nulla, non si sa neppure se si tratti del dottor Hause suggerito da alcuni di voi.
Dalla formazione B) calano un po’ le quotazioni, sia per il malcontento della tifoseria, sia per la presa di posizione del fantasma.
Indiscrezioni, ma forse più malelingue, danno il capitano alla ricerca di qualcuno o qualcosa che possa cancellargli la fascia tatuata, disponibile anche a questo, prospettandosi un ruolo in un campionato superiore,leggasi probabile crisi della provincia, al quale aderirebbe anche in panchina per gli ingaggi più alti, e poi perché sembra che tutti lo vogliano in campionati superiori.
Dalla formazione A) stabile le quotazioni, vuol fare un campionato di rimessa, per gli acquisti si vedrà più in là.
Rinnovo il mio invito a SCOMMETTERE
f.to BUKMACHER
ancora con le scommesse ?
RispondiEliminabukmacher c'e la snai se vuoi giocare vai li!
Per Egidio Riccioni,
RispondiEliminase ci tieni davvero alla nostra cara Mafalda, fai un passo indietro per il bene di tutti noi e del nostro paese.
Vedrai che sarai venerato da tutti!
Uno che a Mafalda ci tiene
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminasi ci sono ancora! e piu' incazzato che mai (oh scusate ho detto una parolaccia!) come vi ho gia detto in precedenza e come continuo a dire qui niente politica
RispondiEliminaok mi sta bene sono il primo
ma ho delle domande da fare a chi legge il blog rifletteteci e poi rispondete:
una centrale non si costruisce nel giro di qualche mese servono carte su carte progetti su progetti il lavoro del "nostro caro sindaco" e partito molti anni fa giusto?
E LA MINORANZA DOVE ERA?
perche non ci ha informato prima?
ci troviamo a combattere una guerra persa in partenza perche i tempi sono molto stretti!
non e che fino alla fine si sono fatti due conti per l'elezioni?
sono qui a risp a chiunque
oh ma nessuno risponde ? che vi si sta aprendo la mente?
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSabato, dopo aver assistito alla vostra manifestazione, mi sono propio convinto che voi tenete a cuore il nostro paese ma soprattutto a l'aria che respiriamo, quindi all'ambiente ...... ..... ........ devo ammettere che di ambientalisti in questo paese c'è ne sono molti anche se non sembra, cmq non è mai troppo tardi per cominciare!! .................................................................................ma per questo NUCLEARE (dal tgr regionale che ho sentito propio stasera, il molise è una delle aree dove c'è la possibilità di installare una delle 4 centrali, addirittura nel nucleo ind. di Termoli) cosa avete deciso?
RispondiEliminaA quando la prossima manifestazione? Ragazzi, mi raccomando, non mollate, se avete a cura l'ambiente adesso è il momento di farvi sentire, sia per tenere ferme le vostre idee, sia per chiarire una volta per tutte che il vostro è un gruppo apolitico e non stumentalizzato sempre dai soliti!
Caro Alessandro(... non mi stancherò mai di manifestare il piacere di potermi rivolgere a qualcuno che si identifichi, anche se potrei essere noioso, come il buon Belfagor con il suo sentirsi sempre ed ovunque attentato\a nella propria identità) tu potrai non condividere le miei opinioni, il ché è del tutto legittimo, ma ti inviterei a rileggere il mio intervento[1]...il mio apprezzamento sulla condotta del gruppo dei Giovani Mafaldesi(...di cui presumo tu faccia parte, e se no ti invito ad "incontrare", qualunque sia la tua posizione politica, perchè almeno voi giovani non cadiate nell'errore di un confronto e di un dialogo che "altri", leggasi "adulti", sembrano rifiutare in una logica delle "contrapposizioni")era per la loro scelta di un incontro anche con la popolazione, il che presuppone una tempistica ed un organizzazione(...di conseguenza un rinvio nel tempo, ma certamente non molto lungo)dello stesso.
RispondiEliminaDifatti nella loro risposta vedevo questa volontà e non un diniego all'incontro(...cui se vorrete sarei molto grato di poter partecipare, ovviamente se non terrete conto della mia età,...ma soprattutto che ho la "barba", che sembra essere un grosso handicap nella visione del "fantasma").
Gerardo
[1] 21 febbraio 2009 11.03
Vedo che si continua a fare politica!
RispondiEliminaCaro Leonardo, mi rivolgo a te perchè sei l'amministratore, basta con questo andazzo. Rischiate di fare il gioco delle parti e di perdere di vista il punto per cui vi siete costituiti.
Gli sproloqui, le teorie e qunt'altro sono aria fritta.
@ Belfagor, le tue sono ciance ed anche approsimative, non conosci proprio niente!
@ BUKMACHER, sei patetico e non è mai uscito dalla tua tastiera una cosa utile alla causa!
@ Sandrino il mazzolatore, non riesci a sponsorizzare nessuno, ne tantomeno te!
@ tutti coloro che credono di essere al bar o in piazza con linguaggi scurrili, state zitti se non avete niente da dire!
Dopo questo sfogo, che mi tenevo dentro, voglio fare anche io il punto della situazione politica del paese, visto che sembra l'argomento del topic.
Analizziamo i dati e le vere forze in campo, non quelle fornite dagli agitatori, vedi Sandrino il mazzolatore.
Abbiamo due veri schieramenti, l'attuale maggioranza guidata da Nicola Valentini e l'opposizione guidata da Egidio Riccioni.
Vi piaccia o no sono i due trascinatori e detengono la maggioranza dei voti.
Allora, chi non è dalla parte di Valentini, per gioco forza deve appoggiare Riccioni, altro è la disfatta e la resa a favore dell'attuale maggioranza con coseguenze immaginabili.
Questa è una semplice analisi che sfido chiunque a smentire.
@ Giovani.
Mi riferisco al Zoccolo di "Giovani Mafaldesi", siete pronti a scendere in battaglia e dunque scegliete chi deve rappresentarvi per entare in campo.Mi auspico che continuiate ad essere quello che siete.
Dovete scendere in campo perchè ve lo meritate, l'avete dimostrato e le forze poltiche attuali, in entrambi gli schieramenti, hanno bisogno di chi come voi ha motivazioni e capacità.
Solo così si può creare un futuro nuovo, al di là dei pregiudizi e, spero, degli interessi personali.
L'attuale terza lista è perdente in partenza. Non c'è omogeneità politica e non è cosa da poco, hanno in comunne una sola cosa: il rancore, di vario tipo, verso uno schieramento o l'altro.
Vi sembra un motivo valido?
Via gli odi e confluiamo le forze, sia a destra che a sinistra!
Si! Anche a sinistra. Perchè anche in quella direzione c'è bisogno di aprire le menti. Bisogna entrare nel sistema e far capire che stiamo andando verso un non ritorno.
Continuo a proporre un aiuto economico ai "Giovani Mafaldesi", perchè non aprite un CC Postale?
Un vostro sostenitore
Gandalf
Insisto, IO NON SONO IL CAPO, L'AMMINISTRATORE, IL MODERATORE... io ho aperto il blog, INSIEME ai ragazzi, e lo gestiamo INSIEME!
RispondiEliminaNon che la cosa mi offenda, ma ci tenevo a puntualizzarla!
Caro Gandalf,
RispondiEliminauna premessa, ancora una volta. Si parla anche di politica perché è ormai universalmente accettato che si potrà scongiurare il mostro a biomassa, per sempre, solo se barba bianca non torna in comune.
Detto questo, cerco di rispondere alle sue argomentazioni, guardandomi bene dal definire le sue asserzioni "ciance approssimative".
Sulla terza lista credo di aver chiarito da un pezzo il mio punto di vista: è una possibilità, non la si può escludere né vietare, ma è indubbio che comporterebbe dei rischi (il ritorno di barba bianca).
Dei due trascinatori, come li definisce lei, Valentini ha già annunciato di ricandidarsi (e non deve assolutamente vincere, altrimenti costruisce la centrale). L'altro, Egidio, vuole la rivincita, è chiaro a tutti. Ordunque, è uno di cui conosciamo le capacità amministrative, perché ha già fatto il sindaco. Teneva al paese più di barba bianca, è stato il primo a dimostrare che si può vivere - magari meglio - senza il valentinismo, il primo a rimuovere tabù fino ad allora intoccabili (tesoreria, ditta che gestisce il metano ecc.). In quel periodo a Mafalda, nonostante i classici screzi tra le due fazioni elettorali, non c'erano l'astio e la paura di oggi.
Ha fatto degli errori certo (e mica uno solo), ma la storia mafaldese dovrà per sempre riconoscergli il merito di aver dato al paese l'alternanza, la possibilità di provare un'amministrazione diversa, per altro più efficiente.
Oggi è in grado di calamitare i consensi come nel 1999 e nel 2004? E' in grado di dialogare con chi vorrebbe la terza lista e persuaderli, senza urlare e senza usare toni duri, che è meglio unirsi? Riesce a conquistare una sia pur minima fiducia nell'elettorato della parte avversa? Riesce a proporre una lista che, pur partendo dall'attuale minoranza, possa presentarsi con evidenti elementi di rinnovamento?
Se sì, se Egidio riesce a fare questo, se sa avere il carisma e la calma determinazione necessari per proporsi come il migliore antidoto al valentinismo (il migliore ho detto, non l'unico disponibile), ben venga! Anche Belfagor lo voterà (tra l'altro, mi si consenta, Egidio non porta la barba).
Dimenticavo... caro Gandalf, lei dice che è importante tendere la mano anche agli elettori di sinistra... ricorda per caso, solo per caso, chi fu il primo su questo blog a dirlo?
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
@Gandalf
RispondiEliminaPost:
…..
@ BUKMACHER, sei patetico e non è mai uscito dalla tua tastiera una cosa utile alla causa!
….
Risposta:
caro Gandalf pensa più alla tua natura, mai definita nella saga del Signore degli Anelli a cui ti ispiri,non appartieni né al genere degli uomini, avresti dovuto avere attributi, quelli classici al genere maschile, che probabilmente non hai, né al genere degli elfi, che sempre nel Signore degli Anelli sarebbe una razza perfetta, e quindi dotato di capacità tali dal poter distinguere il gioco da altro. Ho già detto che non faccio politica, ma scommesse nel mio toto-candidato, per altro suggeritomi da altri frequentatori del blog, che avevano già stravolto quello che tu dici gli scopi “utili alla causa”.Se qualcuno poi ravvede nei miei interventi altri fini che non siano quelli del descrivere le doti e le caratteristiche delle probabili compagini in campo, si sbaglia di grosso.
Di patetico, poi, vedo molto più negli interventi, pochi per la verità, dei giocatori finora schierati.
Torna al tuo ruolo chiave nella saga che è quello di portare alla vittoria sul Male e non …..
f.to BUKMACHER
Risposta al commento lasciato dal sign. Gandalf il giorno 26/02/2009 alle ore 0.48
RispondiEliminaCaro mio amico
io parlo come singolo membro del gruppo "Giovani Mafaldesi" e non a nome di tutto il gruppo. Vorrei ribadire alcune cose riguardo al suo precedente commento in cui ci rivolge un invito:"@ Giovani.
Mi riferisco al Zoccolo di "Giovani Mafaldesi", siete pronti a scendere in battaglia e dunque scegliete chi deve rappresentarvi per entare in campo.Mi auspico che continuiate ad essere quello che siete.
Dovete scendere in campo perchè ve lo meritate, l'avete dimostrato e le forze poltiche attuali, in entrambi gli schieramenti, hanno bisogno di chi come voi ha motivazioni e capacità.
Solo così si può creare un futuro nuovo, al di là dei pregiudizi e, spero, degli interessi personali".
Parole sacrosante queste se rivolte ad ogniuno di noi come singolo giovane con capacità indiscutibili e sicuramente in grado di portare una ventata d'aria nuova, una sorta di cambiamento nel panorama politico mafaldese; e per questo le dico grazie perchè vedo che riconosce in noi delle capacità ed una forza che pochi riescono a vedere. Ma se il suo invito fosse stato rivolto a noi come gruppo, le cose sono leggermente diverse. Mi spiego meglio. Noi siamo nati come un gruppo di persone, tengo a precisarlo anche politicamente diverse tra loro, che si sono trovati a discutere sull'eventuale realizzazione di questa ormai famosa centrale a biomasse. Da questo incontro-confronto di idee siamo arrivati alla conclusione che dovevamo agire per riuscire a fermare questo mostro, e da lì sono partite le varie cose: blog, striscioni, informazione varia ecc....Anche se ovviamente il problema che dovevamo risolvere, da sociale quale era, stava diventando inevitabilmente politico, abbiamo deciso di non palesare, a mio avviso giustamente, il nostro appoggio ad un preciso schieramento politico. Questo perchè?
Semplicemente perchè noi non abbiamo bisogno di schierarci, noi siamo già schierati:"CONTRO LA CENTRALE A BIOMASSE!"e questo non necessita di ulteriori chiarimenti.
Penso di essere stato abbastanza chiaro, ma qualora volesse ulteriori delucidazioni a riguardo, sono sempre disponibile al dialogo.
Andrea Mastrangelo
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminahttp://www.corriere.it/politica/09_febbraio_26/sardegna_cappellacci_nessuna_centrale_nucleare_469d45be-03e4-11de-8e80-00144f02aabc.shtml
RispondiEliminava be' nessuno ha il coraggio di rispondere alle mie domande si vede che non ancora riuscite ad aprire gli occhi!
RispondiEliminale uniche persone che possono salvare mafalda sono quelle che hanno avuto il CORAGGIO di far ricorso al tar
fateci caso marollo con la scusa della crisi ha iniziato a mandare le persone a casa quindi lui e gia pronto il nostro sindaco oramai non si fa piu vivo e non vuole piu sentire nessuno
2+2 fa 4 e mi scazza altamente quelle persone che vengono nel blog dicendo state tranquilli che se valentini perde l'elezioni la biomassa non si fa (ma andate a quel paese) e tutto un inganno per farci votare alla minoranza tanto le carte sono fatte qualcuno sta intascando soldi e noi ci sentiremo dire dalla prossima maggioranza "ci dispiace non abbiamo potuto fare niente"
questi sono fatti
aprite gli occhi e diventiamo piu cattivi altrimenti ci ritroviamo un mostro all'entrata di maafalda
un saluto
per IL NUCLEARE ha detto...
RispondiEliminala notizia da te riportata, e probabilmente molto verosimile (...quello che ne deriverebbe quale risarcimento sullo sconvolgimento ambientale alla Regione Molise, gli permetterebbe di "saldare" i suoi deficit), metterebbe in secondo piano nostra battaglia, avverso la biomassa.
Ci ritroveremmo dei Don Chisciotte a combattere i "mulini a vento" (...non le "pale" in mezzo al mare), un piano energetico nazionale è più difficile da contrastare.
Comunque, considerando che una centrale nucleare è molto meno "inquinante" paradossalmente(... producendo quali "emissioni" solo vapore acqueo, escludendo una nuova "Cernobil" e non ponendoci il problema delle "scorie") di una biomassa, mi viene da pensare: ha ragione di essere “costellare” la Valle del Trignio (…il problema sembra esteso anche ad altri Comuni della vallata) di “termovalorizzatori” (…sempre di “bruciatori”, alias “inceneritori” si tratterebbe) a biomassa, con tali prospettive, sarebbe la classica “goccia d’acqua nel deserto”.
Si potrebbe prospettare quindi un “ripensamento”, sempre sul piano energetico, alla realizzazione della nostra di centrale e sul come farlo(…visto che anche il primo cittadino con il suo “si può fare” alla “Uòlter”)lo chiederei agli stessi artefici del “progetto”, visto che le iniziative messe in campo dal “fronte del NO”, non hanno sortito alcun esito allo stato attuale, se no quello di creare “cartelli elettorali” contrapposti in cui vedo il solo scopo nella (…volendolo paragonare ad una “rivoluzione”, come vorrebbe il buon Belfagor…) presa della “Bastiglia”[1], alias casa comunale, cui comunque seguì il “periodo del terrore”.
Un saluto rivoluzionario
Gerardo
[1] La cattura di per sé poco importante assunse un enorme significato simbolico e divenne un'icona della rivoluzione. Solo sette prigionieri vennero trovati e rilasciati - quattro falsari, due lunatici e un pericoloso maniaco sessuale. L'espugnazione di ciò che era un simbolo odiato dell'ancien régime venne vissuta, comunque, in termini esaltanti. Inizialmente la presa della Bastiglia non ebbe affatto il risvolto simbolico che oggi le si attribuisce (l'inizio della rivoluzione francese), ma venne considerata alla stregua di uno dei tanti tumulti allora frequenti che sconquassavano Parigi. Lo stesso Luigi XVI scrisse nel suo diario quel giorno rien ("niente") a significare che non era accaduto nulla di rilevante e che meritasse di essere ricordato.
@Belfagor
RispondiEliminaPost:
.....
L'altro, Egidio, vuole la rivincita, è chiaro a tutti. Ordunque, è uno di cui conosciamo le capacità amministrative, perché ha già fatto il sindaco.
....
Risposta:
Nel mio mondo la rivincita, o bella, si fa solo fra due squadre, nel caso specifico potrebbe, l'hai avvalorato anche tu un terzo incomodo, non ti pare. Se poi si prospetta la bella il mi semplifichereste le scommesse, in quanto le potenziali formazioni sarebbero già chiare, ciao e grazie per il suggerimento.
f.to BUKMACHER
@ Belfagor,
RispondiEliminaCondivido quello che hai espresso, nell'intervento dove mi rispondevi.
La mia accusa di "ciance" era riferito agli scenari di complotti del passato.
@ BUKMACHER,
sei colui che non ha motivo di esistere e non fai neanche ridere con i tuoi pronostici.
Gandalf, nella saga ha un ruolo ben preciso, mago potente ed immortale, amico di Frodo e Aragon, è la guida per combattere il male, tu sei il male!Sei un Troll in tutti i sensi, e non c'è definizione più appropriata.
@ Andrea Mastrangelo,
il mio riferimento era proprio rivolto a tutti, come gruppo, agire da soli è perdente, non avresti voce, cosa che invece il Vostro gruppo ha.
Gandalf
alla manifestazione eravate 4 gatti.... e guarda caso, tutti dell'altro partito e c'era anche Don nicola... che delusione... anche i preti fanno politica....
RispondiEliminaun unica parola
RispondiElimina··········I··N··C··O··M··P··E··T··E··N··Z··A··········
Gandalf, ti seguo da tempo e sapevo perfettamente che dietro la tua maschera si nascondevano i soliti noti del centro-destra. Hai cercato di bacchettare tutti con i tuoi interventi richiamando chi osava parlare di politica, e lo hai fatto sempre offendendo gli altri con battute da caserma.
RispondiEliminaChi ricorre a slogan, a battute, a luoghi comuni, a stereotipi, non ha rispetto per la dignità degli altri ed offende, altresì, l'intelligenza di chi legge gli interventi.
Che tu fossi lo sponsor , interessato, di Riccioni, lo si è capito da tanto tempo:
-lo hai dimostrato sempre cercando di richiamare solamente le voci contrarie al tuo disegno, negando loro di fare politica perché tu solamente, attraverso l’apparente neutralità della biomasse, potessi farla;
-hai lasciato Belfagor , che era funzionale inizialmente al tuo disegno, di sparare a zero contro Valentini, mentre chi era “fuori dal cori” ed altri che hanno osato con posizioni non allineate alle tue, guarda caso, sono stati redarguiti con parole forti e con le tue solite battute (inizialmente nascoste per non farti riconoscere) ,da curva sud;
-persino Belfagor, alla fine, mostrandosi più democratico verso le posizioni diverse, è stato richiamato al suo compito iniziale.
Ti stavi nascondendo dietro il tuo apparente perbenismo, tutto preso dai problemi della Biomasse, dietro cui ti sei sempre mascherato, senza sapere che chi legge tra le righe sa distinguere il grano dall’oglio, e sa, non da adesso, che ti sei tolta la maschera, che sei uno di quelli in cerca di qualche cadavere da recuperare sotto le macerie dell’unico referendum da te perseguito, che è quello puramente politico.
Bene, chi difende la democrazia con la prepotenza, con la sopraffazione, con l’arroganza, con le invettive, con slogan ad effetto, è solamente un mistificatore.
Il vero democratico è quello cha ascolta, si confronta, argomenta le proprie posizioni, rispetta le idee della minoranza, non offende nessuno, si mostra sempre disponibile per riconoscere agli altri il diritto di esserci in qualsiasi modo e con qualsiasi idea.
I giovani devono stare attenti a non fare passi falsi in questi primi approcci con la politica, altrimenti si rischia subito di essere assorbiti dalla corruzione del sistema.
Un osservatore.
2 di picche
RispondiEliminaNon importa il numero
Non importa se quelli del "partito" hanno paura a mostrare la faccia
Non importa se sei prete o mangia prete, il tuo parere vale sempre UNO come quello degli altri e hai il diritto di farlo sentire.
Quelli come il tuo sono commenti davvero superficiali, se si è in pochi non vale la pena, se è un prete non vale niente (vista la moda del momento: se sei anticristo sei figo) etc etc
Se questo è quello che hai da dire meglio essere 4 gatti!
Dottor Davidde, forse non sono stato chiaro circa la mia appartenenza ai Giovani Mafaldesi (eppure mi pare di averlo scritto! Comunque, a scanso di equivoci, sì: io faccio parte dei Giovani Mafaldesi!) e circa la mia posizione sull' invito della Dafin. Essendo l' invito stato fatto da loro, era logico che le condizioni le avessero poste loro; ad una nostra manifestazione, invece, noi inviteremmo loro, la popolazione e chiunque altro potrebbe essere di aiuto alla nostra causa. Ma come possiamo pretendere che loro accettino il nostro invito dopo che noi abbbiamo rifiutato il loro? Spero di essere stato più chiaro.
RispondiEliminaBelfagor forse non hai capito che i tuoi interventi politici sono inopportuni (perchè non pertinenti all' argomento del blog) e anche dannosi: a cosa servono le nostre continue affermazioni di indipendenza dagli schieramenti politici mafaldesi se poi tu nei tuoi interventi ci dici chi votare? Rispetto le tue opinioni ma l' obbiettivo dei Giovani Mafaldesi è quello di evitare la costruzione della centrale e su questo blog ci chiediamo come; se ho ben capito, tu ci proponi di non votare per l' attuale sindaco alle prossime elezioni: è giusto? Ora, se hai altro da proporre, specialmente per l' immediato, qualcosa che sia fattibile prima delle elezioni, sarei ben lieto di ascoltarti, altrimenti direi che il tuo messaggio è chiaro e se vuoi continuare col valentinismo ti suggerisco di scrivere un libro o di aprire un altro blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminacaro due picche:
RispondiEliminae dove sono i tuoi documenti che attestano che la biomasse non fa male?
mandali nell'email dei giovani mafaldesi che loro saranno ben felici di pubblicarli, sempre se esistono e se provengono da fonti verificabili.
i giovani mafaldesi hanno dimostrato di saper aspettare il momento giusto per sfoggiare il loro fascino, e da attento vivitatore di questo blog e delle mosse che i giovani mafaldesi hanno fatto fino ad ora dico che mi hanno conquistata.
f.to a dormire non ci possiamo andare più con due gocce di chanel n5 ma con una mascherina antigas.
per alessandro: il signor matassa mettendosi in "politica" avrebbe dovuto mettere in conto la possibilità di essere attaccato, nei limiti del "ruolo" ( a mio parere fasullo e di facciata) che ricopre.
RispondiEliminaallo stesso modo credo sia abbastanza grande per difendersi da solo e se vuole dire qualcosa potrà tranquillamente intervenire su questo blog non credo che qualcuno andrà a protestare davanti al suo domicilio.
Inoltre concludo dicendo che la signorina Masciulli quandotempo fa ha scritto su questo blog ha detto che il padre le PROIBISCE di visitarlo perchè "Lu chiu mij te la rogn", se una ragazzina poco più che adolescente la pensa così è perchè qualcuno le ha parlato in questo modo... quindi figurati che razza di idea possono avere quelli "favorevoli alla biomasse" su questo blog che io sono sicuro guardino e commentino ma senza lasciare traccia.
f.to quello che è certo che anche questa notte valentini non dormirà
per celtico: io credo che la minoranza non ha potutoinformare nessuno perchè il sindaco ai mafaldesi ha presentato un progetto mentr poi stava facendo altro ed ha messo tutti davanti al fatto compiuto.
RispondiEliminase vuoi delle risposte vai al comune e richiedi il dvd della serata di presentazione del progetto mafalda... vedi che avrai molte risposte!
ma questo è solo un mio MODESTO PARERE
a due di picche: anche i preti sono mortali ed anche i preti sono cittadini aventi diritto al voto nella cittadina in cui risiedono. Don Nicola ha partecipato all'incontro come semplice spettatore, dunque caro "" di picche" sappi che il diritto ad informarsi è universale...e dovresti farlo anche tu!
RispondiEliminaF.to se da solo di da un due di picche, figurati gli altri che gli possono dare...un due di bastoni è troppo
Perché sul sito del Comune di Mafalda non è menzionato per niente il PROGETTO MAFALDA e quindi la centrale?
RispondiEliminaNemmeno nelle delibere.....Maa!!!!
Anche il sito e sotto il potere del Sindaco che decide ciò che si può scrivere e non scrivere....DITTATURA!!!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminal'importante che l'informazione sia corretta e non viziata
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaCome è stato accennato sopra ci sono alcuni punti oscuri, facciamo finta, per un momento, che la centrale non crei problemi a livello di salute e ambiente... bene, detto ciò...
RispondiEliminaI punti che non mi convincono sono ancora tanti:
-perchè il "projecto mafalda" e il "progetto mafalda" sono cosi diversi nel trattare i punti? nel secondo per esempio la centrale è solo la goccia in un oceano
-perchè (come appunto è stato detto) il comune ne parla il meno possibile? eppure quando ne parla lo fa come se fosse un progetto grandioso, ma non lo fa
-perchè chi propone e chi finanzia è la stessa persona (detta molto genericamente) e se gli viene fatto notare nega o fa l'indifferente?
-perchè uno dei punti fermi di questo progetto è un signore con dei precedenti quantomeno dubbi nel campo dello smaltimento rifiuti?
-perchè, invece di nascondersi, non si sbandiera a tutti (mafaldesi e non) la grandezza di questo progetto?
-perchè tanta fretta nel volerlo realizzare?
La mia non è nè malafede e nè POLITICA, sono dati di fatto, riscontrati durante questa "militanza" nei giovani mafaldesi...
Il punto è: PERCHE' LA COSA MI PUZZA QUASI QUANTO IL FUMO CHE VERRA' EMESSO DAL MOSTRO INCENERITORE??
Infine un ultima domanda ai lettori:
-perchè continuare a parlare di liste, di chi è belfagor etc?
Io, che non vivo neanche a mafalda, sinceramente penserei alle mie priorità, se la mia priorità è FERMARE LA CENTRALE, mi dedicherei a quella e non alle solite chiacchiere "chill è nu curnut, l'altr è gniè chill" etc etc
BASTA CHIACCHIERE INUTILI!!
ps. prendetele come domande integrative al famoso fascicoletto che vi abbiamo consegnato
pps. spero che dopo sarai felice, quando respirerai polveri 24h su 24 ma potrai raccontare a tutti chi è belfagor!!
RispondiEliminaPotrai girare il mondo informare tutti della tua meravigliosa scoperta!!
Io queste STRONZATE non le capisco proprio (e non mi scuso per la parolaccia), noi abbiamo chiesto molte volte di firmarsi, ma per una questione di ordine e non di gossip!!
Divertiti caro Ghostbusters finchè su questo blog i commenti sono liberi!!
Caro mio amico Gandalf
RispondiEliminahai ragione. Da solo non conto nulla, ma il gruppo di cui sono fiero di appartenere ha forza ed importanza solo per quanto riguarda la lotta alla biomasse. E poi, non sarebbe giusto, per noi stssi appoggiare un determinato movimento politico. Facendo così si imporrebbe ad ogniuno di noi, e di conseguenza non faremmo altro che strumentalizzarci da soli, di votare per quel partito o per quell'altro. NOI SIAMO AL DI SOPRA DI OGNI SCHIERAMENTO E INTENDIAMO RIMANERE TALI PER NON LIMITARE GIUSTAMENTE LA LIBERTA' DI NESSUNO!IL NOSTRO OBIETTIVO E' FERMARE LA BIOMASSE!!!
Andrea Mastrangelo
Giovani Mafaldesi, Anonimi, Leonardo, gandalf, Belfagor, sandrino, D'elia, gerardo, 2 di picche, celtico, alessandro, valentino, pomilio, ... tutti...
RispondiEliminaSarò il Re delle elezioni...
Il voto in Bianco
non e una cattiva idea!
RispondiEliminasecondo me non andare a votare è la cosa più sbagliata che si possa fare.
RispondiEliminaL'unico(VERO)modo in cui possiamo esprimerci liberamente (si spera...)è proprio il voto.
vogliamo toglierci anche questo diritto?
valeria
Mi associo anch'io .......
RispondiEliminaScheda bianca.....
a meno che nn ci sia un volto nuovo.
Un saluto ai lettori del blog.
F.to un lettore attento del blog
@ osservatore delle 15,37,
RispondiEliminai miei interventi sono sempre stati mirati ed il solo scopo è combattere la biomassa.
Se hai la coda di paglia...sono fatti tuoi.
Se hai letto bene, ho invitato i giovani, che vogliono fare qualcosa di positivo per il paese, di votare anche a sinistra, se quello è il loro ideale, l'importante è che apportino questo slancio positivo.
Ho fatto riferimento ai poteri solo per mettere in chiaro che alla fine bisogna schierarsi, senza giri di parole e senza allusioni. I dati, ti vadano o no, sono quelli.
A me sembra che i "furbi" sono altri, vedi "fuori dai cori"...
Il fatto è che tutti vogliono strumentalizzare gli altri, qualcuno più degli altri.
Da ora in poi non commenterò più su questioni non riguardanti la biomassa.
Se non direttamente inerenti all'argomento.
Gandalf
BRAVO fausto matassa & company per aver organizzato la manifestazione a mafalda!!!
RispondiEliminasiamo tutti con voi!!!
Per quanto legittimo, rispettabile e democratico, il voto con scheda bianca normalmente non influenza il risultato elettorale.
RispondiEliminaPotrebbe però rappresentare un ripiego per quanti non vorranno dare il proprio consenso all'avversario o agli avversari di Valentini.
Farebbero in questo modo mancare dei voti al signore con la barba bianca, protesterebbero nel segreto dell'urna e contribuirebbero alla rinascita di una Mafalda libera e senza biomasse.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Cara Valeria, ci si può esprimere liberamente anche con un voto in bianco che rimane sempre
RispondiEliminaun nostro diritto. Poi, se la percentuale dei voti in bianco fosse molto alta? Non pensi che
a molti dei nostri "politici" darebbe fastidio?
Forse pensi che i nostri "politici" locali possono vantarsi di rappresentarci, oppure di gestire la cosa pubblica in nome dei cittadini-elettori? O se invece, come sembra, si ricordino di loro soltanto in campagna elettorale?
Come la pasta, In bianco
RispondiEliminaBrava Valeria:
'si ricordino di loro soltanto in campagna elettorale'...
Sarò il Re...la porcentuale sarà molto alta...
Fuori le tre liste...
Avanti I Veri Cittadini Mafaldesiiiiiiiii...
Già siamo almeno in tre!!!
il voto in Bianco
ma chi siete i tre porcellin?
RispondiEliminaquello che dici mi sa tanto di favoletta!
ti ricordo che il diritto al voto i nostri antenati lo hanno ottenuto combattendo e facendo rivoluzione, tu invece che hai avuto la fortuna di nascere a cose fatte, disprezzi ed ignori ciò in cui altri prima di te hanno creduto fortemente.
se credi che le persone che ti rappresentano non ne sono all'altezza proponiti tu... forza!
nome,cognome, obbiettivi e programmi politici: se non sei in grado di stilare questa lista allora shhhh non occupare righe in questo blog.
fai quello che ti pare, ma che resti all'interno della cabina elettorale sbruffone.
Saremo di più...shhhh, e non saremo i porcellini, saremo l'impotenza della gente...
RispondiEliminaSiamo il pensiero di molti.Primo di parlare dovete estare attenti...
Il voto in Bianco è la rivoluzione, non hai capito niente anonimoooooo....
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGuillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaVisto che 'il voto in Bianco' mi ha nominato, dico:
1-'non sarebbe una cativa idea', come ha detto Celtico.
2- I voti della sinistra delusa saranno in bianco perche non credo che votarano la destra.
3- E i voti in bianco pure sarano della destra delusa.
Voto in Bianco = gente delusa di ambedue squadre...
Va bohh, questo e quello che io penso.
Bona notte a tutti
vatt a durmì!
RispondiEliminaa domani
sisi siete in tre, quattro... ma perchè non cinque voccaperti!
RispondiEliminaCome era da prevedere il voto in bianco fa paura ai nostri "politici", tanto da denigrare subito chi pensa esprimersi in questo modo alle prossime elezioni, certo, posso fare quello che mi pare ma che resti all'interno della cabina, vero? grazie per la libertà che mi si concede!
RispondiEliminasempre in nome dei nostri antenati...
proponilo tu un programma e poi decidiamo liberamente di votarlo, da liberi cittadini, non
da politici dilettanti...
bisogna informarsi prima di parlare!!!!! ritengo che si stia facendo molta confusione!!! bisogna capire di che cosa si sta parlando!!! vedo molta ignoranza nel campo!!!! si sta facendo solo politica di basso rilievo tra l'altro!!!
RispondiEliminaahah politico dilettante di che?
RispondiEliminale tue chiacchiere se le porta il vento... ad una proposta non si fa una controproposta ma si risponde. io non sono in politica, quindi è per questo che non mi lamento.
Il voto in bianco è pur sempre un voto, i nostri antenati sono morti per darci il DIRITTO di votare, ma non il dovere, quando si vota si esprime una preferenza, e se io non preferisco nessuno non sono obbligato a esprimerla!
RispondiEliminaQuindi secondo me l'importante è andare alle urne..
Ma se veramente è come molti dicono votare in bianco sarà un segno forte di protesta ma non cambierà l'esito delle elezioni...
Io non sono votante a Mafalda quindi non mi dilungo oltre...
neanche io sono in politica ma ciò non mi impedisce di lamentarmi in qualità di cittadino-elettore che vorrebbe votare politici capaci.
RispondiEliminae rimanga in chiaro che non disprezzo e tantomeno ignoro la storia delle lotte per i diritti, ma ti sarai chiesto senz'altro per quale motivo queste rivendicazioni si sono succedute nella storia, sempre perchè chi deteneva il potere faceva il comodo suo e non rappresentava la volontà popolare, quasi como succede molte volte ai giorni nostri, con la differenza che ora siamo noi a dare la leggittimazione dell'esercizio del governo con il nostro voto.
detto ciò, voterò scheda bianca aspettando in giorni migliori...
penso che abbiate ragione: il voto è un diritto e non un dovere, però nel momento in cui si sceglie se esercitare o meno tale diritto ci si deve preparare anche alle conseguenze a cui questo porta.
RispondiEliminaciò significa che altri sceglieranno per voi, perché avranno espresso il loro parere, e non vi rimarrà altro che accettare a capo chino senza però avere il diritto di esserne scontenti.
riguardo invece alla terza lista, sono rimasto affascinato dalla passione ed euforia che questo progetto ha suscitato nell'animo di molti e mi sono al contempo chiesto se questo sia utile e soprattutto realizzabile.
non mi piace Valentini, non lo stimo come persona e non l'ho mai stimato neppure come politico e non ho alcun timore nel dichiarare che non l'ho neppure mai votato ma non posso fare a meno di ritenere le riflessioni di Belfagor e Gandalf veritiere e opportune.
ritengo che una terza lista non andrebbe a decimare i voti di Valentini perché (e qui vi sfido a dichiarare il contrario) questi a lui rivolti non sono delle semplici manifestazioni di fiducia popolare ma degli atti dovuti, vincolanti e perenni pagamenti per favori più o meno noti che solitamente si risolvono nell'assegnazione di un posto di lavoro guardacaso presso un ormai noto istituto di credito oppure "amici" per citare un esempio. la terza lista invece, andrebbe a dimezzare i voti di coloro che sono CONTRO Valentini che naturalmente andrebbero a schierarsi a seconda del candidato verso il quale nutrono meno rancore o al quale debbono meno ripicche indebolendo così lo schieramento e facendo si che il nostro sindaco si trovi per l'ennesima volta la vittoria servita su un piatto d'argento.
inoltre nella rosa dei potenziali candidati alla famigerata terza lista, che peraltro ho avuto occasione di conoscere di persona, non vedo nessuno che possa ambire alla posizione di leader.
l'amministrazione di un comune è una cosa seria e lo è ancor più nella situazione che attualmente stiamo vivendo visto il pericolo che corriamo con la potenziale apertura della centrale a biomasse.
ad elezioni finite, quando gli animi eccitati si saranno calmati e le passioni suscitate saranno sedate, colui che siederà sulla poltrona di sindaco si troverà dinanzi un compito che richiederà impegno e dedizione oltre che competenza, si avrà necessità impellente di una figura-leader che riesca ad imporsi sulle varie frange di sostenitori: ed è proprio ciò che non vedo nei probabili candidati alla "terza lista".
concordo con quei pochi che hanno osato sostenere di aver visto in Riccioni un buon amministratore, è stato difatti capace e affezionato. dedito al miglioramento della nostra comunità. può aver anch'egli certamente fatto degli errori, siamo umani del resto, ma anche se così è stato io in tutta onestà ho visto non l'uomo che ha sbagliato ma l'uomo che pur sbagliando ha cercato al meglio delle proprie capacità di fare qualcosa in concreto per il posto in cui vive.
a questo punto non mi resta che lasciare a voi la parola, purché esprima concetti validi e rimanga nei toni misurati e sobri che mi sono io stesso premurato di mantenere.
i miei saluti, SALOMONE
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaoh ma l'anonimo che ha appena scritto si è drogato o cosa? che cavolo avrà mai voluto dire?!
RispondiEliminaf.to UNO ABBASTANZA SPAVENTATO
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminavorrei dire un'altra cosa, se posso...
RispondiEliminaè vero che se non si ha una preferenza si dovrebbe votare in bianco, ma perchè volete che le altre persone decidano per voi??
anche se andranno ad esprimere la preferenza solo (ad esempio) 300 persone, comunque ci sarà un vincitore e i voti in bianco verranno sommati al partito che sta vincendo.
quindi mi chiedo perchè oltre alla truffa anche la beffa?
nel commento sopra sono io, valeria.
RispondiEliminascusate per il disturbo
EVITARE CHE I POLITICI SI RICORDINO DI NOI SOLO ALLE ELEZIONI
RispondiEliminae che per un'assurda presunzione di incarico a vita ci propinino una centrale a biomassa
Non è priva di interesse la riflessione di chi si chiede dove finiscano i politici all'indomani delle elezioni. E' innegabile come spesso dimentichino la volontà di chi gli ha dato fiducia e facciano di testa loro, anche troppo. Quale esempio più calzante di Nicola Valentini nell'ultimo suo mandato da sindaco? E, in tal senso, quale dimostrazione più catastrofica della centrale a biomassa che vuole imporci? Volendo rispettare i cittadini-elettori avrebbe dovuto indire un referendum sull'argomento, come ha anche promesso, oppure limitarsi a lanciare la proposta, per poi aspettare le elezioni di giugno e, se riconfermato, procedere con la centrale, forte della consapevole legittimazione popolare. Non è andata così, lo sappiamo.
Ma vale la pena, da cittadini-elettori, chiederci come possiamo far sì che non succedano più cose del genere. E' evidente che bisogna partire da un presupposto: la partecipazione popolare non deve essere limitata al solo voto ogni cinque anni. Deve essere più frequente, non dico costante, ma quasi. Come si raggiunge questo obiettivo, dal momento che tutti abbiamo le nostre normali attività quotidiane e, per fortuna, la politica occupa una parte molto marginale dei nostri pensieri?
In linea di principio può servire la costituzione di comitati civici e associazioni, ma nello specifico di Mafalda si incontrerebbero ostacoli difficilmente superabili. La prima è che tali iniziative, passata l'enfasi elettorale, quasi sempre si dissolvono. Ma può anche accadere che si trasformino in lobbies e, stravolgendo l'obiettivo originario, diventino gruppi di pressione che rispondono a precisi e limitati interessi (siano essi solo ideali o, peggio, economici).
Purtroppo anche la normale discussione di piazza, nobilissima, può rivelarsi inefficace. Quale esempio migliore del signore con la barba bianca, che l'ha ignorata completamente, sapendo che dalla sua parte avrebbe avuto gente pronta a sostenere QUALUNQUE sua iniziativa?
Ma allora c'è o no un sistema per difendersi da derive totalitarie, nel caso di Mafalda valentinistiche? Certamente sì. I cittadini hanno in mano l'arma del voto che, quantunque abbia una certa cadenza, resta lo strumento più efficace. Esso serve a rinnovare l'amministrazione e impedire che chi comanda si senta investito della carica a vita (come Valentini). Se un sindaco sa che può essere mandato a casa, non solo opera meglio, ma non si azzarda a imporre mostruosi progetti. Inoltre potrebbe non essere consigliabile far vedere le carte e quanto fatto ad un successore che è di altro colore politico. Questa è una regola generale, senza confini né geografici né di destra o sinistra. Ogni sindaco, con la barba o senza, spera che dopo di lui ci sia o egli stesso o uno di sua fiducia.
E' perciò evidente che se il cittadino fa capire all'aspirante despota che è capace eccome di toglierlo di mezzo, egli userà molta più cautela. Purtroppo questo a Mafalda non è avvenuto per l'arcinota tesi del valentinismo e l'ultima disastrosa conseguenza è proprio la centrale a biomassa. Senza il valentinismo non sarebbe accaduta una cosa del genere.
Però è chiaro che, dopo esserci liberarti del signore con la barba bianca, dovremo guardare (solo) al futuro. Pertanto dovremmo porci e rispettare i seguenti obiettivi:
- il sindaco è eletto per 5 anni, al termine dei quali gli elettori decidono se riconfermarlo o meno
- passati gli eventuali 10 anni come sindaco, una persona non solo non deve ricandidarsi (indipendentemente dalla normativa al momento vigente), ma deve sparire dalla scena politica, possibilmente per sempre. Deve diventare un cittadino qualunque, deve accontentarsi di aver amministrato e di buon grado, anzi senza fiatare, deve tornare fra i "comuni mortali"
- una cospicua fascia dell'elettorato non deve avere paura di cambiare schieramento, non deve farsi fidelizzare, diciamo pure fagocitare, da questa o da quella "ideologia".
Per il cittadino significherebbe riappropriarsi della sovranità che gli attribuisce il primo articolo della costituzione, evitare che il valentinismo possa continuare o rinascere (anche sotto altre forme) e far sì che non succeda più di essere così spaventati da un'amministrazione, come è avvenuto per la centrale a biomassa.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Fuori dai cori.
RispondiEliminaBelfagor, condividuo appieno il tuo ultimo intervento su tutta quella parte che attiene all'etica a cui un sindaco veramente democratico deve attenersi, e sono altresì d'accordo che , comunque vadano le cose, si debbano costituire a Mafalda dei centri culturali nei quali il dibattito ed il controllo dell’amministrazione siano una costante e non un momento episodico come quello che stiamo vivendo attraverso questo blog. Serve il confronto continuo per uscire dalle lacerazioni sociali e ridare a Mafalda quella vivacità che è mancata per inerzia (interessata?) del potere, per mollezza di tante persone , per impotenza dei giovani, per calcoli opportunistici di altri.
Chiedo ufficialmente a te di materializzarti dopo le elezioni (indipendentemente dall’esito) e di contribuire, insieme a tante altre persone, estendendo l’invito al dottore Davidde, che è una persona sicuramente democratica, a tutti i giovani del blog, che hanno favorito il dibattito, indipendentemente dalle loro posizioni politiche, e a tutte quelle persone che vogliono misurarsi per contribuire a migliorare la qualità della nostra vita.
Mi preme ringraziare quanti mi hanno mostrato solidarietà, e ne sono molti, ma ringrazio anche quelli che hanno civilmente mostrato disaccordo con le mie tesi.
Questo è il mio ultimo e doveroso intervento.
Il voto in Bianco...
RispondiEliminaParlate, parlate, e nel fratempo siamo sempre di più...
Il voto in Bianco
smettiamola di dare corda al tipo che parla del voto in bianco perchè lo fa solo per provocare e per dare fastidio. il maggior disprezzo è la non curanza... lasciamolo parlare.
RispondiEliminaBelfagor ti ripeto: scrivi pure un libro, ma su questo blog rispondi alla mia domanda!!! Come lo blocchiamo 'sto maledetto Progetto Mafalda? Il resto sono chiacchiere INUTILI...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaCaro Alessandro,
RispondiEliminaveramente già da un po' ho detto la mia su come fermare la centrale, elezioni a parte.
E' scritto qui, clicchi pure...
Buona lettura e distinti saluti signor Alessandro
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
per l'anonimo che posta decine di commenti vecchi su questa pagina crando confusione: se vuoi dire qualcosa:prego! altrimenti leggi e smettila.
RispondiEliminaMi ero già riferito a quello..quindi il tuo compito può dirsi esaurito, caro/a Belfagor...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina@ oh ma l'anonimo che ha appena scritto si è drogato o cosa? che cavolo avrà mai voluto dire?! ha detto...
RispondiEliminaCosa è una sorta di “rassegna stampa” o un nuovo giochino “intelligente” per bambini …
@valeria
Nel “cambiare opinione” io non ci trovo nulla di sbagliato (… sono pronto, come ho già detto a cambiare anche la mia, se “qualcuno” mi riesce a convincere) e trovo anche giusto che la spinta possa essere stata quella di interesse proprio(…di “persone” con l’innato spirito di sacrificio per il bene altrui ne ho conosciuta una sola… ma è vissuta oltre 2000 anni fa)… se questo coincide,poi, con quello che anche altri ritengano “giusto” (…anche questo comunque è un “interesse”) ben venga. Penso, comunque, che questa “presa di coscienza” avrebbe potuto esserci prima, qualora l’”informazione”, che circola insistente adesso, sulla centrale fosse stata fatta prima, perché il “concepimento” del mostro è antecedente.
Gerardo
Post:
RispondiElimina- il sindaco è eletto per 5 anni, al termine dei quali gli elettori decidono se riconfermarlo o meno
- passati gli eventuali 10 anni come sindaco, una persona non solo non deve ricandidarsi (indipendentemente dalla normativa al momento vigente), ma deve sparire dalla scena politica, possibilmente per sempre. Deve diventare un cittadino qualunque, deve accontentarsi di aver amministrato e di buon grado, anzi senza fiatare, deve tornare fra i "comuni mortali"
- una cospicua fascia dell'elettorato non deve avere paura di cambiare schieramento, non deve farsi fidelizzare, diciamo pure fagocitare, da questa o da quella "ideologia".
Per il cittadino significherebbe riappropriarsi della sovranità che gli attribuisce il primo articolo della costituzione, evitare che il valentinismo possa continuare o rinascere (anche sotto altre forme) e far sì che non succeda più di essere così spaventati da un'amministrazione, come è avvenuto per la centrale a biomassa.
Risposta:
rifacendomi al tuo decalogo
- se un sindaco non viene riconfermato, democraticamente attraverso il voto, significa che ha fallito nel suo mandato, quindi riterresti giusto una ricandidatura, come una sorta di rivincita?
- i 10 anni canonici imposti dalla legge, li consideri cumulativi, il che risponderebbe alla domanda di prima, se no significherebbe che chiunque dopo una bocciatura dovrebbe tornare a vita privata, ma accade?
- con cambiamento di schieramento intenti una sorta paesana di bipolarismo? La fidelizzazione è la prima regola della politica, altrimenti esisterebbero solo spiriti liberi e non vi sarebbero neppure candidati, ma questa mi sembra si chiami anarchia
la costituzione, che citi, è contro il fascismo, i costituenti non conoscevano il valentinismo, poi che questo possa rinascere sotto altre forme non è del tutto inevitabile se il culto della persona, di qualsivoglia derivazione, continua a persistere nel paese.
F.to CINCINNATO
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminagrazie guglielmo
RispondiEliminatu 6 uno dei pochi che dice sempre la verità
ciao valeria
Guillermo Raúl DElía
RispondiEliminaParlo a Valeria la figlia di maria Grazia.
IO non ho parlato male di mamma, ho detto che la rispetaba in tutti i senzi, debbi leggere bene il senzo del comento, soltanto dico che uno debbe rispettare i suoi propi principi, non lasciarsi portare avanti di persone ingannose, capito, che ti fanno fare bruta figura?, mica che questo è una ofesa? e un consiglio, e ti lo consiglio pure a te che ancora sei piccola, se è una ofesa TI PREGO PERDONO PUBLICAMENTE O PURE IN STRADA.
Avete sentito tutti no???
All'altra Valeria ringrazio il complimento e la aggiungo contento al mio Club dei Fans.
sto scherzando
Si è vero quello che dici, continuerò a comentare, e lo faro più spesso, con NOME e COGNOME, per rispetto a mio PADRE e MIO NONNO, e a tutti gli altri MAFALDESI, tu inclusa.
PERCHE NON HO PAURA DI NIENTE, O SOLTANTO PAURA DEGLI IGNORANTI CHE POVERINI NON SANNO I GRAVI DANNI CHE POSSONO FARE, GIUSTAMENTE PERCHE IGNORANNO, CAPITO?
guglielmo
Ringrazio “fuori dai cori” per la considerazione che ha ne mie confronti.
RispondiEliminaIn verità, in tempi non sospetti ( …circa cinque anni addietro, purtroppo non prima, avendo avuto qualche “difficoltà” nell’ inserimento del tessuto sociale del paese, essendo io un “immigrato” ed additato con una serie di aggettivi che variavano di volta in volta a seconda della “direzione” da cui provenivano, ma mai quello di “liberale”) avevo proposto, in seno ad un gruppo, la costituzione di una sorta di “scuola politica” che partisse dall’ insegnamento non di una dottrina, ma dei “fondamenti” (…visto che non vengono insegnati neppure a scuola, dopo la scomparsa della Educazione Civica) della democrazia alle giovani leve.
Purtroppo la cosa non ebbe seguito, e forse solo adesso posso comprenderne il perché. Sicuramente, con l’apporto anche di Belfagor, come tu auspichi (…i nostri continui battibecchi non sono forse una forma di confronto democratico?...qualche difficoltà potrebbe esserci nel fatto se egli non voglia materializzarsi, e che io non ho nessuna intenzione di diventare un “anima”, almeno per adesso…)e, perché no, anche il tuo di apporto che non mi sembri digiuno delle regole democratiche.
Se i giovani vorranno due “vecchi” come noi ed un “fantasma”, io sono disponibile… certo senza aspettare altri 5 anni.
Gerardo
Caro Cincinnato,
RispondiEliminarispondo alle sue due prime domande in una volta sola. Se chi ha perso ha i numeri per riproporsi, si candidi pure, cosa vuole che dica. Non spetta a me decidere, per fortuna non ho questo potere... Avere i numeri significa essere il migliore candidato che Mafalda può contrapporre a Valentini, mi sono già espresso in merito.
La logica del doppio mandato significa tutt'altra cosa. Si riferisce al fatto che, dopo 10 anni consecutivi da sindaco, il potere comincia ad alimentare se stesso ed a minare la democrazia. E' piena l'Italia di esempi in questa direzione, per questo dico che dopo due mandati a casa.
Veniamo alla terza domanda. In effetti prediligo un sistema bipolare, sul modello anglosassone, per una questione di semplicità. Ma non mi sembra di aver inneggiato all'anarchia. Se fidelizzazione significa spegnere il cervello e votare come un automa, mi consenta, io preferisco continuare a far funzionare l'apparato celebrale di cui mi ha dotato il Creatore. Non auspico spiriti anarchici, ma persone libere, che di fronte a certi progetti scellerati non abbiano remore nell'usare un'arma che la costituzione gli mette a disposizione: il voto libero e segreto.
La fidelizzazione è la regola DEL POLITICO, non dell'elettore, che deve essere libero, sempre e comunque. Non è un matrimonio quello tra eletto e elettore, non è un patto col diavolo. E' una manifestazione di fiducia, la quale può essere revocata senza alcun preavviso.
Quanto al culto della persona, quale seme per il successivo germoglio del valentinismo e simili, sono perfettamente d'accordo con lei. E come può vedere, è un atteggiamento che non alberga in me.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Il voto in Bianco
RispondiEliminaNon avete paura, votate IN BIANCO.
Il voto in Bianco
beh valeria non mi sembra carino che tu sputi nel piatto in cui mangi!
RispondiEliminacioè prima ti complimenti, posti commenti, fai l'educata e buonista e poi? di fronte ad una critica insulti tutti?
no no no
non si fa
f.to quello che è certo che anche questa notte valentini non dormirà
Il voto in Bianco
RispondiEliminaquello che è certo che anche questa notte valentini non dormirà...
quello che è certo che anche questa notte valentini non dormirà
RispondiEliminaIl voto in Bianco
Speriamo di svegliarci domani mattina e trovare FINALMENTE un commento che parli di centrale a biomasse e di come fermare la sua costruzione! Chiediamo troppo?
RispondiEliminaAlessandro e Andrea
Guillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaSecondo me la centrale si puo bloccare si non si hanno fatto bene i compiti administrativi e legalli.
Buona giornata a tutti, me ne vado a lavorare.
Guglielmo
Caro sindaco,
RispondiEliminaavrà certamente sentito parlare in questi giorni del ritorno dell'Italia all'energia nucleare. E un po', francamente, mi meraviglia che non abbia pensato di impiantare una centrale atomica a Mafalda. Lo dico perché lei afferma di guardare con occhi nuovi il proprio territorio, che definisce meraviglioso, senza nulla da invidiare ad altri posti più sviluppati. E allora?
Saprà che un impianto nucleare produce 133 volte di più rispetto alla sua "piccola" centrale a biomassa. Ma con una differenza: il nucleare non emette gas serra, è sul serio ad altissima tecnologia e attira le università, produce un metro cubo di scorie all'anno contro le non so quante tonnellate del suo gioiellino a biomassa. Converrà che non c'è paragone. E allora, perché non è stato così lungimirante da proporlo?
Per piacere non mi parli del caso di Chernobyl. Quello fu un errore sovietico, è l'unico esempio che si ricordi di disastro nucleare (accaduto solo lì, in Unione Sovietica) e sappiamo benissimo che nelle centrali di oggi non potrebbe verificarsi un incidente del genere. Sono le più sicure, lei lo sa, non inquinano come la sua biomasse e non possono bruciarci i rifiuti, perché lì si spezza l'atomo, non la monnezza.
Che diamine, si è messo contro la sua popolazione per un misero e inquinante caminetto da 12 mw... almeno l'uranio ne produce di corrente.
Certo con un progetto di così elevata tecnologia, know how direbbe lei, avrebbe tagliato fuori alcune imprese locali (cementizie, creditizie ecc.), sarebbe stato forse un problema? Sarebbe stato un problema, per la politica, non assecondare i progetti di vendita-riconversione ad alto profitto di un'impresa privata?
Caro Nicola Valentini, in verità una centrale nucleare non la metterebbero mai in Molise, perché non ci sono le condizioni necessarie. Invece sappiamo che un inceneritore non si nega a nessuno... però normalmente non sono i sindaci ad accoglierlo a braccia aperte o a richiederlo. Ci pensi.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Per un MODESTO PARERE del 26 febbraio 2009 17.21
RispondiEliminaNon pensi che la minoranza, che ha diritto a conoscere le carte e il dovere di controllo sull'attività della maggioranza, possa aver puntato sull'uso dell'argomento biomassa per al sol fine elettorale.
O peggio, puntare a gestire lei, dopo la vittoria cavalcando il fonte del no, a gestire la biomassa e i soldi, tanti, che ci sono dietro, visto che annullare le concessioni amministrative concesse è molto difficile.
Più che pareri sono illazioni, ma...
F.to GIULIO ANDREOTTI
Sinceramente credo che il Divo Andreotti scriva decisamente meglio!
RispondiEliminascusa se posso essere per te scostumata ma mi arrabbio quando invece di sentir parlare di come fermare la centrale si parla di tutt'altro.
RispondiEliminanon prendertela per quel commento perchè era riferito alla maggior parte dei politici(non so nemmeno chi tu sia) e poi, scusa, ma se mi tocchi la famiglia divento una belva!!!
credo che sia normale, è una cosa che farebbero tutti.
invece di parlare di queste cose, però, perchè non pensiamo a cose serie??
valeria
Guiglielmo non ti preoccupare il commento non era per te...
RispondiEliminaci dovrebbero essere in questo paese più persone che hanno davvero voglia di fare qualcosa, e nn solo chiacchiere, lo so.
senti se ti interessa davvero fare qualcosa dammi il tuo indirizzo mail che ti dico come fare
ciao da valeria
Ciao valè
RispondiEliminasono Andrea. Prima cosa, lascia perdere tutti i commenti inutili e insensati(non mi riferisco a Guiglielmo, non mi permetterei mai)purtroppo questo blog è nato come uno strumento per sensibilizzare ed informare chi non era a conoscenza dei rischi che la centrale avrebbe portato, rischi che ormai tutti conosciamo. Con il passare del tempo, si è perso di vista quello che era il nostro fine primario, a mio avviso in modo inevitabile, strumentalizzando anche il tutto con la politica.
So che sei una persona intelligente e caparbia nel raggiungere i tuoi obiettivi e so anche che stiamo lottando per la stessa cosa: FERMARE LA BIOMASSE!
Per questo ti invito ad unirti ed a dare una mano a noi Giovani Mafaldesi.
Con la speranza che tu abbia già accettato l'invito
Andrea Mastrangelo
Le nuove quotazioni.
RispondiEliminaVi aggiorno sulla scommessa, quella lanciata il 12 febbraio,adeguata il 20 febbraio e 25 febbraio 2009 21.00.
e doveroso informarvi della sempre più avvalorata presenza in campo di una nuova formazione, che chiamerò X), essendo un incognita che non entrerà in campo a priori, ma che potrebbe avere in formazione, fittizia, alcuni ingaggiati nelle altre formazioni, quelle ufficiali. Solo in panchina, ma potrebbe essere una panchina lunga.
Alcuni esponenti:
-XXXX ha detto:Giovani Mafaldesi, Anonimi, Leonardo, gandalf, Belfagor, sandrino, D'elia, gerardo, 2 di picche, celtico, alessandro, valentino, pomilio, ... tutti...voto in bianco; probabilmente è il talnet scaut della formazione, ed è in fase diacquisti
- XXXX ha detto:Sarò il Re delle elezioni...Il voto in Bianco, si autocandita quale capitano di una squadra fantasma
- XXXX ha detto:celtico ha detto... non e una cattiva idea!Si ignora se sia lo stesso celtico che c’l’ha con me, i forniti di elmo ornato sono tanti
- XXXX ha detto:Mi associo anch'io .......Scheda bianca.....a meno che nn ci sia un volto nuovo.Un saluto ai lettori del blog.F.to un lettore attento del blog, non si capisce quanto sia attento, comunque potrebbe essere in squadra
- XXXX ha detto:Il voto in Bianco Non avete paura, votate IN BIANCO.Il voto in Bianco, potrebbe essere quello di sopra o un tifoso che sta preparando gli striscioni da esporre sugli spalti
Rinnovo il mio invito a SCOMMETTERE
f.to BUKMACHER
ciao andrea a me va anche bene partecipare ai giovani mafaldesi a patto che siano davvero giovani che vogliono cambiare le cose...
RispondiEliminase no nn abbiamo fatto niente!!!
ciao da valeria
Valè la speranza c'è e tu lo sai benissimo!
RispondiEliminaPurtroppo noi non possiamo intraprendere strade legali per cambiare le cose!
Abbiamo due armi:
1-FARE CASINO(e lo abbiamo dimostrato: striscioni blog ecc......)
2-IL VOTO( casomai mettendonci in gioco anche in prima persona)
La volontà c'è,e stai ben sicura (avrai modo di vederlo) che siamo noi e solo noi giovani a guidare le nostre manovre!
Andrea Mastrangelo
XXXX ??? -
RispondiEliminaPrefiriamo meglio = 'I voti in Bianco'
'Schede bianche', come volete voi.
Qua ci sono due o tre con Nome e Cognome, il resto sono tutti Anonimi = XXXX.
Per l'Anonimo che ha detto:::
''smettiamola di dare corda al tipo che parla del voto in bianco perchè lo fa solo per provocare e per dare fastidio. il maggior disprezzo è la non curanza... lasciamolo parlare.''
Diciamo:
è tutto il contrario dovete preocuparvi di noi, e molto.
Schede Bianche!!!
Poveri illusi, smettetela di fare il gioco dell'attuale minoranza.
RispondiEliminaNon vi siete accorti ke questo blog è un loro strumento e stanno cercando di manipolare tutta la popolazione? Così da arrivare alle elezioni nauseati da tutto questo schifo?
Mi rivolgo a voi GIOVANI MAFALDESI, dite questo è l'ultimo articolo, basta con i commneti politici e poi non fate niente?
IMPEDITE LA STRUMENTALIZZAZIONE DI QUESTO BLOG.
F.to Persona skifata da tutti questi post inutili.
Solo oggi sono riuscito a visualizzare il video del sindaco/pinocchio. Ebbene miei cari GIOVANI, come la mettiamo?
RispondiEliminaPossibile che il sindaco vi abbia detto si può fermare, si può bloccare e voi non gli avete chiesto come? E non siete stati in grado di fare domande pertinenti su cosa fare in tal senso?
L'unica cosa che sapete fare è scrivere su questo blog? Volete mettervi in contatto con lui?
L'avete ricontattato da quella mitica sera di gennaio?
Credo di no! Volete sapere perchè? Xchè non siete liberi, dietro di voi c'è qualcun'altro che decide cosa fare e cosa non (ovviamente manipolandovi, lasciandovi l'illusione di essere voi i fautori di tutto).
Rifletteteci.
Firmato: Lettore disattento.
Lettore disattento, secondo me sei tu ad avere qualcuno dietro! Se magari tu fossi stato presente "quella mitica sera" non avresti parlato così..oppure c' eri ma eri disattento?
RispondiEliminaMa fammi il piacere...
per lettore disattento: farnetichi e sei davvero disattento.
RispondiEliminaAl sindaco sono state invitate tre lettere cartacee (protocollate e consegnate in comune) il sindaco è stato invitato ad intervenire su questo blog se non tramite commenti attraverso un comunicato che i giovani mafaldesi avrebbero sicuramente pubblicato.
Leggi gli articoli di questo blog e poi rispondi su questioni concernenti la biomasse.
Guillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaCara Persona Skifata da questi post inutili 15.00 ore
Io in un certo senzo potrebbe essere d'accordo con XXX, (Scheda in Bianco), sembra essere donna.
Mi spiego meglio, lei/lui è un simbolo, una scheda, ma non è una semplice scheda, o un semplice simbolo, è UNA SCHEDA IN BIANCO, independientemente che sia XXX (XX donna o XY maschio) o XXY,è LO SCONTENTO della gente, proposto per una sola persona, ma di sicuro che sono già parechi che pensanno cosi, qualcuno si è già aggiunto.
Conclusione, secondo me, NON è DI SOTTOVALUTARE quello che representa questo simbolo, credo che i politici dobrebbero essere più attenti, che questo personaggio sta tentando di dire MOLTE COSE CON POCHI armi, è lo credo sicuramente più inteligente que molti altri che nemeno lo prendono in considerazione, ma secondo me svagliano GROSSO, perche produce effetti vulcaniche in secondi, e lo fa benissimo, o non lo avete sentito, o non lo avete capito?!!!
Credo che sono stato chiaro.
Io insisto, per evitare la comparsa di ALTRI SIMBOLI, en mettersi Nome ed Cognome,e lo dico pure per XXX, cosi InBianchiamo l'area che respiriamo, non sarebbe meglio?
O alla fine mi farete pensare che non lo fate perche state aspettando chi vince? per fare come il '''camaleone, cambiare colore secondo la ocazione'''. O pure non sia cosa che dire qualcosa con Nome i cognome possa portare problemi futuri?
Sarebbe diluso propiamente e mi verrebbe già la voglia di tornare in Argentina, per sempre.
Qui non si fa il gioco de nesuno, tutti opinano, ma nessuno fa niente, se fose cosi, voglio dire mi sembrano TUTTI DELLA SINISTRA NO?, e mi potete dire quante persone hanno internet a casa? manipulazione? di quante persone?, visogna sapere distinguere, la gente inteligente lascia pasare questi stupide comenti, non ti preocupare, che sono pazzi ma non si mangiano il vetro.
QUANDO FACIO QUALCHE COMENTO IN GENERALE, SU LE COSE CHE DICONO E PASSANO IN QUESTO BLOG, NON MI REFERISCO AI GIOVANI MAFALDESI, CREDO QUE SONO GLI UNICI PERSONAGGI CHE HANNO FATO UNA GRANDE GIOCATTA!!!, NON PER CASO SONO RIMASTI ABASTANZA FUORI DA QUESTO LATO POLITICO DEI PROBLEMI.
guglielmo, un italoargentino al bordo della deluzione
PS Vale, io già ho detto cose mi piacerebbe fare, è cose trovo necesarie per AUMENTARE IL LIBELLO CULTURALE DEL PAESE, PER DIFFENDERE I CITTADINI DEI COSTI DELLA IGNORANZIA e altre cose, non credo che potrai aiutare, tu hai la chiave del MERCADO COPERTO? se siamo maggioranze è chiaro che potremo fare qualcosa.
Sto scherzando, ma possiamo pensare insieme, e sognare insieme, se LASCIAMO DA PARTE LO ECONOMICO, CAPITO?
Dammilo tu l'email.
Ricordate Valeria, dire la verità a volte da fastidio e a volte non la prendono ne meno in considerazione, non vogliono, non sono capaci o non li è conveniente prenderla in considerazione, LA VERITA RIMARRA COME LA SCHEDA IN BIANCO, DA SOLA SDRILANDO. MA TI ASICURO QUE QUELLO QUE LOTTA PER LA VERITA DORME IN PACE TUTTE LE NOTTE SODISFATO DI AVERE FATO IL BENE.
'quello che è certo che anche questa notte valentini non dormirà'
Ciao Vale e ciao a tutti buon pomeriggio e a godersi questo bel sole non sia cosa che tra qualque anno no essista più per i cittadini Mafaldesi, essista soltanto per quelli scapatti a i mari del Caribe.
Il prossimo sarà su la biomasa, scusate.
Amici miei... Pare che ormai sia un luogo comune a Mafalda che i giovani mafaldesi siano un mezzo di propaganda della minoranza! Furbo e bastardo chi ha messo in giro queste voci... Furbo e bastardo... E purtroppo i soliti coglioni ci credono...
RispondiEliminaRAGAZZI TRA I 2 LITIGANTI IL 3° GODE.... c'è LA TERZA LISTA... IO VOTO VALENTINIIIIIIIII!!!!!
RispondiEliminaHA HA HA HA HA HA HA HA HA. E BASTA CON QUESTA POLITICAAAAA...... SCERZAVO RIGUARDO IL VOTO DI VALENTINI.... VI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA.... LEO RIMANI SEMPRE COSì.....
RispondiEliminarisposta all'anonimo delle 18.03:
RispondiEliminai soliti co+++ni crederanno sempre a tutto, quindi lasciagli credere che l'asino vola.
A tutte le schede in Bianco...
RispondiEliminaCari amici, Ci siamo domani?, va bene, a domani...
Le Schede in Bianco
Guillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaDevo suporre che il blog è stato avandonato dei suoi creatori, per scontento.
Bona notte a tutti
guglielmo
ma chi sarebbero i soliti cog+++ni?
RispondiEliminaio, per rispetto, non gli chiamerei così.
comunque, chi si sente identificato nella
"categoria" può votare scheda bianca considerando come vi trattano questi "politici"...
Guillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaQualche dato su le Centrale a Biomasa
La centrale a biomasse di Termoli nel Molise, doveva bruciare solo prodotti vegetali, dopo un controllo, si è scoperto che venivano utilizzate sostanze altamente cancerogene (dalla rivista “Ambiente” n.65./2007). Va ricordato che negli inventari europei delle emissioni di diossine e idrocarburi policiclici aromatici, il primato assoluto spetta proprio alla combustione di biomasse. L’impianto che si vuole realizzare tra l’altro ha bisogno di oltre 120.000 tonnellate/anno di combustibile (biomassa), cosi come riportato nel progetto, una quantità che mai potrà essere prodotta nelle immediate vicinanze (la Provincia di Caserta può garantire appena 15.000 tonnellate/anno il 10%, in tutta la Regione Campania la biomassa d.o.c. arriva ad un massimo di 60.000 tonnellate/anno, il 50%), quindi, la restante parte dovrebbe provenire da luoghi di produzione distanti anche centinaia di chilometri, con una spesa enorme per il trasporto.
La soluzione più semplice diventa allora, come già detto, quella di bruciare rifiuti tossici in quantità di gran lunga superiore a quelli meno tossici. Noi viviamo nel paese del solo e paesi meno privilegiati di noi, come la Germania, stanno promovendo e investendo sull’energia solare. In ogni caso, crediamo che non si possono predente decisioni senza coinvolgere i cittadini, soprattutto per quando riguarda la salute, l’ambiente in cui viviamo, la qualità della vita (Convenzione di Arhus). Un coinvolgimento della nostra collettività, la partecipazione del popolo alle decisioni del proprio territorio è un principio imprescindibile e un diritto che ci viene dalla nostra Costituzione e dal voto.
Le nostre denunce e preoccupazioni purtroppo non sono infondate. L’opposizione alla centrale a biomasse nasce dalla consapevolezza che dietro queste parole innocue dal punto di vista ambientale si è scatenato un giro d’affari colossale, favorito da leggi in apparenza positive ma con ritocchi evidentemente dettati da poteri forti che usano la politica per fare affari. La nostra legge che assimila il CDR (combustibile da rifiuto) a biomasse ne è un esempio lampante e spiega il fiorire di tanti cosiddetti termovalorizzatori di biomasse. La centrale a biomasse è un inceneritore dei rifiuti, tant’è che l’esercizio è disciplinato dal Decreto Legislativo dell’ 11 maggio 2005, n. 133, attuazione della direttiva 2000/76/CE, in materia di incenerimento dei rifiuti. L’incenerimento dei rifiuti, fra tutte le tecniche di smaltimento, è quello più dannoso per l’ambiente e per la salute.
Bruciare biomasse per produrre energia produce inquinamento, aumenta le emissioni di gas serra, aumenta l’inefficienza energetica del Paese. Gli usi energetici delle biomasse sono meno ecologici di quanto si crede ed hanno tra l’altro un potere calorifico troppo basso per rendere conveniente il loro uso per produrre elettricità.
Purtroppo le scelte che i nostri amministratori fanno sono guidate da motivi che niente hanno a che fare con i bisogni della gente e che non sempre tengono conto di problemi importantissimi come la salute, l’ambiente, la qualità della vita.
Essempio di suspensione di permeso concesso a una dita per instalare una Centrale a Biomasa:
La Centrale a Biomasse di Schieppe di Orciano sarebbe nel suo genere la seconda in Italia. Al di là della sua portata energetica, si qualificherebbe pertanto come mega-centrale. Conseguentemente a quanto sopra espresso la valutazione su di essa diventa piuttosto scontata.
Questi i problemi maggiormente evidenziati:
• La dimensione dell’impianto risulta eccessiva rispetto alla disponibilità del materiale vegetale combustibile in loco;
• E’ ipotizzabile un conseguente forte impatto sul traffico, con effetti di aumento dell’inquinamento, dovendo reperire il materiale in altre Province o Regioni;
• Si potrebbe andare incontro alla modifica del millenario paesaggio agrario di una Provincia tra le prime presenti nell’agricoltura biologica, la quale verrebbe votata alla produzione di materiale combustibile;
• In assenza di controlli adeguati o per conseguenza di modifiche autorizzative, l’impianto potrebbe utilizzare biomasse diverse da quelle attualmente consentite (diventando un vero e proprio inceneritore) con possibili ripercussioni sull’ambiente;
• Alcuni aspetti del progetto denotano una certa superficialità:
- assenza di uno studio di fattibilità finanziaria che dimostri la solidità e le garanzie patrimoniali della Ditta;
- sopravvalutazione della quantità del materiale trasportabile da un singolo camion;
- scarsa fattibilità del progetto di teleriscaldamento per il quale verrebbero usati i 58 Mw di potenza termica, in quanto la Centrale sarebbe realizzata lontano da grossi centri abitati e industrializzati e conseguente impatto sul microclima locale del calore se questo non venisse distribuito per usi civili o industriali.
Per approfondire tutte queste questioni, la sospensione del progetto per la realizzazione della Centrale termoelettrica di Schieppe di Orciano, come già richiesto da Comunità Montana e Provincia, appare quanto mai necessaria.
(www.altraofficina.it/fuoritempo/Redaz_Biomasse_sintesi3.doc)
Un altro caso :
Vigorosa protesta degli abitanti di un comune beneventano
“MA QUALE PAGLIA, ANDATE ALTROVE A BRUCIARE I RIFIUTI”!
La preoccupazione principale, è -che- la centrale venga utilizzata per bruciare i rifiuti dell’intera Campania. Il progetto prevede- la costruzione del mostro(tra vigneti e uliveti di grande pregio) in una caratteristica e incontaminata valle, che potrebbe diventare di lacrime
(http://altocasertano.wordpress.com/2007/08/28/san-salvatore-telesinobn-la-centrale-a-biomasse-non-la-vogliamo/)
Altri link ' s
http://www.lucanianet.it/modules/news/article.php?storyid=3214
http://www.peacelink.it/ecologia/a/28622.html
http://comitatonogara.wordpress.com/2009/01/13/perche-diciamo-no-alla-centrale-a-biomasse/
http://www.comunedipignataro.it/modules.php?name=News&file=print&sid=9501
http://www.arisweb.org/pdf/rassegna/08_04_20_la_padania.pdf
Bona notte a tutti
Guglielmo
Una delle conseguenze più terribili di questo disastro ambientale, come già ricordato, è l’aumento considerevole nella nostra regione delle patologie tumorali e degli aborti spontanei. Tumori al polmone, del fegato, della vescica e del pancreas hanno superato di gran lunga la media nazionale. Una Centrale a Biomasse, altro non è che un inceneritore camuffato, come è stato evidenziato da tecnici specializzati, un impianto assolutamente non necessario per le nostre comunità. L’inganno di questi impianti, nati per produrre energia elettrica, sta nel fatto che sulla carta dovrebbero funzionare utilizzando solo materiali vegetali, ma nella realtà funzionano bruciando rifiuti tossici in percentuali alte, come è già successo in altre centrali a biomasse localizzate in Italia.
RispondiEliminaGuglielmo
Mie cari giovani mafaldesi anche chi vi sta scirivendo non e' tanto neno giovane di voi , mi dispiace x voi xkè non siete liberi di essere voi stessi mi sembrate tanta burattini manipolti da pochi burattinai .
RispondiEliminaForse non siete liberi voi di pensare con le vostre teste!
RispondiEliminaContinuate ad attaccare chi ha contribuito a creare una coscienza,mettendo a disposizione un mezzo per dire la propria.
E' un male?
Rimetto il link di qualche giorno fa, potrebbe servire a qualcuno, che dice va tutto bene.
http://ripuliamoci.blogspot.com/search?updated-min=2009-01-01T00%3A00%3A00%2B01%3A00&updated-max=2010-01-01T00%3A00%3A00%2B01%3A00&max-results=8
@ Leonardo, potresti fare in modo che il link si aprisse con un click?
Grazie.
Gandalf
http://www.youtube.com/watch?v=k_m7ly3QQ_k&eurl=http://ripuliamoci.blogspot.com/search?updated-min=2009-01-01T00%3A00%3A00%2B01%3A00&updated-max=2010-01-01T00
RispondiEliminaGandalf
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaLA NECESSITA' DI UN FRONTE COMUNE CONTRO IL VALENTINISMO
RispondiEliminaun passo indietro ciascuno, non fa male a nessuno (o meglio, a Valentini un po' sì)
La terza lista alle prossime elezioni potrebbe essere qualcosa di più di un'ipotesi ed è opinione diffusa che potrebbe avvantaggiare il sindaco uscente.
Nicola Valentini, d'altra parte, si liscia la barba bianca pensando che si spacchi il fronte a lui avverso e che possa tornare a regnare su Mafalda. Sappiamo cosa significherebbe questo: continuazione del mostruoso progetto della centrale a biomassa, conferma di tutti i provvedimenti invisi alla popolazione da lui imposti nel quinquennio 2004-2009 (tutor, piano del traffico ecc.).
E' perciò evidente che il primo obiettivo dei mafaldesi è liberarsi del signore con la barba bianca e, in un'ottica di più lungo periodo, depurare il paese dalle tossine sociali, politiche e culturali accumulate dalla dottrina del valentinismo.
Ha un nome e un cognome il pericolo numero uno per la democrazia locale. Ma non è detto che, tolto di mezzo lui, cessino di colpo le insidie e torni la primavera a Mafalda. Per questo occorre fondere le forze anti-Valentini e tirarne fuori il meglio. Significa che né il gruppo che fa riferimento all'attuale minoranza, né nuove persone che vogliano impegnarsi, devono arroccarsi sulle proprie posizioni e rifiutarsi di fare un passo indietro, di mediare, di trovare un'intesa.
Il passaggio successivo, che però riguarda il quinquennio post elezioni, sarà di ricostruire a Mafalda un centrosinistra in grado di risorgere dalle ceneri del valentinismo, e che dopo un processo di profondo rinnovamento sia in condizione di competere adeguatamente alle elezioni del 2014.
Se questo accadesse, significherebbe finalmente avere un bipolarismo funzionante, che dia alternanza amministrativa e impedisca derive di dispotismo come è accaduto finora.
Ah... una precisazione: Belfagor non ha nessunissima intenzione di ritrovarsi su un blog a parlare di salvezza della democrazia anche nel 2014. Cerchiamo di risolvere ora questo problema.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
finalmente qualcuno contrario al nostro operato ha iniziato a scrivere su questo blog. peccato che nessuno che ci viene contro sia in grado di parlare di biomasse..ci avrebbe fatto piacere difendere la nostra tesi sulla pericolosità del bio-mostro ma, credo che non ci sia più speranza di un confranto..chi è a favore della centrale non è in grado di dire perchè lo è.perchè fate così? i giovani mafaldesi, forse, saranno ingenui da credere ancora nel "bene comune" ma di certo non sono strumentalizzati..come chi gli va contro..
RispondiEliminaun amico dei giovani mafaldesi
ho notato che avete cancellato un sacco di commenti e la maggiorparte sono, guardacaso, rivolti a mariagrazia...come mai?
RispondiEliminala carica dei forestieri!
RispondiEliminaA Mafalda c'è uno strano senso dell'autocritica: due signori pensano di essere attivamente impegnati nella politica mafaldese facendo dei roccamboleschi salti da destra a sinistra fino ad arrivare al centro!
ma insomma il dottor davidde ed il segretario non lo sanno che se la gatta va troppo al lardo ci lascia lo zampino!!!
pensano di non essere stati scoperti e cercano di carpire informazioni qua e la... ma a che pro?
i vostri giochini sono stati sempre noti ma adesso fanno davvero ridere
Sono stati cancellati tutti i commenti offensivi.
RispondiEliminaSe torni indietro nei post potrai notare che è stato concellato anche il famoso commento riferito al consigliere Masciulli.
In più abbiamo cancellato molti post di un utente che si ostina (non ne capisco il motivo) a copiare alcuni commenti precedenti e incollarli all'infinito.
Anonimo ha detto...
RispondiEliminaATTENZIONE!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!
Mi presento: sono la talpa di Ortona.
Vi volevo informare che per sentito dire (fonti molto attendibili) la distilleria D'Auria non è più di Nicola D'Auria (e ne sarà presidente ancora per poco) infatti la maggioranza dei soci è cambiata (ora è in mano ad un altro ramo della famiglia)e pertanto non è più a favore di questo progetto mafalda.
Questo proverebbe il motivo per il quale la distilleria non può comparire come socio.
Provate ad indagare in questo senso, potreste scoprire le vere intenzioni della prossima gestione della distilleria.
Saluti e tenetemi informato tramite il blog!
dimmi talpa di ortona non si farà niente allora? possiamo stare tranquilli? e quali sono le vere intenzioni della nuova gestione?
RispondiEliminaMi sono letto le delibere del Comune di Mafalda inerenti la centrale a biomassa, ho trovato delle stranezze:
RispondiElimina-Come mai in tutte queste delibere, chi era contrario non lo ha manifestato abbandonando la seduta non partecipando al voto,(atteggiamento consentito da chi e' fortemente contrario), in tal modo avrebbe impedito che quel argomento venisse approvato, non avendo il gruppo di maggioranza i voti sufficienti dei presenti?
-Come si puo' approvare una biomassa ed acquisire agli atti un documento presentato dal consigliere Mastragostino sui danni provocati agli inceneritori ed assumere una decisione a maggioranza sulla contrarieta' di installare tali impianti sul territorio di Mafalda quando la biomassa e' un inceneritore per gli effetti che produce?.
Un altro dubbio mi viene quando si autorizza la Dafin Spa a richiedere i permessi per questi impianti senza accorgersi che questi non hanno titolo (non essendo proprietari) per ottenere un simile permessoin qquella zona.
Sarebbe come se chiedesssi una licenza edilizia per costruire una casa su un terreno di un altra persona.....
Mi scappa veramente da ridere-
Ha ragione chi dice che per fermare le biomasse occorre una persona competente che analizzi i documenti fin qui prodotti.
Non serve sapere chi sono, sono i contenuti che contano.
si caro anonimo, per evitare la centrale a biomasse serve prima tutto sconfiggere valentini o chiunque altro voglia fare il fantoccio per lui.
RispondiEliminaServe essere coesi e non perdersi in chiacchiere inutili come quelle che molti stanno facendo in questo blog ultimamnte.
serve una persona che conosca tutta la documentazione, che la stia maneggiando sin da ora e che conosca le persone giuste a cui fare riferimento... e di certo non è il primo pinco pallino con smanie di potere!
anche perchè dietro la realizzazione di questa centrale ci sono tanti di quei soldi e di quegli interessi che danno fastidio a molti signorotti.
cerchiamo di essere coesi per il bene della NOSTRA mafalda.
inoltre mi sono dimenticato di dire che sono daccordo sul fatto che non serve sapere chi tu sia, ma serve essere utili per la causa comune.
RispondiEliminaDunque se su questo blog non ti vuoi palesare ben venga, ma renditi utile quando è possibile.
Essendo stata citata in un intervento di Guglielmo, ricordo che sono una frequentatatrice occasionale del blog per i motivi che vi ho detto nel mio primo intervento, a cui Belfagor promette chiarimenti(vedi post del 23 febbraio), che non sono mai venuti, circa il reale intervento dell’”assessore Borgia”, io ho ben inteso la sua affermazione di: “…paese a scarsa reattività…” citata.
RispondiEliminaIo ero presente non mi è dato di sapere se ci fossero anche dei “fantasmi”, perché notoriamente invisibili, e riaffermo quanto sentito.
Se poi il senso dell’affermazione, non certo di elogio per i cittadini mafaldesi, volesse essere diverso… spiegamelo (rivolto a Belfagor) e spiegalo anche a Guglielmo, a cui l’avevi promesso,… e spiegalo anche ai nostri concittadini (…non intendendo con questo i “fantasmi” o “anonimi” che si barricano dietro uno pseudonimo).
Gina
Essendo stata citata in un intervento di Guglielmo, ricordo che sono una frequentatatrice occasionale del blog per i motivi che vi ho detto nel mio primo intervento, a cui Belfagor promette chiarimenti(vedi post del 23 febbraio), che non sono mai venuti, circa il reale intervento dell’”assessore Borgia”, io ho ben inteso la sua affermazione di: “…paese a scarsa reattività…” citata.
RispondiEliminaIo ero presente non mi è dato di sapere se ci fossero anche dei “fantasmi”, perché notoriamente invisibili, e riaffermo quanto sentito.
Se poi il senso dell’affermazione, non certo di elogio per i cittadini mafaldesi, volesse essere diverso… spiegamelo (rivolto a Belfagor) e spiegalo anche a Guglielmo, a cui l’avevi promesso,… e spiegalo anche ai nostri concittadini (…non intendendo con questo i “fantasmi” o “anonimi” che si barricano dietro uno pseudonimo).
Gina
Caro “anonimo” (…per non ripetermi ti ”mando” a mie precedenti considerazioni al riguardo) ti ringrazio per considerarmi un “forestiero” , altrimenti dovrei considerarmi un tuo concittadino…e lo riterrei offensivo nei miei confronti (…non so se per questa mia affermazione sarò “cancellato” o “censurato”, perché se non l’avessi capito, ho insultato te e quanti possano pensarla come te…anche se ritengo gli altri mafaldesi meno oligofrenici[1] di te) .
RispondiEliminaSe poi nelle tue affermazioni vuoi far intendere che persone di fuori (“la carica dei forestieri!”) non siano ben accette nel “tuo” paese ( ti faccio notare che vivo a Mafalda da oltre 12 anni, e che con tale “anzianità” si ottiene, addirittura, la cittadinanza in uno stato straniero) o, quantomeno, che non possano rappresentare le “proprie opinioni”, non ritenerti offeso per quello che ti ho detto prima…perché non meriti nessuna considerazione.
Il mio impegno (…che tu consideri “rocamboleschi salti”, forse per un tuo innato senso di appartenenza al “branco” e di difficoltà nella “comunicazione”, visto anche il modo in cui scrivi, con gli altri) nei confronti della comunità in cui vivo potrebbe forse tornare utile alla stessa, non essendo io (…e tantomeno l’amico Aldo, che non “difendo”, perché penso sappia farlo bene anche da solo) implicato in “faide” paesane o familiari (…che ho scoperto, sempre nei miei “salti”, essere l’unico modo di fare politica a Mafalda) , nonchè conciliatore.
Se poi anche tu pensi (…soffrendo come molti della sindrome della CIA o KGB, a seconda del tuo “branco”) che sia mio intendo, o di altri, il carpire “segreti di Pulcinella” su come ci stia preparando ad affrontare un “democratico” suffragio politico, devo intendere che non conosci neppure il concetto di democrazia (…e non pensare che questo possa essere meno offensivo di quanto ti abbia detto prima).
Se i “nostri giochini” ti fanno poi ridere, mi fa molto piacere… il riso fa buon sangue e potrebbe tornare utile all’AVIS (…in qualità di componente di tale associazione ti invito, qualora non lo sei già, ad aderirvi) e questo perché tu possa fare “qualcosa di più utile” di quello di scrivere “fesserie”[2].
Gerardo
PS) di “lardo”, poi, in questa faccenda della “biomassa” (…visto che sei ospite in un blog che si interessa di questo, e, purtroppo, anche “altro”) ne vedo ben poco. Vedo, invece, molto “fumo”, e siamo stati sia io che il buon segretario, due “stranieri”, i primi a “rivelarlo” (…non creduti) a quanti dei “nostri” concittadini sembrano ora farne gli “scopritori” e a proporsi “difensori” del popolo.
[1] questa non te la spiego, vattela a cercare sullo Zingarelli
[2] ha un sinonimo più “colorito”, che ti invito sempre a ricercare sullo Zingarelli, che mi avrebbe fatto oggetto di censura
mmmh io di commenti offensivi su mariagrazia non ne ho letti, ho letto solo la realtà dei fatti e non capisco cosa ci sia stato di tanto offensivo da cancellare...qualcosa mi puzza!!!
RispondiEliminaDevo convenire con il buon “fantasma” per quanto affermato nel suo ultimo post …anche se non vedo nel materializzarsi di una terza lista un vantaggio per la uscente e ricandidabile maggioranza, perché raccogliendo, come si vocifera, la terza lista consensi “trasversali”, questo non farebbe che ridurre lo “handicap”[1] fra le stesse ponendole sulla linea di partenza allo stesso “palo” e con il rischio di una vittoria al “fotofinish” ed incerto (…una sorta di “terno al lotto” come lo definisco io).
RispondiEliminaSarebbe sciocca una tale evenienza, visto che, stando alle indiscrezioni (derivanti da quel “salto della quaglia” di cui mi accusa l’”anonimo” del 1 marzo 2009 13.35 ), almeno due di queste sono sul “fronte del no” (…tutte le altre differenze, in programmi ed ambizioni, potrebbero essere superabili vista l’importanza della causa “primaria”…almeno spero)e quindi potrebbero unire le proprie forze.
Non condivido però (…caro Belfagor, sarebbe stato troppo bello che ti dessi ragione “su tutto”, ne soffrirebbe la nostra schermaglia) che questo, nel caso di una sua sconfitta della maggioranza uscente, significhi di per sé il “depurare il paese dalle tossine sociali, politiche e culturali accumulate dalla dottrina del valentinismo”, ribadendo che quello che tu identifichi con tale definizione (…abbiamo avuto modo di disquisirne in altre occasioni) si annida là dove meno te l’aspetti e che vi sono molti, anche fra i seguace della tua “dottrina” (…vedere in tutto e solo in quello l’origine di ogni male che affligge le “nostre lande”, volutamente non ho detto il “nostro paese” perché “straniero” come mi vuole l’anonimo di cui sopra e per non indurlo ad ulteriori “disanime campanilistiche”)che, per dirlo come nei Vangeli:”… osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio”[2].
Mi auguro che la tua “ammonizione”, che da tempo perseguo anche io, abbia ascolto …anche se ho forti dubbi (… che mi provengono sempre da quel “salto della quaglia” di cui sopra).
Un saluto di speranza
Gerardo
[1] [inglese] corsa ippica in cui i partecipanti partono con differenti pesi (nel galoppo) o a differenti distanze (nel trotto), secondo i precedenti risultati della loro carriera
[2] Matteo - Capitolo 7
Cara Gina,
RispondiEliminaha ragione, non ho ancora spiegato a Guglielmo cosa abbia realmente detto l'assessore provinciale Borgia in quella riunione. Cerco di farlo adesso che lei me ne fa richiesta. Orbene, Borgia non disse che Mafalda è a scarsa reattività, ma qualcosa di diverso. Riferì che quando decisero di installare la centrale turbogas a Termoli (oggi funzionante), tra le condizioni favorevoli all'investimento era riportata "la scarsa reattività dei molisani". Pertanto, Borgia non stava accusando i mafaldesi, ma riferendo quello che in giro pensano dei molisani, ai quali si crede di poter imporre di tutto senza che fiatino. Tra le righe, era un invito alla mobilitazione, a me così è parso di capire (e così poi è avvenuto).
Ora, cara Gina, vorrei che lei apprezzasse questa mia risposta per un solo motivo: anche se me la son voluta io, mi sono visto costretto a "difendere" Borgia, e le garantisco che è stato un effetto collaterale, non l'avevo proprio previsto. Ma penso che per la chiarezza si possa fare un piccolo sacrificio.
Caro Gerardo,
effettivamente anch'io ho detto che non basta rimandare a casa Valentini per scongiurare la deriva antidemocratica in cui si è cacciato il nostro paese. In un post, sempre in questa sede, ho infatti indicato la mia via per impedire che il valentinismo possa materializzarsi sotto altre forme: ALTERNANZA!
Non bisogna avere paura di cambiare amministrazione, anche quella che scacciasse il signore con la barba bianca e fra 5 anni non si dimostrasse meritevole di riconferma. L'elettore deve essere libero, il suo rapporto con il politico non è matrimoniale, ma di fiducia da rinnovare o revocare senza preavviso, senza promesse, senza favori, SENZA PAURA! MAI!
Il politico non fa male, se l'elettore gli fa capire chi ha il vero potere: IL VOTO.
Ci sarebbe poi il discorso della vigilanza durante il mandato, attraverso la crescita della società civile e non ricordandosi della politica solo ogni 5 anni. Però, caro Gerardo, adesso non sogniamo troppo... E poi, dal punto di vista personale, sono autorizzato a intervenire solo per contribuire al ripristino delle libertà democratiche. Assolto questo compito sarà mio dovere sparire, per sempre.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
CARO E TRISTO ANONIMO,
RispondiEliminaNON POSSO PIù TACERE OLTRE IL MIO SDEGNO NON SOLO NEI RIGUARDI DELLA SUA POCA PADRONANZA DELLA LINGUA ITALIANA, CHE GIà DI PER Sè A MIO PARERE DOVREBBE VALERLE UN BANCO NELLA PRIMA CLASSE ELEMENTARE, MA ANCHE PER I VACUI E INCONSISTENTI "COPIA-INCOLLA" CHE SI OSTINA A PROPINARCI COME FOSSERO DEPOSITARI DI CHISSà QUALE GRANDE VERITà.
SI FACCIA UN FAVORE: TORNI A STUDIARE E RICORDI CHE LA STELE DI ROSETTA HA AIUTATO A DECIFRARE I GEROGLIFICI, NON NE HA ACCRESCIUTO LA CRIPTICITà
CON UN LEGGERO FASTIDIO
F.TO TEACHER
dottore mi sa che uno che vede complotti dappetutto l'abbiamo trovato...il tizio dei copia incolla!!!
RispondiEliminaUn nuovo personaggio ora abbiamo anche "Catone".
RispondiEliminaQuesti giochi fantasiosi che ho già definito. "giochi intelligenti per bambini d..."(dove il puntato era per non incorrere in "censure") persistono.
Sembra quasi che si voglia screditare il blog, e con un azione "organizzata". Chi possono essere questi "guastatori"? Bisognerebbe chiedere a Belfagor, che è un esperto/a in azioni belliche, come eventualmente neutralizzarle (...io suggerirei il "denigrarli", come loro pensano di fare loro)
Comunque cari ragazzi state attenti a non farvi esasperare da questo fuoco di linea...che potrebbe essere anche "fuoco amico".
Un saluto con l' "elmetto"
Gerardo
Cari utenti
RispondiEliminaessendo un membro del gruppo "Giovani Mafaldesi" mi sono permesso di eliminare da questo post alcuni commenti(mi riferisco a bukmacker ed a censurato) stupidi e non inerenti all'argomento dello stesso blog. Vi prego vivamente di continuare ad esprimere le vostre idee sul nostro blog ma che queste siano attinenti alla questione biomasse.
Grazie
Andrea Mastrangelo
Post:
RispondiEliminaCari utenti
essendo un membro del gruppo "Giovani Mafaldesi" mi sono permesso di eliminare da questo post alcuni commenti(mi riferisco a bukmacker ed a censurato) stupidi e non inerenti all'argomento dello stesso blog. Vi prego vivamente di continuare ad esprimere le vostre idee sul nostro blog ma che queste siano attinenti alla questione biomasse.
Grazie
Risposta:
Quanto eliminerete anche i commenti di Belfagor, anche quelli di tutto parlano tranne che di biomassa, io scommetto, ma quello gioca pesante. Ingaggiatelo squadre in formazione, anche la squadra A) visto che basta eliminare il capitano, perchè diventi buona anche quella per Belfagor.
f.to BUKMACHER
Caro Bukmacher,
RispondiEliminai miei commenti sono certamente caratterizzati da una forte presenza della politica, ma è anche vero che ho ampiamente spiegato il perché: la politica è funzionale all'allontanamento del mostro a biomassa - il rinnovamento democratico è funzionale al far sì che non si debba temere in futuro una cosa del genere.
Ecco perché parlo di politica, perché la ritengo uno degli strumenti - forse il più efficace - che possono liberarci dalla centrale (e, naturalmente, dal valentinismo).
Infine una nota: io non sono un calciatore, io sono un soldato.
Altra nota: se vuole un consiglio, non faccia i nomi di persone che non hanno un ruolo pubblico... possono querelarla. Forse è qui che ha sbagliato e mi scusi se mi sono permesso di darle questo consiglio.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
non mi convinci caro il mio andrea..qui gatta ci cova!!
RispondiEliminaCaro anonimo
RispondiEliminaqui non ci cova nessuna gatta! Stanne certo!
Non sto dicendo di non fare commenti politici anche perchè le due cose, come ben sappiamo, sono strettamente connesse; ma preferirei che non si facciano nomi espliciti di persone che non hanno nessun ruolo pubblico!(Belfagor non li ha mai fatti)- Comunque se gli interventi di bukmacher volevano essere politici erano senza ombra di dubbio di pessimo gusto e soprattutto offensivi!
Andrea Mastrangelo
sono d'accordo per la cancellazione dei commenti del tipo dei copia incolla ma per gli altri mi sembra solo un'inutile censura! ...mi dispiace ma io la penso così, tutti hanno il diritto di esprimersi a maggior ragione se i diretti interessati non hanno protestato in alcun modo (e non mi sembra l'abbiano fatto).
RispondiEliminal'ironia non è di cattivo gusto...e non mi sembrava di aver letto niente di offensivo!
f.to una lettrice
Intanto la diretta interessata, figlia del capo dell'opposizione, non ha smentito di essere il fantasma che da i numeri. Buoni per il lotto.
RispondiEliminaf.to BUKMACHER
Se non ti sembra di aver letto niente di offensivo significa che non hai letto bene!
RispondiEliminaE poi tu che ne sai che i diretti interessati non hanno protestato? Non hanno protestato sul blog ma direttamente con noi hanno protestato e come! Voi siete a conoscenza del 10% di quello che gira qui intorno quindi non fate i saccenti o i moralisti perchè c'è chi ne sa molte più di voi! Se alcuni post sono stati cancellati è perchè non andavano bene! Ha ditt quill: s nn v va bon... A LA CAS!!!
Queste critiche inutili sono l'ultima cosa che ci serve!
sono la talpa di ortona
RispondiEliminale notizie che vi ho dato non sono per farvi stare tranquilli ma al contrario per incentivarvi a non mollare perhè in futuro potreste trovare una spalla forte di appoggio.
no ho letto bene e spero che dopo questa sparata di cattivo gusto tu faccia mente locale e ti renda conto di quel che hai appena scritto.
RispondiEliminapresumo che tu sia sempre lo stesso interlocutore no?
dottore ora per par condicio mi aspetto che inizi una tirata sul fatto che oltre alla minoranza, alla maggioranza e belfagor anche qui ci vengono nascosta "informazioni" a cui "noi comuni mortali" non possiamo "accedere".
voglio proprio vedere se anche questa volta ti schiererai al fianco della trasparenza a tutti i costi oppure se sceglierai di tacere perchè il bersaglio non è utile ai tuoi scopi.
f.to la lettrice di prima
Sono davvero stufo, ora visto che vi piace tanto farneticare vi faccio un invito, preparate i vostri polmoni alla centrale che non vi preme piu della situazione politica e, mentre lo fate rispondete, tirando fuori palle e faccia:
RispondiElimina- CHI CI STA MANIPOLANDO E COME?
- GATTA CI COVA? BENE SPIEGATE!
io rispondero per primo:
1. A me è stata atribuita la paternità del blog più di una volta, la cosa è vera solo in parte, bene, io LEONARDO ALBERTAZZI DA CHI SONO MANIPOLATO? Non abitando a Mafalda, non avendo nessun interesse politico pratico ne teorico in quanto gli schieramenti di queste dimensioni non hanno vere e proprio bandiere, e tantomeno quella in cui io mi rispecchio.
Nessuno mi manipola, la domanda mi verrebbe voglia di rigirarla ai miei "avversari", anzi mi sembra palese!
2- Gatta ci cova? I commenti eliminati erano, tanto per iniziare SUPERFLUI, e alcuni offensivi, i GM non hanno nessuna voglia di avere problemi di questo tipo, che servirebbero solo a perdere tempo!
Sinceramente mi aspettavo degli attacchi piu sensati di questi, se vado in un asilo credo che potrei essere messo piu in crisi!
Scusate l'acidità, ma io non amo il politically correct a tutti i costi! Quando ci vuole ci vuole.
@ Persona skifata da tutti questi post inutili
da come parli sembra che non vedi l'ora che perdiamo le speranze e chiudiamo, mi sbaglio?
@ tutti i lettori, prendete esempio da "STATE ALL'ERTA", invece di rispondere sempre e solo alle provocazioni e invece di porvi domande inutili come "chi strumentalizza i GM" non vi ponete domande serie come quelle poste da lui/lei?
Ps. ci tengo a precisare ancora un paio di cose, io non sono mai stato d'accordo alla censura in generale, e sono tanto meno favorevole a chi va lamentandosi per cazzate scritte sui blog, evidentemente queste persone non hanno ben chiaro come funziona il web, non avendoci molta dimistichezza... IL WEB è LIBERO!!
RispondiEliminaMa come ho gia detto per evitare discussioni inutili abbiamo steso un velo pietoso, spero che gli interessati si sentano meglio ora e i lettori non si facciano distrarre da queste fesserie (cosa che purtroppo sembra succedere).
Altra cosa, MI APPELLO AL BUON CUORE DI UNA PERSONA QUALSIASI, ESCI ALLO SCOPERTO E DICHIARA DI ESSERE BELFAGOR, COSI VEDIAMO SI STI (come disse un saggio, anche se lo disse senza motivo, a differenza mia) MAMMOCCI SI METTONO CALMI E SODDISFATTI.
@tutti quelli che dicono che belfagor ha un trattamento privilegiato: io ho difeso Beflagor fin che la situazione era agli inizi, quindi i commenti politici erano in parte ben accetti per creare un po il quadro della situazione, ora che la situazione è ampiamente degenerata, mi sono appellato a tutti COMPRESO IL FANTASMA, per smetterla con la politica e passare a cose piu sensate, per chi non l'avesse notato il buon belfagor ha risposto alle mie domande e poi ha continuato a parlare, pero ha risposto, cosa che hanno fatto neanche una manciata di lettori (i miei preferiti: Gandalf, Gerardo e Guglielmo).
Ora l'invito di darci da fare è rivolto a tutti: vivi e spettri!
Scusate l'errore:(cosa che purtroppo NONsembra succedere).
RispondiEliminaGuillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaLeo è un onore essere tra i tuoi preferiti, con umiltà credo che non sono alla altezza di Belfagor e nemeno del Dottore Davide, sono un semplice citadino che ha la fortuna di avere internet, e la LIBERTAD DI SPRIMERSI, svagliando o no.
Complimenti per scoprire, al meno a me, il tuo cognome, da vero ancora non ti riesco a individuare, penso che è stato più facile a te ricordare a quello della twingo verde, che a me. Ho una idea, sicuramente se ti vedo mi rendo conto subito chi sei, ma non sono avituato a ricordarme delle persone per il cognome, io pensavo a Leo, quello che si era proposto 5 ani fa come sindaco, LO IMPORTANTE PER ME E PER NOI QUE HAI MESSO PURE IL COGNOME,
, come lo ha fatto Il dottore Davide ( scusi dottore quella volta che mi sono fermato per fare una foto a una mototrevia, e cuasi schiancia la sua machina con la mia, ma doveva inviarle a mia figlia Chiara )
Questo e UN BEL PASSO AVANTI, COMPLIMENTI!!!, ma, forze già lo sapevano in tanti il tuo Cognome, voglio dire già sapevano che eri tu, non lo so.
Adesso altri dati
http://web.mac.com/comitatopercampiglia/Comitato_per_Campiglia/BlogForum/Entr%C3%A9es/2008/11/13_No_alla_centrale_a_biomasse_-_Consiglio_compatto_contro_l%E2%80%99impianto_a_Cafaggio.html
E si le cose vanno male posiamo:
http://www.rinnovabili.it/danni-ad-una-centrale-a-carbone-non-illeciti-se-evitano-danni-peggiori-505109
Leggere pure :
http://comitatoambientalemontemurlo.blogspot.com/2008_02_01_archive.html ( articolo Occhio alle Bionase, Cavallo di Batalla del Pd ) Concluzione:::
Il comune diventa “business Man”, perché vuole fare incasso, e così facendo brucerà quello che resta del nostro futuro. Buon lavoro sindaco!
Spero con ansia pure io che esca alla luce il nostro caro amico Belfagor.
Buona cena a tutti, Guglielmo.
Con delibera del Consiglio Comunale, a maggioranza di voti,(seduta novembre poi ripetuta in dicembre 2008) hanno votato a maggioranza un SI alla centrale a biomasse e un chiaro NO ad installare inceneritori nel territorio Mafaldese.
RispondiEliminaOra Vi chiedo: Un impianto a biomassa come quello previsto a Mafalda e' o non e' un inceneritore????????????????????????????????
Il Sindaco dice che non e' un inceneritore:
Altri dicono il contrario.
Chiarite una volta per tutte questa domanda e andiamo avanti.
Certo che se i due impianti sono per legge o per quello che bruciano e producono, la medesima cosa...........................
Allora caro Sindaco Valentini deve ammettere che Lei ha deliberato due cose in contrasto e consiglio a questo punto di analizzare bene la cosa.
Rispondetemi perche' questo e' un argomento importante.
Aspetto.
Guillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaA----> Parliamo di forma o di sostanza
Secondo me La Centrale a Biomasa e l'incineratore sono le stesse cose, tute due bruciano e produscono cenere, e altri prodotti nocivi.
Sindaco!!! ancora non si rende conto che questo è un vulgare ma gigante camineto, che è un incineratore!!!.
Signore Sindaco di Mafalda :
NICOLA VALENTINI
NO ESSISTONO ANCORA FILTRI COSI PICOLI PER INVIARE FUMO LIBERO DI NOCIVI ALL'ATMOSFERA, QUESTO LO DEVE CAPIRE, LI PIACIA O NO, QUESTO LO CAPISCE UN BAMBINO SIGNORE SINDACO, E LO DOVIAMO CAPIRE NOI TUTTI ADULTI, CAPIREEEEEEEEEEEEEE DI UNA VOLTA.
MA VOGLIAMO VERAMENTE CAPILO? O NON VOGLIAMO???!!!!
MI DICA LEI SIGNORE SINDACO, QUANDO A CASA SUA TIRA UN PO DI VENTO E TIRA FUMO DAL SUO CAMINETO E FELICE?, PENSA QUE RESPIRA AREA PULITO DELLA CAMPAGNA?
CREDO CHE è TEMPO DI CAPIRE...E PENSARE ALLA GENTE, COME PENSA LEI A CACIARE VIA IL FUMO DEL SUO CAMINETO!!!MA PER LEI NON PER VUTARSELO A UN ALTRO CONCITTADINO!!!
LO INVITO A LEGGERE:
http://comitatoambientalemontemurlo.blogspot.com/2008_02_01_archive.html ( Nonostante la nuova generazione di filtri, allo stato attuale, nessuno filtro può fermare i PM 2,5, PM 1 ecc. Precisiamo che gli analisti considerati solo i PM10. )
MI SCUSI MA è O NON è UNA PROVA QUESTO CHE VI FACIO VEDERE, E POSIBILE CHE ANCORA NON CI RENDEVAMO CONTO?
Grazie, scusate TUTTI se sono statoun po INSISTENTE.
Gugliemo
Post:
RispondiEliminaIntanto la diretta interessata, figlia del capo dell'opposizione, non ha smentito di essere il fantasma che da i numeri. Buoni per il lotto.
f.to BUKMACHER
Risposta:
Questo post non è autentico, io sarei stato più pungente
f.to BUKMACHER,quello originale
BUKMACHER vantatene!!
RispondiEliminaGuillermo ti sei "guadagnato" il posto perche i tuoi commenti sono sempre sensati, e come spesso succede passano inosservati perche polemici. Io non so se ti conosco di vista, ma i miei amici di mafalda hanno detto che mi mostreranno chi sei eh eh
Dici bene hai la FORTUNA DI AVERE INTERNET, problema di poco conto per chi vuole che la gente e le voci restino nelle mura del paese...(frecciatina!)
E continuando quello che tu dici rispondo a "Parliamo di forma o di sostanza"... questo è un cavillo molto interessante, puo essere molto importante per la nostra battaglia, voi sapete altro a riguardo? Se il sindaco ignora quello che diciamo, fa finta di non riordare quello che dice, magari una delibera non sapra come nasconderla!
gUILLERMO rAúL d'eLíA
RispondiEliminaeH eh eH , RIDO DI CONTENTO, JUAJUAJUA
è VERO, è VERO UN CAVILLLLLLLLOOOOO
Grazie e cordiali saluti, LEO, spero che sia un giorno che sono fuori casa e non DENTRO, SEDUTO E ATTACATO A INTERNET, MA NON PER CHATTARE SI INTENDE, JUJUJU
GUGLIELMO
scusami leonardo ma il blog è stato aperto per parlare di biomassa o per attaccare personalmente?
RispondiEliminaperchè se è così mi do alla pazza gioia!!!
f.to uno qualunque
Mie cari giovani mafaldesi anche chi vi sta scirivendo non e' tanto neno giovane di voi , mi dispiace x voi xkè non siete liberi di essere voi stessi mi sembrate tanta burattini manipolti da pochi burattinai .
RispondiEliminaf.to uno qualunque
CENSURATO: E se Belfagor fosse Egidio Riccioni in persona o una delle sue figlie ha detto...
RispondiEliminaQuesto post è stato eliminato da un amministratore del blog.
1 marzo 2009 7.10
CENSURATO: oh ma l'anonimo che ha appena scritto si è drogato o cosa? che cavolo avrà mai voluto dire?! ha detto...
Questo post è stato eliminato da un amministratore del blog.
Caro Leonardo,
RispondiEliminaValentini non ha commesso solo quell'errore, di forma e di sostanza, nella vicenda della centrale a biomassa. Tutta quella fretta, per altro sospetta, porta inevitabilmente a sbagliare. Ecco perché, quando lei mi chiese come fermare il mostro, parlai anche dell'importanza dei ricorsi al Tar (che sono già avviati).
Comunque aspettiamo le sentenze del tribunale amministrativo e vediamo cosa succede.
F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)
Guillermo Raúl D'Elía
RispondiEliminaSe non ricordo male, basta soltanto un solo ricorso al TAR, PER FERMARE 10 ( DIECI ) ANNI UN PROGETTO.
Se siamo in 100 possiamo stare tranquili, eh eh eh
Eh = jua
Guglielmo
Mi rivolgo al Sindaco di Mafalda, sono un cittadino che alle ultime elezioni comunali lo ha votato. La Tua lista aveva un programma da realizzare, non c'era la centrale a biomassa.Avevi fatto buone cose nel passato e quindi Ti ho votato.
RispondiEliminaOggi sono molto deluso per le decisioni che hai preso, si dice pubblicamente che alle prossime elezioni si decidera' il destino delle biomasse. Io non sono d'accordo,
prima delle elezioni, se non si puo' fare un referendum in base a regolamento comunale, si faccia una consultazione, una petizione, una sottoscrizione, con l'aiuto dei giovani mafaldesi, il popolo ha diritto di esprimersi e credo che Valentini si possa ricandidare ma deve prima avere rispetto dei suoi elettori, di chi come me gli ha dato il voto.
Le elezioni comunali non si debbono trasformare in un referendum, dal dubbio esito. Chi mi garantisce che se vince una lista alternativa a Valentini, la biomassa non si faccia? Sono gia' molti gli atti che il Sindaco ha appoggiato, forse e' tardi.
Allora mi rivolgo al Sindaco per chiedergli di usare il buonsenso, ripensare alla biomassa/inceneritore, ai numerosi amici che a Mafalda non gliela perdonerebbero,io ho un uliveto che si affaccia sul luogo dove si vuole la biomassa, anche il Sindaco ha una casa che si affaccia allo stesso modo,non oso pensare al pennacchio di fumo che esce da una torre alta 50 metri, perche' dobbiamo bruciare materiale che non e' di questa zona?
Perche' dobbiamo sorbirci le ceneri di materiali scartati altrove.Perche' nei nostri cibi che vengono prodotti dobbiamo trovare polveri nocive?
Sindaco! siamo amici, Ti ho sostenuto nelel Tue numerose iniziative ma questa volta credo che la Tua imprenditorialita' non abbia valutato bene la gravita' di una simile scelta. Tanti saranno i danni derivanti da questa ciminiera, altri Comuni hanno sempre avuto il Sindaco che sosteneva la popolazione contraria, perche' Ti schieri a favore di queste grosse societa' che vanno alla ricerca di Sindaci che pur di fare cassa per i propri Comuni accettano simili mostri sul loro territorio?.
Tu stai utilizzando anche il mio voto per fare scelte che non avevi nel Tuo programma ricordalo.
Ti ho dato il voto ma mi stai deludendo.
Un Mafaldese che non vuole essere preso in giro. Non serve che mi firmi solo per la curiosita' di tanti.
Complimenti per i 200 comenti!!!
RispondiEliminaBuona notte
Guglielmo
Una concentrazione di tante centrali, lungo la valle del Trigno, non può essere sottovaluto. Pensiamo solo che le loro polveri, spinte dai venti, arrivano fino a 50/60 km, se le moltiplichiamo per tre: Mafalda, Montefalcone e Trivento, che bomba avremo?
RispondiEliminaColoro che hanno rilasciato le autorizzazioni le hanno valutate queste cose?
Le acque, utilizzate, verranno scaricate al mare con conseguenze inimmaginabili per l’ambiente e la fauna.
I comuni di San Salvo e Montenero di Bisaccia, dove sfocia il Trigno, ne sono al corrente?
Cosa fanno?
La loro è una posizione di comodo?
Se qualche lettore di questi paesi ci vuole aiutare e vuole salvare anche il proprio di paese e la Vita dei propri figli, non può che unirsi a noi.
Capisco che chiedere di costituirsi in comitato non è facile ma, neanche impossibile. Non pensate che la cosa non riguardi voi, solo perché “il mostro” nascerà in un sito non del vostro comune, la morte viaggia silenziosa e non c’è confine che la fermi.
Oggi il problema è “nostro”, domani?
Gandalf