domenica 15 febbraio 2009

ATTENZIONE:URAGANO GIOVANI MAFALDESI IN ARRIVO!

I giovani mafaldesi rappresentano una forza inarrestabile e che sta raccogliendo sempre più consensi.
Questo ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre meglio e di più per tutti voi, cari utenti che siete stanchi di essere presi in giro sulla questione biomasse dal sindaco di Mafalda Nicola Valentini.
Siamo moderni, freschi ma soprattutto INDIPENDENTI e questo ci porta ad essere imprevedibili e pieni di idee nuove.
Continuano ad arrivare complimenti per il libricino che abbiamo inserito nottetempo nelle buchette delle poste dei Mafaldese, i giornali regionali ci continuano a dare credito ed hanno pubblicato articoli sulla nostra iniziativa. In questa sede facciamo una precisazione: alcuni cittadini di Mafalda ci hanno fatto sapere che nelle loro buchette delle poste non c’era il nostro libricino: CI SCUSIAMO PERCHE’ SI E’ TRATTATA DI UNA SEMPLICE DISTRAZIONE E NON DI UNA MOSSA MIRATA SOLO ALLE PERSONE CHE SONO CONTRO VALENTINI (COME MOLTI MALIGNI HANNO AFFERMATO) DUNQUE, INVITIAMO LE POCHISSIME PERSONE CHE NON L’HANNO RICEVUTO A CONTATTARCI (SUL BLOG, SULLA CASELLA DI POSTA O DI PERSONA) PER RICHIEDERE IL LIBRICINO CHE NOI ABBIAMO PRODOTTO E CHE TUTTI VOI CITTADINI AVETE IL DIRITTO DI CONSULTARE.
Detto questo facciamo un piccolo riferimento ai commenti che avete postato nel nostro ultimo articolo:
1)invitiamo gli utenti del blog e gli stessi giovani mafaldese che intervengono a fare interventi pertinenti alla questione e SENZA parolacce.
2)Il moderatore del blog Leonardo si rivela efficiente come sempre, infatti è subito intervenuto nel momento in cui il consigliere Masciulli è stato insultato su questioni private che non interessano ai “giovani mafaldesi” ed a tutti gli altri utenti del blog.
Ci siamo già scusati e dissociati da tale affermazione, che come abbiamo precedentemente scritto trovavamo fuori luogo. In tutti i Casi se non è stata cancellata è solo perché sarebbe stato inutile e tardivo.
3) Ringraziamo il professor Vincenzo Spatocco per il suo intervento a nome di tutti i “giovani mafaldesi”. Sara è stata un’ottima amica e resterà sempre nei nostri cuori, è impossibile dimenticarla ed abbiamo pensato che anche in questo caso non sarebbe stato giusto escluderla perché siamo CERTI del fatto che se ci fosse stata avrebbe appoggiato la nostra causa e sarebbe stata parte attiva dei giovani mafaldesi. Grazie perché in poche righe è riuscito a far commuovere davvero tutti, a darci speranza, forza e voglia di andare avanti in questo progetto.
Inoltre ci associamo a tutto ciò che ha scritto nel suo commento.

Dopo aver fatto queste doverose precisazioni possiamo passare alla notizia del giorno:
I GIOVANI MAFALDESI APPRODANO SU FACEBOOK!
Ai non addetti ai lavori facciamo sapere che si tratta di un social network in cui gli utenti creano profili che spesso contengono foto e liste di interessi personali, scambiano messaggi privati o pubblici e fanno parte di gruppi di amici. Ed anche su facebook è nato il gruppo dei GIOVANI MAFALDESI a cui hanno aderito in meno di una settimana dalla nascita 156 PERSONE! Un record per un gruppo nato da così poco (in tutti i sensi).
La descrizione del gruppo è:
“Siamo giovani mafaldesi che si sono spontaneamente riuniti per informarsi ed informarvi su quelli che sono i REALI PERICOLI dell'eventuale attivazione di una centrale energetica a biomassa nel territorio di Mafalda.

Ci stiamo muovendo in molte direzioni perchè le nostre perplessità sono tante e riguardanti diversi punti del progetto.

Cosa dovrebbe spingere i cittadini dei paesi limitrofi a sollevare insieme a noi dubbi e contestazioni?

Centri come Tufillo, Dogliola, San Felice, Montemitro, Fresagrandinaria, Lentella, ecc, devono prendere coscienza di un fatto ASSOLUTAMENTE INCONTESTABILE: la distanza di tali centri dal suddetto impianto risulta, per alcuni dei comuni citati, addirittura inferiore rispetto a quella che separa il centro abitato di Mafalda dalla stessa centrale a biomasse.
Le dimensioni che la stessa assumerà saranno senza ombra di dubbio notevoli ed allarmanti in termini di impatto ambientale: basti pensare che la centrale raggiungerà altezze pari a 40 metri per il solo impianto ai quali si aggiungeranno altri dieci con la canna fumaria.
RIFLETTETE GENTE SULLE INEVITABILI COMPLICAZIONI CHE TALE INSEDIAMENTO PRODURRÀ NEL NOSTRO TERRITORIO IN TERMINI DI AMBIENTE TURISMO ED ECONOMIA.”
Il fondatore del gruppo dei “giovani mafaldesi” su facebook è ALESSANDRO MASTRANGELO e tra gli amministratori ci sono tutti i giovani mafaldesi compreso “Lorenzo Del Sole” un caro amico di Tavenna che si interessa alla questione biomasse ed insieme ai giovani ragazzi di Tavenna ha creato un link sul sito del paese stesso.

Che dire, il fenomeno giovani mafaldese è inarrestabile e dinamico proprio come un uragano…
Si può conoscere e studiare il fenomeno a scuola, si possono fare delle previsioni sulla durata ma non sulla reale portata.

Grazie a tutti continuate a scriverci.

59 commenti:

  1. Se la forma non è sostanza, lo stile fa la risultanza.

    Identità, dare identità al movimento.
    In tutti i paesi enunciati sul manifesto per il 21-21,
    un paese un balcone
    un balcone uno striscione
    Fotografare, pubblicare, che se ne parli. In piazza, sui giornali, al Tg.
    Filmare, pubblicare, che la piena non si possa arrestare. Il blog, youtube, tutti i canali terrestri e digitali.
    Scrivere, a tutti gli attori in primo, secondo o ennesimo grado. Che non potessero cavarsela con la faccia imbiancata e la scusa: non sapevo.
    Mandate copia del manifesto, invitateli formalmente. Imprenditori, sindaci, magnifici rettori e monsignori. Una campagna a tappeto.

    A chi è proposto alla manutenzione di questo blog.
    Alla homepage, pubblicate il manifesto e la lettera di G. con la risposta di Michele Petraroia. (11 febbraio 2009 16.35, 14 febbraio 2009 22.55)

    http://giovanimafaldesi.blogspot.com/2009/02/26-domande-per-il-sindaco-e-per-i.html?showComment=1234366500000#c696556113407921160
    http://giovanimafaldesi.blogspot.com/2009/02/26-domande-per-il-sindaco-e-per-i.html?showComment=1234648500000#c5572546361421881575

    Chi per caso capita su questo blog non può leggere tutti i commenti e scoprire a casaccio cose importanti.

    Contro chi ci vuole ancora con la zappa in mano e la testa china.
    Immaginazione e invenzione, riscaldiamo i neuroni.

    RispondiElimina
  2. Che il signore con la barba bianca fosse infastidito dai Giovani Mafaldesi (e probabilmente anche da altri commentatori) è fatto acquisito. Come fare, allora, per screditare un po' quei bambocci? Ha iniziato a far diffondere, o a facilitare la diffusione, della solita strampalata teoria. E ve la spiego, anche se sono convinto che già la conoscete.

    Ecco cosa si dice:
    "Chi sono quei giovani? Tutti studenti universitari che non resteranno a Mafalda e non faranno gli operai. Perciò possono permettersi di fare gli chic e di essere contro la biomasse, cioè contro lo sviluppo (sic) di Mafalda perché sanno che loro lavoreranno altrove e non avranno bisogno della crescita economica che solo Nicola Valentini sa programmare e portare a termine".

    Signori, dicono questo e poi c'è chi, anche sotto forma di franco tiratore, se la prende con me se mi sono permesso di teorizzare e spiegare il valentinismo. Eccone l'ennesima conferma, mica è colpa mia se il valentinismo è un pericolo reale (in senso politico e forse non solo).

    Solo dove la libertà e la democrazia hanno subito seri danni strutturali possono essere diffusi simili strampalati teoremi.

    F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)

    RispondiElimina
  3. Fuori dai cori.
    Non capisco perché vogliono i giovani mantenere da parte la politica, che è l'unica responsabile delle scelte che cadono sulla testa della comunità. Voglio pensare che siano animati da tanto fervore perché desiderano eliminare ogni forma di strumentalizzazione, considerando la "Biomasse" di interesse di tutti, e non di una sola parte politica. Condivido solamente in parte la loro impostazione, ritenendo giusto il loro proposito di concentrare ogni sforzo verso la soluzione di questo grosso problema, ma non posso non far rilevare che a monte del problema c'è sempre la politica, che è la madre dal cui grembo partoriscono le tante e discusse scelte che vengono fatte.
    I cittadini sanno, e non c’è mistero anche nei propositi dei giovani, che la campagna che si sta facendo in questo blog è sicuramente, anche se non dichiaratamente o non volutamente, strumentale alla stessa politica, quella che qui si vuole evitare. Non a caso, il contesto attuale e gli interventi sono finalizzati a sconfiggere l’attuale amministrazione comunale, in nome ,forse , di un ricambio di facciata., in cui il gattopardismo risulti l’unica specialità da offrire. Prima che l’irrimediabile accada, invito i giovani a lasciare che il blog diventi la palestra per chi intende misurarsi civilmente per contribuire a nobilitare la politica., e per chi intende allargare il dibattito su altri ed interessanti temi culturali
    Rispondendo in maniera più semplice di quanto non abbia fatto nel precedente intervento( dove è possibile trovare argomentazioni di natura sociologica), dico che è facile avere coraggio di rivelarsi quando si appartiene ad un gruppo, anche quando si dicono stoltezze, tanto si è sempre protetti; difficile, invece, è usare l’intelligenza, che non ha bisogno di coraggio, perché si affida unicamente alla verità
    Colgo l’occasione anche di dire a Belfagor che sulla “Biomasse”, sempre se si riferiva a me, mi sono pronunciato nel mio primo intervento( 3 F. ore 11,25, all’interno della pagina "Tana libera tutti"), e l’ho fatto sicuro che qualcuno rispondesse o confutasse le mie ragioni, ma non ho registrato nessun commento.
    Ah, dimenticavo, a breve, e spero con il consenso dei responsabili del blog, ci sarà la mia concreta proposta di una possibile lista di pacificazione.

    RispondiElimina
  4. Caro Fuori dai cori,
    interessante l'inserimento, anche per finezza lessicale, del termine "gattopardismo", però mi permetterei di spiegare cos'è: far finta di cambiare tutto per non cambiare niente.
    Dal dizionario del Corriere: "Disponibilità a cambiamenti di facciata, per conservare opportunisticamente intatto il privilegio".
    In tal caso la mia opinione é: ogni forma di valentinismo va eradicato sul serio, con la massima efficacia e durevolezza.
    Sperando che questo mio commento non appaia quale intrusione indebita nel suo intervento (le assicuro che non è questa l'intenzione), saluto cordialmente

    F.to BELFAGOR (il fantasma del Louvre)

    RispondiElimina
  5. Ma vi siete messi in orbita o avete fumato troppa roba libanese?
    se a Mafalda e nei paesi vicini i pochi che si possono collegare con questo blog ci mettono un quarto d'ora per aprire una pagina e voi ci annunciate l'uragano, la notizia del giorno: aprite un profilo su facebook.
    Bravi, complimenti!
    (dateci almeno un indizio, un indirizzo per aggregarci a questo social network)
    Dichiarateci chiaramente la vostra politica editoriale.
    Il 14 febbraio 2009 19.23 viene inserito un commento con il link
    http://img150.imageshack.us/img150/6964/mafaldaviva445jy5.jpg
    a l'immagine del manifesto per il convegno del 21 e 22 prossimo organizzato da Mafalda Viva, mi sembra un'informazione importante, a voi no?
    Il 11 febbraio 2009 16.35 la lettera del Sig G. a Michele Petraroia, Consigliere Regionale del Molise, mi sembra un'informazione importante, a voi no?
    Il 14 febbraio 2009 22.55 la risposta del Consigliere Regionale a G.,, mi sembra un'informazione importante, a voi no?
    A quanto pare, no!
    Questo vostro ultimo post data del 15 febbraio 2009 13.59, e cosa avete da dirci:
    “ facciamo un piccolo riferimento ai commenti che avete postato nel nostro ultimo articolo:
    1) invitiamo gli utenti a fare interventi pertinenti alla questione e SENZA parolacce.
    2) Il moderatore del blog Leonardo si rivela efficiente come sempre
    3) Ringraziamo il professor Vincenzo Spatocco per il suo intervento a nome di tutti i “giovani mafaldesi”.
    Inoltre ci associamo a tutto ciò che ha scritto nel suo commento.”
    Come devo interpretare questi vostri tre punti del vostro “piccolo riferimento”? Fino a adesso i commenti sull'articolo “26 Domande per il sindaco e per i mafaldesi” sono 154 (centocinquantaquattro). Capisco che l'intervento del professore sia caro ai vostri cuori in ricordo di Sara; ma il professore, di cui rispetto il privato dolore, si è anche espresso da uomo pubblico in qualità di coordinatore di Insieme per Mafalda (secondo paragrafo “Sapete, miei carissimi Giovani, che sono anche il coordinatore di “Insieme per Mafalda””, 12 febbraio 2009 21.20). E voi dite “ci associamo a tutto ciò che ha scritto nel suo commento”. Questa frase forse non è superflua per spiegare che volete ignorare la lettera a ,e la risposta di Michele Petraroia noto esponente del centro sinistra e unico (dico bene: unico) rappresentate regionale ad aver preso una posizione chiara, e senza condizionali elettoralistici, per il confronto e il referendum popolare (“non dovrebbero sussistere impedimenti a tenere confronti pubblici, chiarire dubbi e sottoporsi al vaglio di un democratico referendum popolare” Michele Petraroia, 14 febbraio 2009 22.55)
    Ma non è questo che richiedete al sindaco? E quando ricevete un autorevole appoggio, lo ignorate? Perché? vi imbarazza? e facete finta di niente.

    Ma cosa volete, fondare una setta o uno spazio di auto-ismo? Vi dichiarate apolitici e poi come agite? Se volete rimanere soli tra voi, bene, continuate pure cosi.

    RispondiElimina
  6. Guillermo Raúl D'Elía
    Crissimo Fuori dai cori...
    Non condivido parte del tuo comento, io non apartengo a nessun comitatto politico, e non sono d'accordo con la centrale a biomasa che vuole metere Valentini, aprezzo i comenti del professore, come persona matura e corretta e aprezzo altri comenti di gente che veramente vuole un cambio a Mafalda senza distinguere un colore politico, che sono tanti, e che sono stanchi delle uniche due alternative che essistono nella attualita.
    Ma vedo che nessuno è capace di DARE QUALCHE COSA IN CAMBIO DI NIENTE, se queste è IL PERCORSO ASSUNTO DA SEMPRE PER VOI PER ARRIVARE AL TANTO GLORIOSO BENESSERE ITALIANO DAL QUALE SIETE VERAMENTE ORGOGLIOSI, veramente non LO CONDIVIDO. Oggi bisogna fare qualcosa in cambio di niente, soltanto in favore del altro, e per fare questo ci vuole coraggio e sicuramente farcela da solo con le tasche vuote, e sicuramente riamnendo cosi anche in futuro.
    Io non credo che valentini facia questo proggeto in nombre nostro, lo fa in nombre de la SUA TASCA e in nome delle altre tasche di ALTRI RICHI di Mafalda, come ha fatto sempre, non credo che sia capace di fare niente se non ci sono SOLDI IN GIOCO.
    CI VUOLE CORAGGIO E LE TASCHE VUOTE PER FARE CON ONESTà GRANDI COSE PER GLI ALTRI.
    PREFERIREI SEMPRE ESSERE UNA PERSONA LIBERA DI OPINARE, CORAGGIOSA DI PENSARE IL CAMBIO, E SOGNARE UTOPIE, E SOPRATUTTO CON LA TASCA VUOTA E IL COGNOME PULITO.

    MIA MOGLIE CONDIVIDE TUTTI I MIEI COMENTI.

    RispondiElimina
  7. Anonimo ha detto...
    Si è venuta a creare una situazione al quanto paradossale ma non del tutto inspiegabile. Con la formazione del gruppo giovani mafaldesi è come se si affidasse a loro il compito di illuminare la strada del bene e del male di questa imposta scelta del progetto mafalda; liberando e assolvendo anticipatamente la non-azione di chi istituzionalmente dovrebbe agire. Siamo bene in italia dove si designano delle commissioni che, si sa, non porteranno a nessuna conclusione pratica. Questo a un solo scopo: perdere tempo fino alle elezioni. Ma che sta dicendo, penserete. È cosi. Metteteci un po' la testa. Per valentini, blindato dalle autorizzazioni rilasciate dai uffici tecnici del comune di mafalda e dalla regione, la ripetuta richiesta di confronto e consulta non sono che grida nel deserto: belate, belate fino a sfiatarvi, sembra dire. Per l'attuale opposizione, insieme per mafaldesi, tutto questo è pane benedetto, una manna caduta dal cielo, per loro basta aspettare che il frutto maturi e coglierlo all'uscita delle urne: "A giugno, ad urne chiuse, con una nuova amministrazione, metteremo in atto tutti i provvedimenti formali per tale obiettivo, chiamando tutti i vari soggetti alle proprie responsabilità". Stiamo dunque tranquilli, che ci penseranno loro. Insomma ci agitiamo per niente, basta mettere l'uomo giusto al posto giusto come c'insegna il professore.
    E voi, gruppo giovani mafaldesi, intanto cosa fate? Lo striscione, benissimo, è passato più di un mese; e adesso il vostro opuscolo, un bel lavoro di redazione. Intanto se non nel giornale il quotidiano del molise, dev'è che se ne parla ancora? su questo blog? se neanche a tavenna sanno. Avete tutto il materiale, il come e il perché, i nomi e gli indirizzi. Avete scritto? Avete contattato? Avete organizzato? È per voi che mi state leggendo: digitate progetto mafalda centrale biomasse con google e ditemi quanti blog riportano il link a questo blog giovanimafaldesi.blogspot.com. Legambiente non sa, wwf nemmeno, la coldiretti non si è pronunciata pro, ma nessuno ha avuto l'idea di domandare per scritto la sua posizione ufficiale per poi pubblicare la risposta sul blog. Ai politici si lascia passare il tempo prima di rispondere, e sono i singoli cittadini che li informano. Di due, o è a proposito, o fino a adesso nessuno sa che a l'infuori del grande fratello ci sono altri programmi in onda. Che facciamo? continuiamo a dibattere a circuito chiuso? oppure si cerca di uscire da questo provincialismo intellettuale.
    Il gruppo giovani mafaldesi non ha ricevuto nessun mandato e non può essere una scusa per nessuno.

    P.S. A lorenzo di tavenna, se hai un balcone mettici uno striscione
    14 febbraio 2009 19.12


    CELTICO ha detto...
    quello che hai appena detto sono parole dure ma che ci devono far riflettere ragazzi L'ANONIMO qui ha raggione non stiamo facendo abbastanza ci siamo mobilitati nel solo centro di mafalda. io chiedo di riunirci ed espandere le nostre idee molti non sono ancora a conoscenza del blog o non sanno usare internet di questo ne dobbiamo tener conto riuniamoci anche tramite internet o la nostra casella e facciamo un nuovo passo! vi capisco molti di voi sono fuori ma molti stiamo qui e possiamo divulgare troviamo una maniera insomma! leo ristampiamo gli opuscolini tu cosa ne dici?
    14 febbraio 2009 19.29


    Gerardo Davidde ha detto...
    @l'"anonimo" del 14 febbraio 2009 19.12
    Devo concordare, purtroppo, con te... ed io stesso "cospargermi di cenere". Ho più volte richiesto che la "politica" fosse espletata in luoghi diversi da questo blog, ma mi rendo conto, dopo quello che affermi, che non viene neppure "ipotizzata" in luoghi differenti.
    Il tutto come giustamente fai notare si "risolverà" dopo il 6 giugno? dopo aver "giustamente" scelto ed in piena democrazia il paladino del si o del no trasformando questa tornata elettorale in un REFERENDUM/ELEZIONE per la biomassa (? o come più gradito a Belfagor: pro o contro il "valentinismo", forse volendo indicare non in una fazione politica, ma in un comportamento la "madre di tutti i mali"? ma una condotta può non essere di "una persona" e\o di una "fazione politica"!!).
    Ti ringrazio per il tuo apporto, benché "anonimo"? e per una volta faccio ammenda sulle mie, più volte ripetute posizioni sull'anonimato.

    Gerardo

    P.S.) noto nello scrivere che anche il buon CELTICO ha "notato" lo stesso post
    14 febbraio 2009 21.10


    Anonimo ha detto...
    Ho cominciato a leggere e seguire questo blog appena nato. Ero molto contenta che finalmente i giovani cominciassero ad avere delle idee proprie e a diffonderle, soprattutto dopo che un "importante" rappresentante della Provincia ebbe a definire Mafalda:"?un paese a scarsa reattività?", confermando quello che io stessa avevo fino ad allora pensato.
    Ho cominciato, ma poi ho smesso diventando un frequentatore "occasionale" perché era diventato un sito dove ognuno va dicendo quello che pensa in "troppa libertà" , senza parlare delle diatribe fra alcuni di essi: Belfagor, il dottor Davidde, "uno scommettitore" (non vorrei sbagliare anche io nell'usare termini che non conosco?) e quanti altri?
    Oggi, in questa, ormai, frequentazione occasionale, ho letto, fra i tanti post, finalmente qualcuno serio (vedi anonimo 14 febbraio 2009 19.12) E mi sono chiesta: ? ho sbagliato blog?
    Mi sembra prematuro l'inizio di una campagna elettorale e soprattutto inadeguato che parti da questo blog, ma soprattutto sarei delusa che l'anonimo citato possa essere nel vero? perché lo approvo.
    f.to Gina,
    15 febbraio 2009 18.37

    RispondiElimina
  8. Risposta all'anonimo che ha postato un commento alle 15.46 del 15 febbraio.

    Caro lettore del blog, risponderemo al suo commento confutando ogni dubbio e concludendo la MOMENTANEA polemica dalei aperta.
    Iniziamo col dire che l'aver parlato di Uragano era solo un modo scherzoso di definire l'irruenza e la vivacità che ci contraddistingue e siamo sicuri che anche lei sia riuscito a cogliere l'ironia della cosa.
    In secondo luogo la risposta al professor Vincenzo noi la facciamo nel modo che riteniamo più opportuno in quanto questo blog rappresenta la nostra "casa", che è democreatica,aperta a tutti per NOSTRA SCELTA E VOLONTà ma su determinati argomenti non accettiamo strumentalizzazioni o eventuali critiche.
    Il social network di facebook è un modo giovane e moderno di comunicare con persone che sono anche di nazionalità diverse in tempo reale, tutti ci si possono iscrivere, basta andare su motore di ricerca e digitare la parola "facebook", subito le apparirà la pagina di iscrizione, si iscriva così potrà diventare anche lei un sostenitore dei "giovani mafaldesi" nel web; ma attenzione, su questo social network non esiste l'anonimato!
    Inoltre le diciamo che se a volte non rispondiamo subito alle richieste degli utenti è perchè seguiamo una determinata logica per la pubblicazione degli articoli e perchè preferiamo consultarci prima di predere decisioni importanti.
    Concludiamo dicendole che noi rispondiamo alle questioni inerenti alla centrale a biomasse non alle dicerie o agli insulti personali e molti di quesi commenti esulavano dall'argomento madre di questo blog.
    ACCETTIAMO LE CRITICHE, MA CHE QUESTE SIANO COSTRUTTIVE E NON DISTRUTTIVE!

    certi di aver confutato ogni suo eventuale dubbio la salutiamo cordialmente

    giovani mafaldesi

    RispondiElimina
  9. Non comprendo il fine dell' anonimo 15 febbraio 2009 19.23 se ha la cortesia di delucidarci visto che è stato ripreso anche un mio post... che tra l'altro ha avuto un seguito, per così dire chiarificatore, nella giornata successiva...
    Grazie per le tuoi eventuali chiarimenti

    Gerardo

    P.S.) a me non comprendere, normalmente, non piace

    RispondiElimina
  10. "In secondo luogo la risposta al professor Vincenzo noi la facciamo nel modo che riteniamo più opportuno in quanto questo blog rappresenta la nostra "casa", che è democreatica,aperta a tutti per NOSTRA SCELTA E VOLONTà ma su determinati argomenti non accettiamo strumentalizzazioni o eventuali critiche".
    No, Ragazzi, vi prego NO. Non scrivete queste cose, sono paurose, queste sono frasi alla Valentini. Non cadete in questi tranelli sporchi della politica. Siete stati esempi di intelligenza, volontà, capacità e determinazione. Vi prego non vi bruciate, ai nostri occhi, con queste frasi che hanno un sapore antidemocratico.E sopratutto restate apolitici questa è la vostra forza.
    F.to UN'ANONIMA RATTRISTATA

    RispondiElimina
  11. Fuori dai cori
    Caro Guglielmo,
    è un piacere per me registrare la passione che hai messo per difendere l'integrità, la salubrità e la bellezza del nostro territorio; capisco ed apprezzo la battaglia che stai conducendo per la "Biomasse" a Mafalda, come continuo ad apprezzarti per la sincerità e la genuinità dei tuoi interventi che fanno onore a te, ma anche alla nostra comunità, di cui tu sei figlio.
    Sono con te quando dici che serve un’alternativa ai due consunti schieramento, ed è per questo che ti invito a batterti con i tuoi appassionati interventi, coinvolgendo tutti in questo vero processo di cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno, ed è anche quanto io sto facendo, con grosse difficoltà ma con determinazione , quando chiedo un cambiamento non di facciata.
    Quello che non capisco, e non riesco nemmeno a cogliere nel tuo ultimo intervento, è quella parte da te non condivisa, di cui non hai fatto menzione diretta, avventurandoti in difesa del professor Spatocco senza che io lo abbia nè nominato e nemmeno sfiorato con le mie parole. Mi sono limitato a chiedere ai responsabili del blog di lasciare che anche il dibattito politico si possa svolgere qui, senza, tuttavia, non dimenticare la “Biomasse”, come anche di allargare l'orizzonte ad altri temi di natura culturale. Ho cercato di far capire che la politica entra dappertutto, e lo stesso blog, affrontando un tema locale, di forte impatto sociale, fa politica a tutti gli effetti.: gli interventi che si leggono non si limitano alla sola condanna dell'operato dell'amministrazione comunale, sullo specifico argomento, ma vanno oltre con veri e propri giudizi politici.
    A Mafalda, caro Guglielmo, scusami l’italianizzazione del tuo nome, la politica viene fatta sempre nelle segrete stanze, e a farla sono i soliti noti, che impongono a tutti scelte funzionali al potere stesso , senza tenere in debita considerazione il bene di tutta la collettività.
    Tu che rappresenti l’anima vera della nostra collettività, che conosci le fatiche dei nostri nonni che sono stati costretti ad emigrare per un pezzo di pane, sai quanto costa difendere un diritto, specialmente quando gli altri non ti capiscono o fanno finta di non capirti, e sai anche , con il groppo allo stomaco, quanta sofferenza ti tocca patire per una umiliazione subita.

    RispondiElimina
  12. cari amici ho parlato con alcuni amici tavennesi pronti ad aiutarci nella lotta vorrei far ristampare i volantini e spostarmi nei paesi limitrofi spiegando in parole povere cosa sta succedento se il caro leo o rossana o chi unque del gruppo puo rintanare un po a casa per darmi una mano sarei felicissimo un salutone testoni

    RispondiElimina
  13. Guillermo Raúl D'Elía
    Caro amico Fuori dai cori.
    Adesso rispondo perche sono arrivato tardi oggi e avevo da fare, scusa il ritardo.
    Capisco pienamente il tuo dubbio sul mio intervento, io, come tu lo hai detto, metto molta passione nei miei interventi, e a volta col desiderio di farmi capire facio un salto di una cosa al'altra, grazie per farmi vedere questo disordine, ed aggiunge che ho fatto soltanto 4 anni d'Italiano nel C.I.M. centro Italiano Marplatense a Mar del Plata, quiedo scusa pure per gli errori.
    Mi riferimento nel intervento anteriore fu per il fatto che tu hai detto che è dificile separare la politica di tutti i nostri atti, io ti capisco pienamente, e so che si da molte volte, ma il mio intervento voleva far capire che noi come Mafaldesi potavamo fare tante cose da soli senza l'intervento di una o altra agrupazione, magari col intervento di tutte e due,tutti o simplementi da soli come Citadini, SENZA FARE POLITICA E SENZA CHIEDERE NIENTE IN CAMBIO!!! voglio dire, perche la pazienza ha un limite, se non lo fano loro perche non lo faciamo noi?, voglio dire perche aspettare anni per cambiare le cose soltanto con una votazione? oggi il tempo vola e l'urgenze volano ancora più velocemente.
    Abbiamo il Potere Citadino, credo che è il piu forte, ma siamo cosi comodi o abbiamo paure o vergonia di fare una figuraccia? io per essempio vedo due persone, una ragazza e un uomo maggiorene, tutti sanno quali sono, che pasano le ore caminando e parlando da soli, io mi domando, è posibile che sono stati dimenticati di tutti ed specialmente da questa administrazione?.
    Due giorni fa ho parlato con la gente della Comunita Mafaldesa a Mar del Plata, me hanno risposto che da tempo che non sanno niente di cosa sucede a Mafalda, hanno saputo perche gli ho inviato degli e-mail. Altri dimenticati, peggio ancora, non dimenticati per noi, loro sanno chi si è dimenticato di loro.
    Allora, tu credi che non si possa fare niente per queste persone?, io penso che si puo fare tanto e non vuole dire fare politica, fare qualcosa in canbio di niente, forze questo sia un volontariato, ma non sarebbe bello che una administrazione faccesi questo, o per essempio che il Sindaco e tutti i suoi dipendenti regalaserro la metà del suo stipendio?.
    Adesso capisco tutto, sto sentendo quelli che dico, ma Guglielmo che cazz... stai a dire? ti rendi conto? tu ti devi indirizzare verso il Voluntariato e non rompere più le pa...
    Il matone simbolico che voleva mettere io insiemme ad altri (intervento 13 febbraio 2009 22.27 -boca-bracie e mani-cuore=coraggio-TENDE-UNIONE-CENTRALE MAFALDESA) non aveva asociata nessuna linea politica, l'unica conosciuta per me è il POTER CITADINO.
    Ma queste cose non li serve a nessuno devo credere, sono utopie o fantacenza, e i Segnori degli agnelli d'oro continuerano a administrare come a loro li piacera, se ne freg... de queste cose.
    Il profesore è stato nominato da me nel mio intervento come essempio di persona capace e corretta, insiemme ad altri, che sono parechie, pure essendo di una linea politica, non volevo difenderlo per niente, e non ho pensato en nessun momento che tu ti abessi riferito a lui.
    Io non condivido che il potere a Mafalda sia administrato per persone con grandi capitali, e con una bassissima sensibilita nel rapporto con noi citadini.
    Parlavo dal benessere italiano nel senzo che il potere e i soldi potrano portare a maggiore benessere ed è inverso alla sensibilità, perche non vedo che si facia qualcosa senza pensare ai soldi che ci sono in gioco, ma non e questo il benessere italiano che voglio io.
    Non so si sono stato chiaro, la prossima volta verro di non scribere in freta, tardi, quasi sempre di notte.
    Ti ringrazio tantissimo le tue parole, io ho il sangue italiano, a volte mi nascondo perche mia moglie non capirebbe seguramente perche mi cadono le lacrime ogni volta che mi avicino al blog, e trovo un amico di lotta, sarà perche sento una grande impotenza, il fine di settimana ho parlato della kk (caca) delle muche in modo di pausa,perche gia non me la faceva, voleva ABASSARE LE BRACIE, o vivo cosi, apassionatamente, magari questo momento storico di Mafalda fosse un mondiale e tutti tifassemo per la stessa squadra.
    Grande Nonno !!!
    Non mi da fastidio l'italizzazione del mio nome perche è fatto con vero affeto.
    Gia ho visto la maniera di contattare l'Obispo della Univercita Venezuelana.

    Un saluto amico da parte mia...Guglielmo.

    RispondiElimina
  14. Caro Guglielmo non so’ se mi conosci, sono Fausto Matassa, una persona come te e tantissime altre che vorrebbe che la politica fosse fatta, come tu dici, in cambio di NIENTE e non invece per riempire le proprie tasche. Credo che ci siano state e ci siano persone capace di farla, certo una netta minoranza. Avrei tante cose ancora da dirti e spero di poterlo fare personalmente. Visto l’ora non mi dilungo. Si, visto l’ora perché alle ore 21,00 devo partecipare ad una riunione, al Bar Pianette, alla quale voglio invitare anche te,Fuori dai Cori e quanti altri dicono di volere un vero cambiamento politico nel nostro amato paese. Noi ci stiamo provando e non nelle segrete stanze visto che sono tutti invitati. Ci stiamo provando. So, che di solito le persone che fanno qualcosa non sono mai quelle giuste. Quelle buone sono sempre le altre. Vi aspetto,ciao Fausto.

    RispondiElimina
  15. ora mi rivolgo al sindaco che sono sicura è un visitatore abituale di questo blog se non anche uno dei famosi anonimi...di nuovo mi è giunta voce di come lei si esprime pubblicamente in riferimento a questo blog.."sono quattr mammucc"beh VERGOGNA...ora le dico una cosa..ecco cosa ha scritto lei 5 anni fa sui suoi volantini di propaganda elettorale..I GIOVANO SONO IL FUTURO...ASCOLTEREMO LE VOCI DI VOI TUTTI PER FARCENE PORTAVOCE..ho dei seri dubbi sulla veridicità di questa affermazione...mi spieghi come mai questi giovani vengono considerati dei semplici mammocci..forse perchè andiamo contro l'idea la sua idea di sviluppo del territorio mafaldese!!!vergogna!!!mi sento tirata in causa perchè non accetto di essere definita una mammoccia senza ideali..

    RispondiElimina
  16. CARI AMICI DEI PAESI LIMITROFI MI RIVOLGO A VOI PER DIVENTARE PIU FORTI E DARE FINE A QUESTA PAZZIA!
    NOI DAL NOSTRO SINDACO ABBIAMO AVUTO DELLE PROMESSE:
    POSTI DI LAVORO X NOI
    SOLDI X LE CASSE COMUNALI SEMPRE PER NOI
    E TANTI ALTRI VANTAGGI
    E PER VOI?????
    UN BEL NIENTE RESPIRERETE QUELLO CHE RESPIRIAMO ANCHE NOI GUARDA COME E STRANO IL MONDO!
    NOI STIAMO ROMPENDO I MARONI AL NOSTRO SINDACO X DISINTEGRARE IL PROGETTO MAFALDA MA QUESTA COSA RIGUARDA SOPRATUTTO VOI CHE NON AVRETE BENEFICI QUINDI VI CHIEDO DI UNIRVI PIU NE SIAMO E PIU POSSIBILITA AVREMMO DI RIUSCIRE NELLO SCOPO DIVULGATE AD AMICI PARENTI QUELLO CHE STA SUCCEDENTO E PONIAMO FINE UNA VOLTA PER TUTTE A STA "BAGIANATA" POTETE CONTATTARCI ALLA NOSTRA MAIL GIOVANIMAFALDESI@LIBERO.IT VOI TROVATECI IL LUOGO E LE PERSONE DA INFORMARE (CIOE NUMERO)E AL RESTO PENSIAMO NOI
    RIFLETETE SULLE MIE PAROLE UN CORDIALE SAUTO

    RispondiElimina
  17. scusate per l'errore.volevo dire..i giovani sono il futuro..

    RispondiElimina
  18. Guillermo Raúl D'Elía
    Mi dispiace, adesso torno alla PC, ti prometo che andrò alla prossima reunione, magari si è un po prima, arrivo dal lavoro alle 18 e sai che mi also tutti i giorni alle 5 vuol dire non posso fare troppo tardi alla sera, aspetto il prossimo invito.
    Un saluto
    Guglielmo.

    RispondiElimina
  19. Una pausa per cortesia, adherisco al chiamato dei Giovani Mafaldesi...
    Guillermo Raul D'Elía

    Il potere di un biglieto di 50 euro...

    Alfredo, coil viso pieno di lacrime si riunisce con Maria in un bar a prendere un cafe. Depresso scarico in lei le sue angoscie...il lavoro, il denaro, la relazione con la sua copia, la sua vocazione...tuto pareva stare male nella sua vita.
    Maria prende un biglieto di 50 euro e li disse: Alfredo vuoi questo biglieto?
    Alfredo- Certo Maria, lo voglio., chi non lo vorresi?
    Allora Maria prende il biglieto e lo fa una palla e le domanda un'altra volta a Alfredo:
    Adesso lo vuoi?
    alfredo: Certo ma cosa pretendi?
    Allora Maria lo vuta al pavimento lo schiacia con il piede e li domanda un'altra volta?
    Ancora lo vuoi cosi sporco?
    certo dice alfredo, ma non ti capisco, dove vuoi arrivare? mi lo dai il biglieto?
    Adesso senti Alfredo, 'devi sapere che se le cose non ti vengono bene, se la vita non è come tu volessi, quando la vita ti facia come una palla e ti schiace e sporche, sempre avrai tu lo stesso valore. Tu ti devi domandare quale è il tuo valore in realta e non come ti ha colpito la tua vita'.

    Maria da il biglieto a Alfredo e li dice:

    'Prendilo e ricordate sempre di questo quando ti senti male, adesso stai in debbito con me con un biglieto NUOVO di 50 euro, per poter usarlo coil prossimo amico'.

    Alfredo sorridendo e pieno di energia, chiamo al cameriere per pagare.

    Quante volte dubbitiamo del nostro propio valore?, che MERITIAMO DI PIU e che POSSIAMO ARRIVARE SE CI LO PROPONIAMO?

    CERTO CHE PROPORLO NON VASTA LA AZIONE è QUELLO CHE CONTA PER ARRIVARE...AVANTI CARI GIOVANIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!

    Vasta a volte una parola per TRANSFORMARE LO CATIVO EN BUONO...

    Guglielmo

    RispondiElimina
  20. perchè sono bestiale?mi aspetto che il nostro caro sindaco mi risponda.

    RispondiElimina
  21. guglielmo le tue parole ci danno la forza di andare avanti stai diventando la nostra ancora colui che .........non so come definirti ti ringrazio a nome di tutti continua cosi che ci stai rendendo forti no non abbiamo leader non abbiamo esperti in campo non abbiamo professori pronti a dire il contrario
    PERO ABBIAMO UNA GRANDE FORZA ! E TU SEI UNO DI QUELLI CHE CI DA LA CARICA NON LACIARCI TI PREGO

    RispondiElimina
  22. Non voto a Mafalda ma credo che se non riuscite a colloquiare tra di Voi costruendo gruppi uniti per le prossime elezioni, non sara' nemmeno facile fermare le biomasse. Mafalda non raggiunge i mille votanti, se nascono tre o piu' raggruppamenti, non c'e' la volonta' di fare il bene comune, sono solo ripicche che non portano da nessuna parte. Lo ripeto, un paese cresce se e' unito per costruire qualcosa di meglio. In questi cinque anni ho visto solo errori, il paese si e' impoverito, la piazza ha un cantiere che va avanti da anni, quei continui sensi unici sono il segno di poco amore per il proprio paese, ora a chiudere le biomasse che nessun paese vuole. Vergogna, lo dico a chi pensa solo ai propri affari. Scusate lo sfogo.
    Un amico di Mafalda ma non di tutti i Mafaldesi.

    RispondiElimina
  23. PERCHE SONO BESTIALE?forse perchè dico la mia opinione senza freni..

    RispondiElimina
  24. inanzi tutto ti stimo come gie detto xke' non ti nascondi dietro nick come faccio io e poi perche hai una forza e una carica che non credevo

    RispondiElimina
  25. SAI HO LA CURIOSITà DI SAPERE CHI SEI..MA TI RISPETTO NONOSTANTE NON SONO D'ACCORDO CON LA TUA IMPOSTAZIONE..CIOE DI USARE UN NICK...CMQ ASPETTO DAVVERO CHE IL SINDACO MI RISPONDA..è DAVVERO VERGOGNOSO QUELLO CHE DICE SU DI NOI...

    RispondiElimina
  26. caro anonimo parlane con il sindaco!

    RispondiElimina
  27. se hai msn ti dico chi sono ma solo xke' ti stimo tranquilla ti do io l'username

    RispondiElimina
  28. bene aggiungi mjfox83@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. CARI AMICI DEI PAESI LIMITROFI MI RIVOLGO A VOI PER DIVENTARE PIU FORTI E DARE FINE A QUESTA PAZZIA!
    NOI DAL NOSTRO SINDACO ABBIAMO AVUTO DELLE PROMESSE:
    POSTI DI LAVORO X NOI
    SOLDI X LE CASSE COMUNALI SEMPRE PER NOI
    E TANTI ALTRI VANTAGGI
    E PER VOI?????
    UN BEL NIENTE RESPIRERETE QUELLO CHE RESPIRIAMO ANCHE NOI GUARDA COME E STRANO IL MONDO!
    NOI STIAMO ROMPENDO I MARONI AL NOSTRO SINDACO X DISINTEGRARE IL PROGETTO MAFALDA MA QUESTA COSA RIGUARDA SOPRATUTTO VOI CHE NON AVRETE BENEFICI QUINDI VI CHIEDO DI UNIRVI PIU NE SIAMO E PIU POSSIBILITA AVREMMO DI RIUSCIRE NELLO SCOPO DIVULGATE AD AMICI PARENTI QUELLO CHE STA SUCCEDENTO E PONIAMO FINE UNA VOLTA PER TUTTE A STA "BAGIANATA" POTETE CONTATTARCI ALLA NOSTRA MAIL GIOVANIMAFALDESI@LIBERO.IT VOI TROVATECI IL LUOGO E LE PERSONE DA INFORMARE (CIOE NUMERO)E AL RESTO PENSIAMO NOI
    RIFLETETE SULLE MIE PAROLE UN CORDIALE SAUTO

    RispondiElimina
  30. Guillermo Raúl D'Elía
    Caro amico Celtico, grazie per le tue parole, voglio che tutti noi siamo un'ancora, io lo facio per tutti i Mafaldesi, e chiaro no?
    Tutti quelli che pensano al bene del paese e no alla politica.
    Io mi reunirò con tutti perche tutti sono Mafaldesi.
    Permetetevi insistere, io voglio parlare con l'Obispo della Univercita del bello, ma doviamo prima fare uno studio della reale situazione del paese.
    Guglielmo.

    RispondiElimina
  31. caro guglielmo sono valentno miscione mia madre ha il negozio in piazza puoi chiedere a me di cosa hai bisogno e ti aiutero' nel miglior modo possibile

    RispondiElimina
  32. Guillermo Raúl D'Elía

    Carla, il Sindaco si sta a vutare terra adosso da tempo e da solo, lascialo, non abbiamo bisogno di farlo noi, ancora si crede un UOMO FURBO, lui gia sa che è finito, tu hai qualche dubbio?
    Continua cosi, metti le tue energie in noi, i miei complimenti, forza e coraggio SEMPRE!!!
    Gugliemo

    RispondiElimina
  33. Guillermo Raúl D'Elía

    Caro Valentino, tranquilo io ti faro sapere, dammi un po di tempo, saluttami a Mamma e Papa, grazie

    RispondiElimina
  34. Guillermo Raúl D'Elía

    Dove sono le mamme di questi ''mammucc...''?, credo che dovete essere voi chi devono andare avanti IN DIFESSA DEI SUOI FIGLI!!!, e se non sapete come? potete domandare, se mi sucedese a me, mamma miaaaaaaa!!!...
    Non sara que cuesta administrazione ha come avitudine minaciare alle persone?
    Io dico che le persone che al telefono hanno minaciato mia moglie si devono pentir, perche è facile salire agli autori di queste vergoniose chiamate, perche avete lasciato le tue voce nella segretaria telefonica, non mi fate arraviare perche facio sentire a tutti la registrazione, capito?
    Adesso ritornando al fato dei 'mammucc...' mamme dovete andare avanti cosa aspettate???...
    Guglielmo

    RispondiElimina
  35. Guillermo Raúl D'Elía

    Bona notte a tutti, sogni in pace.

    RispondiElimina
  36. La musica è sempre la stessa!
    I fuori dal coro che sono ripetitivi e i soliti noti che continuano a creare i castelli di sabbia.
    Ragazzi...chi vuole tenervi fuori dalle vostre idee vuole solo che abbiate le loro!

    Continuiamo a credrere alle favole?

    Contano i numeri ed i numeri vanno messi sul tavolo.

    Montanelli diceva:
    ("mi tappo il naso e voto il meno peggio")
    Ci rendiamo conto che questa è l'unica soluzione?

    Fate voi il primo passo ed invitate tutte le parti in una riunione, esprimete il vostro pensiero e come vorreste che le cose cambino.

    Eleggete un rappresentante che faccia sentire la vostra voce e che sia il futuro!

    Le parti con cui bisogna collaborare sono tutte quelle che hanno a cuore il problema: Mafalda Viva, Insieme per Mafalda, Coltivatore Diretti, la chiesa, le parti sociali associative e quei cittadini che hanno fatto sentire la loro voce.
    COLLABORAZIONE.
    Da soli non si riesce a coprire tutte le fasce e si rischia l'emarginazione.

    Con affetto e stima.
    Gandalf

    RispondiElimina
  37. traduco per Guillermo

    "Permetetevi insistere, io voglio parlare con l'Obispo della Univercita del bello,"

    "Permettetemi di insistere, io voglio parlare con il Vescovo della Università Cattolica Andrés Bello di Caracas,"

    Universidad Católica Andrés Bello (UCAB)
    Mons. Jorge Urosa Savino. Magnifico Rettore
    Urb. Montalbán - La Vega - Apartado 29086.
    Caracas, 1021 - Venezuela
    tel: +58 212 4074407
    fax: +58 212 4074447

    la persona che concede un favore risulta in qualche modo superiore a quella che lo riceve (Jorge Luis Borges)

    ps el Presidente de la República Bolivariana de Venezuela, Hugo Rafael Chávez Frías ha vinto il referendum che riforma la costituzione venezuelana, adesso potrà essere rieletto senza limiti di mandati

    RispondiElimina
  38. Montanelli diceva:
    ("votino pure per berlusconi, se questo è necessario a vaccinarli")

    RispondiElimina
  39. "chiudere gli occhi, tapparsi il naso e inghiottire l'amaro boccone" Andreotti dicit

    RispondiElimina
  40. La situazione è diventata insostenibile, questo non è un pollaio, questo blog ha un unico scopo: FERMARE LA BIOMASSA, il mio non è piu un invito ma un ordine, SMETTIAMO DI PARLARE DEI FATTI NOSTRI, DI POLEMIZZARE, DI FARE POLITICA.
    Questo è solo un antipasto del prossimo post che pubblicheremo, mi dispiace per i pochi che si impegnano a mantenere la discussione seria e serena ma di questo passo presto saranno presi provvedimenti, questo, ripeto, è un blog di informazione non il sostituto della piazza di Mafalda!

    RispondiElimina
  41. Quando la smettete tutti di sfoggiare la vostra cultura "squolastica", e pensate al da farsi e' sempre ora! Cercate di mirare l'obbiettivo, e non perdetelo di mira, chi vuole il gossip, chattare, cercare moglie, le selezioni per il grande fratello,ecc. andasse altrove e lasciate lavorare chi vuole realmente raggiungere lo scopo.

    RispondiElimina
  42. Giovani,meno giovani,donne uomini di ogni appartenenza politica, mafaldesi tutti, cittadini dei paesi a noi limitrofi vi rivolgiamo un appello, un invito a partecipare SABATO 21 /02/09 ORE 15,00 al CORTEO di protesta per fermare l’insediamento della centrale a biomasse a Mafalda.
    Organizzeremo questo corteo per far sentire alta la nostra voce di disapprovazione a questo progetto affinchè l’amministrazione comunale si ravveda da subito o dia la parola ai cittadini per mezzo di una consultazione popolare. Alla manifestazione saranno invitati a partecipare anche politici regionali e nazionali di ogni schieramento che vogliono adoperarsi per il nostro obiettivo. Per dare ancor più rilievo alla nostra protesta saranno presenti mass media e stampa, locale e nazionale. La manifestazione che dovrà essere svolta con MODI CIVILI E SENZA INGIURIE(Chi non la pensa cosi può starsene a casa) per nessuno,sarà oltre che un momento di preoccupazione anche un momento di gioiosa aggregazione di tutti noi. Ci raccoglieremo per le ore 15,00 in Piazza della libertà a Mafalda, da qui sfileremo per le strade del nostro paese fino ad arrivare alle ore 17,00 nella Palestra comunale dove si concluderà per partecipare al convegno sul tema “centrale Biomasse” ADERITE UN MASSA




    Per qualsiasi informazione potete contattare:
    VALERIA 389/1723863
    ANREA 329/1035117
    FAUSTO 347/0646008

    RispondiElimina
  43. Gladys Mendoza Alarcon e Guillermo Raúl D'Elía

    Coil rispetto di tutti voi chiediamo PERDONO al Signore Nicola valentini, per le parole dei nostri anteriori interventi.
    Crediamo che saprà capire la nostra pazione in difesa dei nostri ideali, manteniamo il nostro NO alla Centrale a Biomasa.
    In nome della 'pacificazione' del paese salutiamo a tutti ed auguriamo che insieme a noi si aggiungiano altri con rispeto.

    G y G

    RispondiElimina
  44. Scusate questa richiesta, per cortesia, se sapete di qualche persona che voglia afitare una picola casa per 150 euro al mese, mi lo fate sapere?

    Guglielmo

    RispondiElimina
  45. Non si sconfigge il valentinismo con la demonizzazione e senza un progetto alternativo.

    RispondiElimina
  46. molti dicono che l'attuale amministrazione sta speculando sul progetto biomassa,con eventuale ingente accredito in tasca propria,nella eventuale post-realizzazione del sito;la mia domanda è!?...nel caso di un cambio di amministrazione nell'imminente mese di giugno,la suddetta con il potere in mano,bloccherà l'eventuale realizzazione!?non credo proprio,anzi speculeranno il doppio,facendo poi credere l'esatto contrario di quello che stanno manifestando a furor di popolo...

    buon samaritano

    RispondiElimina
  47. cari lettori del blog,secondo il mio punto di vista avete iniziato questa battaglia per un puro scopo politico.sono convinta che se a capo di questo nuovo progetto mafaldese ci fosse stata un altra persona invece del nostro sindaco non evreste fatto tutto qst casino.sono giovane anch io e anch io ho paura di conseguenze dannose ma ho letto il progetto con cura e attenzione e credo e soprattutto mi FIDO di chi ha studiato e investito in questo progetto.Non vedete il male dove non c'è!la biomassa è un investimento in energie alternativa....e se tutto ciò porterà benefici per il paese ben venga!

    RispondiElimina
  48. Al "buon samaritano" potrei solo rispondere con un aforisma che ho già usato:
    “L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto. - Winston Churchill[1]
    Che certamente non risolve i suoi "dubbi", ma potrebbe fargli capire come la battaglia contro la biomassa non si può limitare a quello che da tempo vado identificando come: ”elezione / referendum”…, ma debba continuare, più dura e coesa, anche in seguito.

    Gerardo

    bibliografia
    [1]27 gennaio 2009 22.36
    [2] 19 febbraio 2009 19.57

    RispondiElimina
  49. @l' "anonimo" del 24 febbraio 2009 18.01
    Non commento la prima parte del tuo post, essendo io uno di quelli che non partecipa al blog in una lotta "ad personam"(...se vuoi puoi anche rileggere i miei precedenti commenti al riguardo),ma sono solo avverso alla costruzione della centrale, o quantomeno, ad una con le caratteristiche divulgate.
    Riguardo all'affermazione che hai potuto leggere con cura,non lo metto in dubbio, il progetto(...presumo che intenta il "progetto" della centrale e non il "fascicolo" diffuso alla popolazione, cosa non accessibile ai comuni "mortali"), ti sarei grato, io (...non sono un anonimo) e forse anche altri, se potessi fornirmene una copia... in modo che se "mi convince", possa cambiare la mia opinione.
    Sulla fiducia che hai,poi, in coloro che hanno "investito" nel progetto, sembra della centrale, o sulla serietà di un qualsiasi "investitore", starei un pò più attento...ICMESA docet!

    Sicuro in un riscontro (...il reale progetto della centrale)
    Gerardo

    RispondiElimina
  50. Sabato, dopo aver assistito alla vostra manifestazione, mi sono propio convinto che voi tenete a cuore il nostro paese ma soprattutto a l'aria che respiriamo, quindi all'ambiente ...... ..... ........ devo ammettere che di ambientalisti in questo paese c'è ne sono molti anche se non sembra, cmq non è mai troppo tardi per cominciare!! .................................................................................ma per questo NUCLEARE (dal tgr regionale che ho sentito propio stasera, il molise è una delle aree dove c'è la possibilità di installare una delle 4 centrali, addirittura nel nucleo ind. di Termoli) cosa avete deciso?
    A quando la prossima manifestazione? Ragazzi, mi raccomando, non mollate, se avete a cura l'ambiente adesso è il momento di farvi sentire, sia per tenere ferme le vostre idee, sia per chiarire una volta per tutte che il vostro è un gruppo apolitico e non stumentalizzato sempre dai soliti!

    RispondiElimina
  51. vi continuate a definire apolitici e invece è proprio qst che state facendo...politica conto (come lo definite voi..) "il valentinismo". il nostro sindaco è solo un uomo che ha colto un'occasione giusta al momento giusto per far crescere in qualche modo il nostro piccolo paese.che la biomassa NON fa male non lo dice Valentini ma il protocollo do kioto!

    RispondiElimina
  52. In risposta al caro esperto, TUTTOLOGO...dico solo di studiare un pò di più la materia in questione, prima di professare con sapienza immense stupidagini! Anche se un essere che blatera in questo modo, mi da solo modo di pensare che non l'abbia mai fatto prima, e tantopiù in riguardo a nessuna disciplina... A quelli come lui dico solo che mi fanno pena. Consiglio loro di svegliarsi e di non buttarsi nel cesso solo perchè comandato dall' Innominabile!!!! Vergogna, gente come voi, è la rovina dell'umanità!!!

    RispondiElimina
  53. ATTENZIONE!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!
    Mi presento: sono la talpa di Ortona.
    Vi volevo informare che per sentito dire (fonti molto attendibili) la distilleria D'Auria non è più di Nicola D'Auria (e ne sarà presidente ancora per poco) infatti la maggioranza dei soci è cambiata (ora è in mano ad un altro ramo della famiglia)e pertanto non è più a favore di questo progetto mafalda.
    Questo proverebbe il motivo per il quale la distilleria non può comparire come socio.
    Provate ad indagare in questo senso, potreste scoprire le vere intenzioni della prossima gestione della distilleria.
    Saluti e tenetemi informato tramite il blog!

    RispondiElimina
  54. guillermo torna in argentina non rompere le palle

    RispondiElimina