sabato 30 maggio 2009

Montanari a Mafalda: la realtà delle cose...

Grande evento giovedì sera in piazza a Mafalda: sulla questione biomasse è intervenuto il prof. Montanari. Scienziato di livello mondiale, uno dei massimi esperti di nanopatologie (le malattie causate dalle polveri sottili), Stefano Montanari è stato chiamato dall' associazione "Mafalda Viva" per dare il suo autorevole parere in proposito del dibattito circa il "Progetto Mafalda" e la costruzione dell' inceneritore a biomasse. I Giovani Mafaldesi sono onorati di questa presenza nel loro paese e grati al professore per aver sposato la nostra causa.
Con grande chiarezza, Stefano Montanari ha spiegato ai tanti presenti cosa sono le micropolveri, da dove provengono, come si formano e come entrano nell' organismo umano. "Le polveri sottili sono nocive per la salute umana, e questo è noto a livello di Unione Europea", ha affermato lo scienziato, che poi ha citato il rapporto EEA 2/2007 secondo il quale "per il particolato non esiste alcun livello di sicurezza".
Quindi il discorso si è spostato sull' incenerimento. Una centrale a biomasse brucia queste biomasse, per questo è un inceneritore; dal processo di combustione si sprigionano le polveri sottili e non c'è filtro al mondo che possa trattenerle. Inoltre le ceneri prodotte hanno bisogno di una discarica speciale, che sarebbe molto più inquinante di una discarica normale.
A favore delle biomasse si sono pronunciati diversi "scienziati": un argomento che ci è stato addotto qualche volta dai favorevoli al "Progetto Mafalda". Ebbene Stefano Montanari ci ha messo in guardia da questa persone, che di scienza non sanno niente, ma sono semplicemente pagati (tanto!) per affermare certe cose.
Un altro dei temi per cui si dovrebbe essere pro biomasse è il presunto bisogno di energia che esse andrebbero a soddisfare. A tal proposito, l' Autorità per l' Energia Elettrica e il Gas afferma che "in Italia l' offerta di energia supera significativamente la domanda". Il prof. Montanari ha anche indicato una delle possibili fonti alternative di energia, pulita e rinnovabile: il solare. Basterebbe solo avere la voglia di investire in ricerche serie sul settore...
A conclusione del suo intervento, Stefano Montanari ha affermato che la centrale a biomasse che dovrebbe sorgere a Mafalda è enorme e porterebbe nient' altro che inquinamento, malattie e morte.
Al più presto vi daremo l' occasione di poter vedere il video dell' intervento, così da permettere anche a chi non è potuto essere presente ieri sera di sentire l'illustre intervento.
Noi Giovani Mafaldesi ribadiamo la nostra gratitudine al prof. Montanari, che ha dimostrato di essere un grande uomo oltre che un grande scienziato, una persona che ama il suo mestiere ma anche il mondo e la vita. Siamo inoltre contenti di aver visto tanta gente in piazza, tra cui anche tanti amici di altri paesi. Un grazie va anche ad Antonio Fasciano, un'altra persona che sta mostrando di amare la nostra terra.
Ci chiediamo, invece, perché gli organi di informazione locali erano pressoché assenti. Quale evento più importante della presenza di uno scienziato di livello mondiale si è tenuto ieri sera nella nostra piccola regione?! Siamo profondamente indignati.
E poi, da giovani, non abbiamo potuto fare a meno di notare un'altra assenza, quella che più ci dispiace e ci fa pensare: una delle liste candidate alle elezioni presenta diversi giovani tra le sue file, ha addirittura un candidato sindaco giovane; ebbene tutti questi giovani non erano presenti... Milo, Luca, Emilio, Stefano, Luigi e, soprattutto, Paolo, dove eravate giovedì sera? Quale grande impegno vi ha impedito di essere in piazza? Questa è la grande novità che voi veri giovani portate al modo di far politica nel nostro paese, la mancanza di ascolto? Proprio giovedì mattina, su un giornale, abbiamo letto un' intervista rilasciata da Paolo nel quale lui dice che l' ambiente è uno dei punti salienti del programma della sua lista: perché non siete venuti a sentire uno scienziato che ha parlato anche di ambiente? Credete davvero che un giovane possa "pianificare il proprio futuro senza necessariamente andare via dal paese" dopo quello che ha sentito l' altra sera?

111 commenti:

  1. Sbaglio o anche questo uomo di scienza è stato pagato?
    Ragazzi vi do il benvenuto nel falso mondo della politica dove non esistono verità, dove entrambi le parti sembrano aver ragione, dve ognuno tira l'acqua a proprio mulino e dove anche anche voi per volere altrui siete stati inseriti.

    RispondiElimina
  2. Parla il candidato a sindaco della maggioranza uscente per la lista "Intesa democratica"

    Molti considerano un errore non aver indetto il referendum popolare per la biomasse e anche per il Piano del traffico. Cambierebbe metodo, rispetto al suo predecessore, se diventasse sindaco?
    "La mia amministrazione sta portando le questioni a referendum proprio con il voto del 6 e 7 giugno, in modo che ogni cittadino sarà libero di dire sì o no al 'Progetto Mafalda', votando noi per il sì e votando i nostri avversari per il no".

    Il Quotidiano del Molise 28 maggio 2009, Rossano D'Antonio
    http://www.monteneronline.it/news2/2009/mag09.htm

    "La mia amministrazione": Paolo Di Iulio candidato a sindaco per la lista "Intesa democratica", Consigliere di maggioranza uscente, " il candidato a sindaco (Paolo Di Iulio n.d.r.) è stato uno dei consiglieri più assenti nella legislatura appena finita, non ricordo suoi grandi interventi o contributi" (Egidio Riccioni, Il Quotidiano del Molise 22 maggio 2009),

    Paolo Di Iulio si attribuisce l'intera legislatura: "La mia amministrazione"

    Cosa risponde a chi pensa che, se vincesse, a comandare sarebbe comunque Valentini?
    "Rispondo che è una sciocchezza detta dagli sciocchi"

    Voi, i sciocchi che non hanno capito che il Manovratore non è Nicola Valentini, ma Paolo Di Iulio; che finta di niente manovrava lui dal retroscena: "La mia amministrazione"

    p.s.

    Il vostro programma in tre punti.
    "Energia, ambiente, sviluppo, futuro".
    (tre non è quattro, ma per l'universitario Di Iulio l'aritmetica non bada ai numeri)
    (vi prego di notare la gerarchia: 1. energia=inceneritore, Progetto Mafalda + società finanziaria Dafin spa; 2. ambiente=lasciateci fare e non importunateci; 3. sviluppo=se la prima condizione si realizza=12 impieghi contro i 150 persi; 4. futuro=quarto e ultimo punto=ci penseremo dopo)

    Il loro programma in tre punti: lucro, affarismo, disprezzo

    RispondiElimina
  3. p.s.

    Per un uomo di cultura universitaria come Paolo Di Iulio, giovane ventisettenne, che si reclama di sinistra, qualificare chi (almeno metà dei mafaldesi) non gli è a favore di "scocchi" è la prova che l'istruzione (nel suo caso) si acquista davanti al televisore e non in un'aula di classe. Certo le sue letture non contemplano ne Antonio Gramsci ne Norberto Bobbio, ma il Grande Fratello e Emilio Fede (fedele Fido).

    "Se si domanda a Tizio, che non ha mai studiato il cinese e conosce bene solo il dialetto della sua provincia, di tradurre un brano di cinese, egli molto ragionevolmente si meraviglierà, prenderà la domanda in ischerzo e, se si insiste, crederà di essere canzonato, si offenderà e farà a pugni.
    Eppure lo stesso Tizio, senza essere neanche sollecitato, si crederà autorizzato a parlare di tutta una serie di questioni che conosce quanto il cinese, di cui ignora il linguaggio tecnico, la posizione storica, la connessione con altre questioni, talvolta gli stessi elementi fondamentali distintivi. Del cinese almeno sa che è una lingua di un determinato popolo che abita in un determinato punto del globo: di queste questioni ignora la topografia ideale e i confini che le limitano." (Antonio Gramsci, "Passato e presente", quaderno 15, § 21)


    Di Iulio Paolo, facci il piacere, ripassa la lezione prima di presentarti. Ma gli esami come li hai passati: con gl'insulti...? e sei stato promosso?

    RispondiElimina
  4. Di Iulio Paolo, fatti una cultura ... http://www.ilcorpodelledonne.it/documentario/

    RispondiElimina
  5. «Non volevo essere il candidato bandiera, ma mi hanno costretto. Se volete allora scrivete in bella grafia, sulla scheda anche il mio nome: Berlusconi. Cosa volete - ha detto scherzosamente il premier - la pubblicità è l'anima del commercio. Questa è l'applicazione di una legge che chiamo di mia zia Marina. Si metteva davanti allo specchio indossando un'abito e si diceva da sola in milanese 'Marina come sei bella, Marina come sei bella'. Quando le chiedevo 'zia, perché te lo dici da sola?' Mi rispondeva 'perché non me lo dice nessuno'» (Corriere della sera, 30 maggio 2009)

    'Paolo come sei bella, Paolo come sei bella', la pubblicità è l'anima del commercio. Ma Paolo un po' di coerenza tra le parole e i fatti. La democrazia non sono gli insulti al popolo e schivare il confronto.

    Dov'è la tua coerenza? Quali sono i tuoi maestri?

    RispondiElimina
  6. Poveri cittadini mafaldesi, ormai si trovano in balia di personaggi politici che hanno perso completamento il senso della misura,che si abbandonano in comportamenti che definire animaleschi è un'offesa alla dignità stessa degli animali!!!
    Come è possibile andare in piazza e vedere la popolazione nettamente divisa tra destra e sinistra? Prima la divisione era limitata ai capannelli che si formavano a debita distanza, ora la vituperata piazza fa da divisione ancora più netta.
    Dietro questa divisione si nasconde un odio che sta diventando sempre più insopportabile, che i politici stanno montando per impadronirsi delle coscienze dei mafaldesi, facendo quanto sembrava rilegato nei libri di storia, alla cui memoria vengono richiamate le nefandezze del passato, quando la dignità veniva completamente annullata dalla cattiveria umana.
    Come si fa a non indignarsi di fronte ad un tale spettacolo? Anche la Chiesa, portatrice di valori umani, guarda indifferente, e forse anche con complicità, a questo spettacolo orrendo, senza fare nulla per richiamare al senso della misura i tanti fedeli che si scatenano, dando sfogo ad ire represse, puntualmente durante la campagna elettorale.
    E' mai possibile che a nessuno stia a cuore quei valori universali che sono alla base sia della fede religiosa che di quella fede laica, che trovano la sintesi nella nostra costituzione italiana? E' mai possibile che si lasci tanto spazio all'ignoranza dei facinorosi e rissosi candidati presenti nelle due liste senza che nessuno alzi la voce per richiamarli al rispetto? C'è molta ipocrisia in tutto questo,da parte di molti, e fino a quando i sacerdoti del tempio della politica mafaldese non verranno cacciati, i sepolcri imbiancati continueranno a guidarci e a trasmetterci odio viscerale, fino ad annullare ogni forma di civile convivenza.
    Non possiamo non rilevare che le colpe maggiori sono dell'attuale amministrazione uscente, che fa di tutto per mantenere la divisione tra le persone, non partecipando a manifestazioni della controparte, rinunciando , quindi, a guidare la popolazione con sani principi democratici.
    Lo stesso dicasi per la destra, che vede la trave negli occhi della sinistra ma non si accorge che la stessa trave è presente anche nei loro occhi.
    Diciamo basta a tutto questo, lo dobbiamo dire con forza, se vogliamo che i nostri figli seguano una strada diversa dai loro padri, e soprattutto se vogliamo che insieme, destra e sinistra, costruiscano la Mafalda del futuro, affrancata da divisioni fratricide.

    RispondiElimina
  7. «Quello che a me preoccupa è l’intolleranza verso la libera stampa e non Noemi. Vedo un fastidio micidiale verso le inchieste e stasera, qui, contro il direttore di Repubblica è stato aperto un fuoco di fila da un giornalista che per la cronaca è dipendente di Berlusconi». Il segretario del Pd Dario Franceschini, ospite di Ballarò, fa infuriare così il direttore di Panorama Maurizio Belpietro che reagisce: «Io non sono dipendente di Berlusconi ma della mia coscienza» (La Stampa, 26/5/2009)

    (guarda il video http://www.wikio.it/video/1182313)


    YouTube - Maurizio Belpietro spara su inceneritori e discariche
    www.youtube.com/watch?v=hpSqCWHP1nM

    Ricordate il manifesto promosso da questa amministrazione per invitare i cittadini
    il 29 marzo scorso a dibattere del Progetto Mafalda. Allora ricorderete anche la citazione stampata su quel manifesto e la sua fonte di riferimento: Panorama, direttore Maurizio Belpietro, proprietà di Silvio Berlusconi.

    Paolo Di Iulio quali sono i tuoi maestri? Chi è il tuo padrone? Fedele Paolo...

    RispondiElimina
  8. Intervento delle 18,47 del 30 maggio.
    Erroneamente è stato scritto "rilegato" al posto di "relegato".

    RispondiElimina
  9. Le biomasse sono ‘irrazionali’
    Mafalda, conferenza in piazza del ricercatore Montanari, direttore del Nanodiagnostics

    l'articolo di Rossano D'Antonio su Il Quotidiano del Molise, 30 maggio 2009
    http://www.monteneronline.it/news2/2009/mag09.htm

    RispondiElimina
  10. A Mafalda è mancata fino ad oggi la "democrazia"!..è questo il più grande guaio..ed il più profondo dispiacere che provo!..
    Oggi si sta raschiando il fondo..la bassezza morale è ai massimi livelli!..
    Mi vergogno di essere stato in questi anni "mafaldese"!...

    In bocca al lupo Mafalda!..Mafaldesi aprite gli occhi e votate contro il Male!

    RispondiElimina
  11. Votatate, votate e votate...
    Complimenti anche a Mafalda avete conquistato un nuovo modo di fare campagna elettorale.
    Attraverso internet.
    Complimenti.
    Giustamente è anche per questo che avete aperto il blog dei GM.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  12. Provo lo stesso grande dispiacere per le medesimi ragioni:mancanza di democrazia e bassezza morale. Non vergognarti però di essere mafaldese e adoperiamoci dal giorno 8 giugno ad invertire quest’andamento.

    RispondiElimina
  13. 11 domande a Silvio Berlusconi

    Da Palermo arrivano notizie gravissime: Silvio Berlusconi è sotto inchiesta per riciclaggio di capitali di Cosa Nostra. Noi offriamo al Cavaliere la possibilità concreta di smentire e distruggere ogni sospetto al suo riguardo. È sufficiente che risponda - punto per punto, nome per nome - alle nostre richieste di chiarimenti sulle sue attività imprenditoriali. Spieghi, citi chi, come, dove e perché gli fornì nell?arco di 10 anni, all?inizio della sua carriera, i fortissimi capitali che permisero a un giovane di soli 32 anni e senza patrimoni familiari di mettere in moto una macchina edilizia capace di costruire interi quartieri. Sveli questo mistero e prosegua facendo cadere gli altri schermi che impediscono di capire le fonti di così tanto denaro e le successive, strabilianti, scelte gestionali. Parli, Cavaliere. Parli o taccia per sempre. (la Padania, 1998)

    leggi
    http://www.alain.it/silvio-berlusconi-su-la-padania-anno-1998/
    o scarica tutte le immagini in un unico file
    http://www.alain.it/wp-content/uploads/lapadania-berlusconi.zip

    RispondiElimina
  14. "Allo stesso modo in cui non bisogna assuefarsi ai veleni dell'aria - e per questo l'impegno ecologico rappresenta oggi una priorità -, altrettanto si dovrebbe fare per ciò che corrompe lo spirito", "Sembra invece che a tanti prodotti inquinanti la mente e il cuore che circolano nelle nostre società - ad esempio immagini che spettacolarizzano il piacere, la violenza o il disprezzo per l'uomo e la donna - a questo sembra che ci si abitui senza difficolta" Joseph Ratzinger (Benedetto XVI), 31/05/09

    Di Iulio Paolo, fatti una cultura ... http://www.ilcorpodelledonne.it/documentario/

    RispondiElimina
  15. guglielmo, dove sei????ci manchi!!!
    sei grande!!!
    un amico

    RispondiElimina
  16. ODDIO NOOOOOOO!!!!!!!
    PAOLO VUOL SUONARE PER CINQUE ANNI LA SUA FISARMONICA ED EMILIO, LUCA, LUIGI, STEFANO E ALTRI VOGLIONO CANTARE SOLTANTO LE CANZONI DEL CARNEVALE!!!!!!NOOOOOOOOO.....DA CHI VOGLIAMO FARCI GOVERNARE?????
    EMILIO, VAI A "UOMINI E DONNE" O ASPETTA LA "MORTE DI CARNEVALE" PER ESIBIRTI....VE L'IMMAGINATE QUESTI RAGAZZI IN SALA CONSILIARE???
    TARANTELLE E VINO COTTO TUTTI I GIORNI!!!
    SIETE SIMPATICONI MA LASCIATE PERDERE LA POLITICA CHE NON FA PER VOI!!!
    CON AFFETTO, DOTTOR BALANZONE

    RispondiElimina
  17. per gli amminstratori del blog
    posso comprendere il momento "catartico" delle imminenti elezioni, ma non vi sembra che quello che avete sempre osteggiato, il fare politica, sia diventato l'unico argomento...dove è andata a finire la "lotta" alla biomassa?

    RispondiElimina
  18. per l'anonimo dfelle 12.47:
    i giovani mafaldesi amministrano il blog pubblicando gli articoli e mi pare che gli articoli riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le biomasse...
    non c'è trucco nè inganno....
    andate a guardare tutti i post e vedrete che i giovani mafaldesi osteggiano l'argomento "elezioni"....
    (per fortuna) c'è chi interviene nel dibattito sulle biomasse tirando in ballo la questione politica che è ormai palesemente annessa!!!
    chiaro, esplicito e nobilissimo è stato il lavoro dei giovani mafaldesi...
    nè a Mafalde, nè in nessun posto del circondario si è MAI verificata una rivoluzione simile!!!
    è grazie a questi giovani se il pericolo biomasse è stato eliminato(QUASI) DEFINITIVAMENTWEE dal nostro territorio!!!
    mancano pochi giorni alla scongiura definitiva!!

    RispondiElimina
  19. NON E' DALL'ALTRO FRONTE SI PROSPETTI MOLTO DI MEGLIO... QUESTI ALMENO SONO GIOVANI...GLI ALTRI TRASFERIRANNO IL CONSIGLIO AL BAR PER LA SCOPETTA

    RispondiElimina
  20. è importante in questi giorni mantenere un giusto clima di correttezza umana prima di tutto..per rendere il dovuto decoro al momento che si sta vivendo..
    Le calunnie si sprecano..la diffazione incalza..
    Beh..invito tutti a non offendere..a non disonorare..e, in questo ambito, ad intervenire solo in modo costruttivo..Questo invito lo estendo anche al Sindaco.. e a tutti i candidati alle prossime elezioni.

    Un Giovane Mafaldese

    RispondiElimina
  21. correzione veloce: "diffazione" sta per "diffamazione"..

    RispondiElimina
  22. Avete smesso con Valentini e adesso iniziate con Paolo???? vergogna!!! che pensate che le persone della vostra lista sono migliori??? ogniuno ha i propri difetti e bisogna accettarli...

    RispondiElimina
  23. Ciò che ha scatenato la protesta pacifica e democratica di questi ultimi mesi a Mafalda è stato unicamente il preoccupante spregio della democrazia!..fra qualche giorno si voterà per decidere se far tornare Mafalda ad un livello di democrazia accettabile, sufficiente per ricominciare a respirare aria pura e tranquilla..senza intimidazioni e giochi sporchi!
    è importante ripartire da questo..
    Mafalda non ha bisogno di questo progetto partorito da un'unica mente senza il sostegno di quell'unanime consenso che la cittadinanza deve ogni volta prestare..!
    Riconquistiamo la democrazia!..una democrazia che ci permetta di crescere in tranquillità.. senza timori..senza essere continuamente soggiogati da intimidazioni e diffamazioni..
    fra una settimana si può ripartire da questo..
    è tutto nelle nostre mani cittadini di Mafalda!Bisogna crederci!

    Diciamo basta a quello cui eravamo abituati finora!

    RispondiElimina
  24. comunque si scrive ognuno, il tuo difetto è....mmm...il lessico!

    RispondiElimina
  25. Gui Ra D'E

    Ciao AMICI, ci sono!!! IERI UN'ALTRA VERGONIA NON è VERO?

    Sono d'accordo con l'anonimo delle 19.17, queste sarà un periodo per ristabilire l'instituzioni democratiche, per tornare al rispeto per la democrazia e la gente, I CITTADINI!!!, non credo che como stanno le cose si possa costruire molto, meno credo con i pochi soldi che il TIRANO lasciarà prima di scapare, ma invito a riflettere su questo fatto:

    IL TIRANO SARà SCONFITO!!!, TORNERà LA DEMOCRAZIA, CHE NON è POCO!!!, E CON LEI LA GENTE POTRà ESPRIMERSI E PER LA PRIMA VOLTA COLAVORARE CON IL GOVERNO, QUESTE SARà UN GOVERNO DEL POPOLO, COME GIà HANNO CAPITO CHE DEVE ESSERE, ALTRIMENTI LI SCHIACIAREMO COME LE FORMICHE E LI CACIAREMO VIA COME AL TIRANO, QUESTO GIà LO SANNO, FIDATEVI DI QUESTI RAGAZZI, NON AVRà UN'ALTRA OPORTUNITà, QUESTO è IL MOMENTO STORICO A MAFALDA, ADESSO O MAI PIù, E COME UNA VOLTA HA DETTO ALFONSIN ( PRESIDENTE DEGLI ARGENTINI DOPO DI UNO SCONFITO COLPO MILITARE E DI FRONTE A QUASI UN MILLIONE DI PERSONE IN PIAZZA DI MAGGIO):

    'ADESSO LA CASA è IN ORDINE, AVIAMO MESSO A POSTO LE COSE'

    QUESTO FATO è DA EMOZIONARSI!!!, CITTADINI, TUTTI A FESTEGARE IL RITORNO ALLA DEMOCRAZIA, USCIAMO ALLE STRADE, MAI PIù UN'ILUMINATO CREDENDOSI DI ESSERE DIO PRENDERà LE NOSTRE DECISIONE, MAI PIù UN'ILUMINATO CI IGNORARà E CI MANCHERA IL RISPETTO, LE DEMOCRAZIE A VOLTE SI VINCONO CON UNA REVOLUZIONE, NOI SIAMO SEMPRE DISPONIBILI AL CAMBIO CON LE NOSTRE ARMI, LA VERITà DELLA PAROLA E LA VERITà DEI FATTI, CON RESPONSABILITà E COMPROMESSO FAREMO GRANDE A MAFALDA, MA TUTTI O NON LO FARà NESSUNO.

    TUTTI DOVIAMO LOTTARE PER QUESTO CAMBIO, NESSUNO CI REGALERà NIENTE, SIAMO NOI A MERITARCI IL MEGLIO, METTIAMOCI A LAVORARE TUTTI INSIEME...

    DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA E LE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE, DIFENDIAMO LA CHIESA, LA BIBBIA E I SUOI SANI PRINCIPI, DIFENDIAMO L'ITALIA E GLI ITALIANI, MA PRIMO DI TUTTO DIFENDIAMO MAFALDA E AI MAFALDESI PERCHE UN PEZZO DI QUESTA TERRA BENEDETA CI APARTIENE.

    AVANTI GIOVANI MAFALDESI, AVANTI MAFALDESI E AMICI PER UN CAMBIO DEFINITIVO.

    LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA D'ELIA

    RispondiElimina
  26. gUI rAU d'e

    C'E GENTE ANCORA CHE NON MI SALUTA, CHE PRIMO MI SALUTAVANNO...

    NON VEDO IL MOTIVO, ADESSO TUTTI STANNO DA PARTE DEL TIRANO? SIETE ALTRI TRADITORI? MMM, TRIZTEZZA, SIGNORI, SIAMO NEL SECOLO XXI, SVEGLIATE, LE TIRANIE GIà NON ESSISTONO O HANNO I GIORNI CONTATI, SVEGLIATE, O RIMARRETE FUORI, DOPO NON DIRE CHE NON VI HO DETTO.

    CON L'AFETTO DI SEMPRE ASPETTANDO UN CAMBIO IN VOI, ENTRATE NEL PRESENTE è PENSATE AL FUTURO, USCITE DELLE CAVERNE, PER L'AMORE DI DIO, O VI BRUCIARETE COME IL TIRANO, RIVELATEVI!!!

    LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA D'ELIA

    RispondiElimina
  27. guglielmo, dove sei????ci manchi!!!
    sei grande!!!
    un amico

    Ci sono!!!Ci sono e Ci sarò sempre:

    PER APOGGIARE AGLI AMICI E
    PER DARE FASTIDIO AGLI ALTRI, AI TRADITORI VERSO IL PAESE E LA GENTE.

    SI RADOPPIA LA LOTTA, VIVA LA DEMOCRAZIA!!!
    GRAZIE AMICO

    RispondiElimina
  28. Avete notato che nella nuova villa non c'è nemmeno un cestino per le cartacce? Dove dovremmo buttarle? Ah, già: ci penserà l' inceneritore!
    Al primo anonimo che ha commentato il post ricordo che il prof. Montanari ha preso solo un rimborso spese, che poi va a finanziare in parte le sue ricerche...scomode per molti!
    E a Paolo chiedo: hai detto che il tuo modo di far politica è attraverso il confronto; ma giovedi dov' eri? E perché non ti confronti con chi non la pensa come te? Li saluti a malapena...

    RispondiElimina
  29. From The Times
    June 1, 2009

    The Clown’s Mask Slips
    Berlusconi must answer allegations of womanising and questions about inappropriate behaviour. The quality of government is a not a private matter

    The most distasteful aspect of Silvio Berlusconi’s behaviour is not that he is a chauvinist buffoon. Nor is it that he cavorts with women more than 50 years younger than himself, abusing his position to offer them jobs as models, personal assistants or even, absurdly, candidates for the European Parliament. What is most shocking is the utter contempt with which he treats the Italian public.

    The ageing Lothario may find it amusing, or even perhaps daring, to act the playboy, boasting of his conquests, humiliating his wife and making comments that to many women are grotesquely inappropriate. He is not the first or the only one whose undignified behaviour is inappropriate to his office. But when legitimate questions are asked about relationships that touch on the scandalous and newspapers challenge him to explain associations that, at best, are puzzling, the clown’s mask slips. He threatens those newspapers and televisions stations that he controls, invokes the law to protect his “privacy”, issues evasive and contradictory statements and then melodramatically promises to resign if he is caught lying.

    continua a leggere su
    http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/leading_article/article6401859.ece

    Traduzione

    Cala la maschera del clown
    La qualità del governo Berlusconi non è una questione privata

    L'aspetto più sgradevole del comportamento di Silvio Berlusconi non è che è un pagliaccio sciovinista, né che corre dietro a donne di 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro posti di lavoro come modelle, assistenti o perfino, assurdamente, come candidate al Parlamento europeo. Ciò che è più scioccante è il completo disprezzo con cui egli tratta l'opinione pubblica italiana.

    Il senile dongiovanni può trovare divertente agire da playboy, vantarsi delle sue conquiste, umiliare la moglie e fare commenti che molte donne troverebbero grottescamente inappropriati. Ma quando vengono poste domande legittime su relazioni scandalose e i giornali lo sfidano a spiegare legami che come minimo suscitano dubbi, la maschera del clown cala. Egli minaccia quei giornali, invoca la legge per difendere la propria 'privacy', pronuncia dichiarazioni evasive e contraddittorie, e poi melodrammaticamente promette di dimettersi se si scoprisse che mente.

    PS Evidentemente tutti i giornali del mondo come il Times, il Financial Times o El Pais sono giornali comunisti, meno male che il Giornale o Libero o Il Foglio riportano fedelmente la voce del loro padrone per lavarci il cervello da queste impie parole di verità

    RispondiElimina
  30. per i laureati (?) come Paolo Di Iulio o i aspiranti impiegati direzionali comunali segnalo il sito (in inglese) opendemocracy.net

    Silvio Berlusconi: ten more questions
    di Geoff Andrews

    http://www.opendemocracy.net/article/silvio-berlusconi-ten-more-questions

    RispondiElimina
  31. Virginia Sanjust, 32 anni, ex annunciatrice della Rai, rivela al settimanale Oggi, da martedì in edicola, il rapporto di «profonda affinità elettiva» che l’ha legata all’allora e attuale presidente del Consiglio nel 2003.


    Berlusconi è l’uomo più impotente del mondo…

    Attorno a lui c’è un ambiente troppo ruffiano.
    È circondato da persone peggiori di lui, questo è il problema.


    «È vero», ammette. Come ammette incontri, telefonate, regali: «Diamanti? Sì, è vero, ma non mi è rimasto niente. Ho donato qualsiasi cosa ad alcuni miei fratelli più poveri di me… Mi ha anche insegnato molto, ma il nostro è rimasto, tutto sommato, un rapporto superficiale. Niente di significativo, diciamo così». Di Berlusconi dice: «Lui ora è in grande difficoltà. È circondato da persone che dimostrano una falsa riverenza verso il potere. Attorno a lui c’è un ambiente troppo ruffiano. Lui, invece, ha un grande cuore, un equilibrio fuori dal comune e sa essere molto paterno come era stato con me. Quando mi telefonava mi raccontava tutto quello che stava facendo, mi chiedeva se avevo bisogno di qualcosa, era molto gentile. Ma senza mai andare oltre. “Potrei essere tuo nonno” mi diceva. Io sono sicura di averlo aiutato, anche se l’impatto con il suo mondo poi mi ha fatto male. Lui è vittima della sua troppa intelligenza, vorrebbe farcela e lotta con tutto se stesso per riuscirci. Ma ha sempre ricevuto troppi attacchi, anche dalla medicina che lo convince della necessità di curare all’estremo la sua immagine. È circondato da persone peggiori di lui, questo è il problema. E non ha il tempo nemmeno di rendersene conto».

    Aggiunge: «Io invito il presidente a ritrovare se stesso e la fede. Perché proprio una delle prime cose che mi disse era questa. “Sai Virginia”, mi confidò da subito, “io ho un po’ perso la fede”. Per forza, sei attorniato da un mare di vampiri che vogliono sempre qualcosa in cambio o vogliono solo i tuoi soldi! Ci credo che te ne allontani. Forse dovrebbe ammettere di aver sbagliato, di essersi fatto travolgere dal potere dei soldi. Ma alla sua età, dopo una vita, è molto più difficile».

    E conclude: «Io mi sento vecchia, anzitempo. Adesso non penso che alla mia anima. Ho già dato per ciò che riguarda il carnale. Ho vissuto il sesso e per me è ormai è passato, è solo un ricordo. Il mio corpo adesso è un oracolo, un altare sacro. È molto più importante l’amore platonico, come quello che avevo per Berlusconi. Posso fare una provocazione? Berlusconi è l’uomo più impotente del mondo… Perché il potere che ha il presidente è un falso potere se non accompagnato dalla fede. Quello spirituale, divino, è il potere vero».

    http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_01/virginia_saintjust_oggi_cd4db036-4eb6-11de-be80-00144f02aabc.shtml

    RispondiElimina
  32. da Fondazione Farefuturo al direttore di Libero

    Lettera aperta a Vittorio Feltri
    di Filippo Rossi
    1 giugno 2009

    Le cose stanno così. Non ci piace il giornalismo di cui la sua testata molto spesso è principale rappresentante. Non è un´accusa, intendiamoci. Tutto legittimo, ovviamente. È solo una pacata presa di distanza. Cerchiamo di essere altrove. Perché non ci piacciono i titoli urlati contro il lettore. Né ci piacciono quei caratteri cubitali anche quando non servono. Né la sguaiatezza. Né quei modi finti popolani che nascondono molto spesso una sorta di disprezzo per il popolo, quello vero, quello che non vive di pane e odio, di pane e polemica. Perché non ci piace la retorica guerrafondaia dell´amico-nemico. Non ci piacciono i discorsi a prescindere del noi contro loro. Non ci piace la propaganda. L´appartenenza obbligata del soldatino in trincea. Quella per cui una cosa è giusta se a dirla è uno di noi; ed è cattiva se a dirla è uno degli altri. E non ci piace quell´ironia grezza che una volta si sarebbe definita "da caserma". Non ci piacciono le vignette. Alcune per lo meno. Ne ricordiamo una tra tutte: quel tappo di spumante sparato contro il sedere di un Romano Prodi messo a carponi. Ecco, non ci piace la volgarità. Che non bisogna confondere con l'ironia e l'arguzia. Non ci piace, soprattutto, - e il nodo è proprio questo - l´idea che il giornalismo di destra non possa che essere così. Una convinzione che, declinata in politica, porta a pensare che gli elettori di centrodestra non possono che essere così: faziosi, spocchiosi, grossolani. Che non possano che capire un paio di slogan buttati nel dibattito come pietre in uno stagno melmoso.

    ...

    E siamo anche convinti che la maggioranza degli italiani che votano a destra sognano in cuor loro un´Italia che sappia uscire dalla ritualità stantia del perenne richiamo alla fazione. Italiani, come noi, che non si sentono per nulla rappresentati da una certa cultura informativa in salsa barricadiera. Da un giornalismo all'arma bianca.

    http://www.ffwebmagazine.it/ffw/page.asp?VisImg=S&Art=1688&Cat=1&I=&IdTipo=0&TitoloBlocco=L%27Analisi&Codi_Cate_Arti=38

    RispondiElimina
  33. Sarebbe utile aprire a Mafalda un'antenna della Fondazione Farefuturo,
    come il naso sta in mezzo alla faccia,
    la verita' non e' ne di destra ne di sinistra,

    RispondiElimina
  34. IL BANCHIERE DEGLI AFFARI VUOLE "UCCIDERE" POLIS E LA VERITA' !
    domenica, 12 agosto, 2007, 10:14 - Editoriali
    di DAVIDE D'ALESSANDRO

    Nicola Valentini, amministratore unico di Buysell e presidente del Banco di Credito Cooperativo mi ha denunciato, venerdì scorso, per diffamazione.
    Era tutto previsto. Il potere politico-finanziario ha deciso di chiudere la partita. POLIS, il giornale più letto dai cittadini vastesi, DEVE MORIRE. Dopo mesi di silenzio, sabato scorso la conferenza dei Ds, giovedì quella dell’Amministratore di Buysell e del Presidente del Banco di Credito Cooperativo, che venerdì ha depositato la denuncia per diffamazione contro il nostro direttore. Il ricorso alla Magistratura è l’ultimo passo che la Casta compie per farci tacere. PER SEMPRE!
    Vogliono schiacciare POLIS come un insetto. Gli affari sono affari...e l’aver svelato il clamoroso intreccio con la politica e con i politici Ds, come risulta dalle visure camerali, non può essere tollerato. Buysell e il BCC sono sovrapponibili. I Ds hanno loro uomini dentro l’una e dentro l’altro.
    La lotta è impari. POLIS è nulla rispetto alla loro forza e prepotenza. POLIS è Davide, loro Golia, ma il precedente storico ci aiuta a sperare...Vedremo di farcela, anche questa volta, per il bene di Vasto e dei cittadini vastesi. Un pezzo del cuore di questa città è stato abbattuto per realizzare appartamenti e venderli a 5-6 mila euro al mq. Se ci costringeranno a scrivere su quelle mura, lo faremo.
    NON MOLLEREMO MAI!!!
    FIRMATE! FIRMATE! FIRMATE! La loro coscienza non li fermerà? Se ogni vastese, da subito, mette una firma sulla proposta di POLIS di “RESTITUIRE AI CITTADINI L’HOTEL PANORAMIC”, quegli appartamenti non vedranno mai la luce. Quell’albergo può diventare il simbolo di future battaglie. Non è vero che tutto è in vendita! Non è vero! Non è vero! Ci sono cose, affetti, sentimenti, vicoli, strade, angoli che non si toccano, anche se la legge lo permette. Ci sono cose che il fratello del Sindaco di questa città e un assessore provinciale Ds non debbono toccare. Loro non sono Marrollo e Valentini, loro non debbono fare AFFARI! Luciano Lapenna li costringa ad uscire da quella bolgia infernale! Lui è il Sindaco! Il Sindaco della Città del Vasto! L’ha capito? Ha capito che i cittadini vastesi non possono accettare che un signore di Mafalda, con tutti i suoi amici, per quanto potente, dichiari di voler “lucrare profitti per il bene dei soci”?
    POLIS non consentirà la vendita di VASTO!

    RispondiElimina
  35. Dopo l'ennesima lettera, che riceviamo e pubblichiamo, credo sia giunto il momento, da parte della Magistratura, di fare piena luce su quanto viene denunciato da più parti.
    Il territorio del Vastese è nel bel mezzo di un clamoroso intreccio tra AFFARI e POLITICA. Troppe le commistioni evidenti, troppi gli incastri elevati a SISTEMA, troppe le responsabilità che vengono ormai trattate con leggerezza.
    Al centro di questo SISTEMA di potere c'è il centrosinistra, Ds in testa, che controlla i comuni più importanti.
    Questo partito, attraverso suoi esponenti, ormai trascorre più tempo dentro le Società e le Banche che dentro i Consigli Comunali.
    Il BCC va osservato con molta attenzione perché la sua condotta è all'insegna della spregiudicatezza. Questa Banca sponsorizza senza gara, con 250 mila euro il Palazzetto dello Sport; entra a gamba tesa nel settore edilizio, raccoglie il credito, presta soldi e ha un Presidente, Nicola Valentini, PCI-PDS-DS DOC, che si permette di essere anche Amministratore Unico di una Società, Buysell, che abbatte un pezzo della Storia della Città del Vasto, l'Hotel Panoramic, per realizzare profitti attraverso una speculazione edilizia ben congegnata.
    Nicola Valentini, da Mafalda. Calogero Marrollo, da Scerni. Patrizio Lapenna, da Gissi. Panfilo Di Silvio, da Cupello. Altri da San Salvo, da Montenero e via discorrendo: sono tra i soci di Buysell. Imprenditoria, Confindustria, Finanza e Democratici di sinistra. Il quadro, cari magistrati, è questo.
    Le sceneggiate napoletane alla Mario Merola (che resta ineguagliabile) sull'autodenuncia di Luciano Lapenna lasciano il tempo che trovano.
    Qui urge un'indagine seria, accurata, meticolosa. Vorremmo che i sospetti di una magistratura amica dei Ds fossero allontanati per sempre. Ad oggi crediamo che ci sia materiale più che sufficiente, dentro e fuori il Comune di Vasto, per fare piena luce.
    Non ci frega molto sapere da Fabio Giangiacomno, avvocato, capogruppo Ds e Presidente Coasiv, che nei CDA di Banche, Assicurazioni e Fondazioni italiane ci sono grandi imprenditori, politici e quant'altro e che il partito della socialdemocrazia tedesca possiede una Banca.
    Lui non deve possedere proprio nulla! Ricopre già troppi ruoli e deve fare il bravo (non quello di don Rodrigo). Deve porre la questione "vendita delle quote", anche se il ritardo è già imperdonabile, sia per Patrizio Lapenna, fratello del sindaco di Vasto, sia per Panfilo Di Silvio, assessore provinciale Ds.
    Questo è il tema, caro avv. Giangiacomo. Stalin e l'Hotel Luxor non c'entrano un'emerita mazza. I Ds, se non costringono alla vendita questi signori, sono un pezzo di Buysell! Non hanno favorito Buysell? Ci fa piacere, ma ne sono un pezzo e questo non è tollerabile neanche in tempi in cui D'Alema dice a Consorte:"Facci sognare!".
    Questa sinistra al caviale e champagne, questa sinistra con appartamenti vista mare, questa sinistra arrogante e affarista, questa sinistra bancaria e impunita deve rispondere davanti ai cittadini vastesi.
    Questa sinistra non può dire che nulla può verso Buysell, la Società che abbatte gli alberghi e ricostruisce appartamenti con aumento di cubatura. Questa sinistra è dentro Buysell, è in mezzo agli affari. Cominci ad uscirne e poi parleremo di "ultimo baluardo della legalità".
    E la Margherita, la Margherita che perde petali, che è nelle mani del modesto Boschetti, pure lui di San Salvo, non pensi di non essere corresponsabile di questo scempio. Dove non ha il sindaco, ha il vicesindaco e quasi sempre i Lavori pubblici mentre i Ds hanno una passione per l'Urbanistica. La Margherita va a fondersi freddamente con un partito non alla frutta, ma al conto. Chi paga?
    La Margherita ha la responsabilità capitale di aver impedito un rinnovamento vero della politica. Insieme ai Ds, più che un nuovo partito, sembrano creare una nuova Società.
    I cittadini vastesi sono già stati presi per i terreni. Anche per il Partito Democratico, o per il culo, no! POLIS non lo consentirà!

    RispondiElimina
  36. IL TRENO DI POLIS E' PARTITO ! - LE MIGLIORI ENERGIE SI STANNO ORGANIZZANDO PER LIBERARE, RICOSTRUIRE E RILANCIARE VASTO
    sabato, 18 agosto, 2007, 12:29 - Notizie e Commenti
    di DAVIDE D'ALESSANDRO

    Antonio Russi, ottimo consigliere comunale, nell’ultima assise non ha usato giri di parole. Rivolto al banco degli amministratori, sindaco in testa, ha fatto prima una leggera pausa e poi, scandendo bene, ha tuonato:”In questo primo anno di amministrazione avete pensato a curare soltanto gli affari del Palazzo!”.
    Luciano Lapenna si è toccato il baffo, come a dire:”Adesso vedo se c’è la Mantini, così domani vado ad autodenunciarmi un’altra volta”.
    In realtà, l’intreccio tra politica e affari a Vasto, come denunciato da POLIS, è sotto gli occhi di tutti i cittadini vastesi che, non avendo l’anello al naso o la benda sugli occhi, aspettano la prima occasione utile per rimandare a casa una squadretta totalmente inadeguata.
    Noi abbiamo sempre usato il termine “mediocre”. Ieri, un caro amico ci ha corretti:”INSIGNIFICANTE”. Questa, cari amici, è la sinistra al caviale.
    Questa è la sinistra delle crociere, lontana dal popolo e abbarbicata al potere. Questa è la sinistra degli esecutori fedeli, dei politici divenuti, per dirla con Ezra Pound, camerieri dei banchieri. Questa è la sinistra che di giorno parla di città a misura di bambino e la notte disegna una città a misura di sacco dove infilarci tutto il putrefatto di un SISTEMA che i cittadini vastesi, aiutati soprattutto da POLIS, accompagneranno presto o tardi al cimitero per una indegna sepoltura!
    C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole di Vasto e non d’antico: è cominciata la rivoluzione delle coscienze, di chi non ne può più dei misfatti preparati a tavolino, delle cariche decise a San Salvo o a Mafalda.
    Vasto chiede di riprendersi ciò che è di Vasto. La città non può più accettare una lenta agonia che continua a renderla periferica rispetto ai centri decisionali del potere.
    Le migliori energie si stanno organizzando intorno a POLIS per avviare un progetto di liberazione, di ricostruzione e di rilancio.
    Il treno “Libera Vasto, Libera Polis” è partito. Chi si metterà sulle rotaie per ostacolarlo, sarà travolto.
    Noi non vorremmo investire nessuno, ma a Vasto non si può chiedere di continuare a frenare.

    RispondiElimina
  37. Il Presidente della Repubblica: ''Il 2 giugno si celebra la proclamazione della Repubblica, passaggio decisivo nel lungo e travagliato cammino storico che l'Italia ha dovuto percorrere per poter fare definitivamente propri i principi di democrazia, liberta', eguaglianza e giustizia sui quali si fonda la nostra Carta Costituzionale".

    Bisogna combattere attraverso l'esercizio del diritto all'informazione..Informazione vuol dire Pensiero..LIBERTà..DEMOCRAZIA..!
    FORZA MAFALDA!

    RispondiElimina
  38. Il comunicato del Quirinale.

    Il messaggio del Presidente Napolitano per il 2 giugno: «Tanti segni di unità. C'è bisogno di più coesione sociale e nazionale per prendere la strada delle riforme necessarie allo sviluppo del paese»

    «Un cordiale augurio a tutti gli italiani per la Festa della Repubblica. Un saluto particolare, affettuoso e solidale, alle tante famiglie de L'Aquila e dell'Abruzzo che vivono questa giornata fuori delle loro case distrutte o colpite, tra gravi disagi e difficoltà, anche se assistite e sostenute con ogni premura ; che vivono questa giornata nel ricordo di perdite dolorose e incolmabili". Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è rivolto agli italiani in occasione del 2 giugno, Festa Nazionale della Repubblica.

    L'augurio – ha proseguito il Capo dello Stato - è che possano veder presto avviata l'opera di ricostruzione, rinata la città de L'Aquila, gettate le basi di un futuro migliore.
    L'Italia si è ritrovata unita di fronte alla drammatica emergenza del terremoto. E si è, negli ultimi mesi, ritrovata unita nel celebrare il 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazifascismo, del ritorno alla pace, alla libertà e all'indipendenza; si è ritrovata unita nel rendere omaggio alle vittime del terrorismo, delle stragi, della violenza politica di ogni colore; si è ritrovata unita nel ricordare con gratitudine gli eroici magistrati e appartenenti alle forze di polizia caduti nella lotta contro la mafia. Sono stati altrettanti segni di unità del paese attorno a valori di democrazia e di solidarietà propri della nostra Costituzione.

    Segni di unità tanto più importanti quanto più sono aspre le contrapposizioni politiche e istituzionali, soprattutto in periodo elettorale.

    Ma basta guardare alla realtà senza paraocchi, per vedere che c'è bisogno – come ho detto e non mi stanco di ripetere – di più coesione nel paese, dinanzi alla crisi e alle tensioni che scuotono il mondo; e dunque anche in vista dell'importante, grande incontro internazionale che si terrà il mese prossimo a L'Aquila e che costituirà per l'Italia un impegno e un'occasione di straordinario rilievo.
    E specie per prendere finalmente la strada delle riforme necessarie al paese e al suo sviluppo c'è bisogno di più coesione sociale e nazionale : nel rispetto dei diversi ruoli istituzionali; nel libero e civile confronto tra le diverse opinioni.

    Sono convinto – ha concluso il Presidente Napolitano - che sia questo un auspicio diffuso tra gli italiani. Di certo è il mio augurio nell'interesse della Repubblica che oggi festeggiamo perché dal 2 giugno del 1946 con essa si identifica la nostra patria".

    RispondiElimina
  39. Al Paese dei Mistificatori

    La Stampa, 2/6/2009

    "Gli scatti che Antonello Zappadu ha cercato sin dal dicembre scorso di vendere, raccontano alcuni scampoli di vita vissuta a Villa Certosa dilatati nel tempo. Prendiamo i weekend del maggio del 2008. Il 24 - era un sabato per la precisione - atterra all’aeroporto Costa Smeralda, l’aereo della presidenza del Consiglio. Dalla scaletta scende Silvio Berlusconi. E poi l’ex «posteggiatore» Mariano Apicella, con un collaboratore che gli porta lo strumento, la chitarra. Ma c’è anche una donna. Occhialoni scuri, abito lungo a fiori, un pulloverino rosso, un trolley, un beauty case, una busta bianca. Allora, in quell’occasione, Palazzo Chigi non aveva ancora modificato il regolamento Prodi sui voli di Stato. La direttiva del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che ha introdotto una certa elasticità sugli ospiti a bordo, viene registrata alla Corte dei Conti soltanto il 4 agosto, mentre sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 22 agosto 2008. Cioè tre mesi dopo quel volo del presidente del Consiglio accompagnato da Apicella e dalla donna."

    "Sono circa trecento gli scatti che il fotografo Antonello Zappadu ha consegnato alla Procura di Roma, 41 quelli inviati al giornalista di Panorama, Giacomo Amadori, poi girati all’avvocato Niccolò Ghedini. Panorama e Ghedini sapevano già da metà maggio che era in corso una trattativa tra il fotografo e il gruppo Hachette-Rusconi. In quei giorni, infatti, Zappadu, a Milano per incontrare il direttore di Gente, si fa ospitare a casa del suo amico, Giacomo Amadori. Che sa, dunque, della trattativa aperta con il gruppo editoriale francese. E quando il giornalista di Panorama chiama l’amico fotografo per conoscere l’esito della trattativa - è il 25 maggio, la settimana scorsa - apprende che ancora non è chiusa. E allora si apre il contatto con Mondadori, ovvero scendono in campo l’avvocato Ghedini e Miti Simonetto. Ci sono gli scatti di maggio. Quelli del 31, che immortalano l’allora premier ceco Mirek Topolanek ai bordi della piscina. Prende il sole come mamma l’ha fatto. Sdraiato su un lettino, mentre cammina o parla al telefono. Non ci sono i suoi «ragazzi», i figli, ma due donne in bikini e un box per bambini che ancora devono imparare a camminare."

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200906articoli/44252girata.asp

    RispondiElimina
  40. "C'è in molti articoli un pensiero che secondo me non è veritiero e che nasconde una chiara ambiguità, ed è questa: si dice in alcuni articoli, finalmente una persona che non strilla contro Berlusconi, ma che riconosce che Berlusconi è il frutto della debolezza della sinistra. Ma il mio primo pensiero è che scrivendo non si strilla ne si urla, si espongono solamente i fatti che sono sotto gli occhi di tutti. Il secondo pensiero è che anche se le forze che si oppongono al Berlusconismo fossero forti in questo momento non cambierebbe nulla; poi il problema che viene posto da me, non è quello che se vince il centrodestra (che senza la Lega non avrebbe mai vinto un bel niente), si scatena una campagna di odio perchè la sinistra non accetta il voto. Queste sono tutte menzogne che tentano di spostare il vero problema, che è quello che ci troviamo di fronte ad una persona che moramelmente non può rappresentare nel mondo il governo italiano. Gli ultimi avvenimenti dimostrano che ci troviamo di fronte ad un personaggio con gravi problemi, come dice sua moglie. Allora il problema è un'altro, è quello di sapere cosa spinge gli italiani ad osannare un personaggio indagato, che frequenta veline, minorenni e quant'altro. Un multimiliardario corruttore come dimostra l'ultima sentenza, proprietario di mezza italia, che viene protetto da una schiera di politici molto discutibili per il loro passato, da una schiera di avvocati pronti sempre nel soccorrerlo e dicendo cose che mai la sinistra o il centro hanno mai detto. Tutto il problema nasce perchè quest'uomo utilizza il potere per i suoi sporchi interessi privati, prendendo pure per i fondelli la gente che lo ha eletto; togliete Berlusconi poi potete tranquillamente governare il paese, riportando il parlamento alle sue funzioni costituzionali, questo è quello che chiediamo agli italiani."
    Gastone Piombino 1/6/09


    Cor veleno l'imbastita anteprima nuovo album
    http://www.youtube.com/watch?v=pG3mNMcsOgM

    RispondiElimina
  41. MA IO MI DOMANDO E DOMANDO A VOI: A MAFALDA SI STA MEGLIO? TANTO PARLATE DEL PREMIER, E A CASA COME SIAMO MESSI?...
    UN MURO CI SEPARA, VUTIAMOLO PER TERRA
    Cari amici Mafaldesi che vivono all'estero e in particolare a Mar del Plata, cità dove sono nato, ed e trascorso la maggior parte della mia vita, dove vivono i miei, mio padre 'CACHO' D'Elia, e specialmente mia figlia Chiara la qualle salutiamo con molto amore. Sono stato invitato per dire un comento sulla situazione politico-sociale attuale a Mafalda, ringrazzio di essere stato cosi onorato da voi, capisco che capite come io della stessa maniera che quelli che hanno dovuto fare le valigie per cercare nuovi orizonti, sono tornato in Italia come immigrante, pasando per le stesse nostalgie che hanno soferto i nostri 'paesani' che sono andati a 'fare l'America'. forze io potrò sprimere con oietività una idea reale della situazione. Mafalda continua ad essere un paese di montagna, tanto particolare nelle sue giornaliere avitudine e cosi pittorica nell'epoca delle ellezioni. Questa volta la situazione politica-sociale del paese ha presso rilevanza importante, specialmente per l'area di impotenza che si respira e il bisogno di cambio delle politiche e anche degli atti amministrtativi. Quello che prima era un normale comportamento nelle normale gare ellezionare, oggi si è trasformata nella vera participazione, con la forza e il vigore in difessa di quello che al parere di ogni uno sarebbe la giusta causa, che non sempre e lamentavilmente è la 'causa comune'. Quasi posso dire que oggi si vive una super finale River - Boca. Dopo l'intento di una lista civica, la 'terza lista. per il bene comune', creata per persone di tutte e due gli squiaramenti, che non arrivando a numero si è aggiunto alla lista di destra, ci ritroviamo con la storia viva di Mafalda, quella dei suei due liste in gara da sempre, ma questa volta, più diferenziate e separate per un muro, il qualle come a Berlino, minaccia di dividire più fortemente ogni giorno le persone e le famiglie nel paese.

    RispondiElimina
  42. Io che sono stato accetatto da un primo momento come 'un nipote di questa terra, il nipote del'Albertone', oggi confermando il mio apoggio a la lista 'Insieme per Mafalda', subito sono pasato a essere la PECORA NERA della famiglia ed sto vivendo l'indiferenza di molte persone che della notte alla mattina mi negano il saluto. Questo comportamento della gente a dire di tutti è stato colpa dell'attuale Sindaco Nicola Valentini, che 'martella' alla popolazione in modo continuo ed eficace, come sempre gli a servito ai governi totalitari, cambiando le coscenze delle persone umili e non tanto preparate, modificando i suoi comportamenti indirizandoli come alle pecore in nome del apoggio di un progetto che per la amministrazione uscente si chiama Progetto Mafalda. Amassando il senzo critico la 'sinistra' ha abassato il senzo civico e il senzo della responsabilità individuale. Scegliere con libertà, cari amici, vuol dire distinguere tra el bene e il male, e uscire di questo comportamento di obbidenza obligata pasiva per entrare finalemente nella responsabilità di partecipare. Oggi la 'sinistra' Mafaldesa, nel nome del suo tutore Nicola Valentini, e atraverso questo comportamento totalitario e abussivo pure contro i suoi propi fedeli di sempre, prepara e propone nascosto di tutti noi, 'il popolo che lo ha scelto', un progetto energetico di centrale a biomassa, nei cappanoni di Marollo, nella zona industriale di Mafalda, lasciando 150 impiegati fuori lavoro, e come dimostrano tutti gli sperti, non era di nessuna maniera giustificavile, ed il paese non ha bisogno, perche è antiecononmico e sopratutto è ALTAMENTE TOSSICO PER LA SALUTE. quando si parla di totalitarismo e obbidienza obligata e passività della gente, parlo anche di ingenuità e pure di 'tiffoseria ceca' verso una persona che se in un periodo ha fato buone cose per Mafalda, oggi, irreconoscibllle anche per molti dei suoi elletori, gestiona accordi nascosto e prende decizioni alle spalle del paese e la sua gente, e peggio ancora in nome della salute e la vita per continuare con la sua lista di affari personali in nome della sua Banca en in grave conflitto di interessi come imprenditore e sindaco. Questo Signore altamente questionato anche dei suoi fedelisimi elletori, convinto che questa volta non ha molto apoggio ha rinunciato a candidarsi, mettendo un giovane nel suo posto e Lui calla carica come consigliere. questo per un lato è possitivo nel senzo che essiste un rinovamento ma dall'altra parte e negativo e digrada alla persona scelta, Paolo Di Iulio, che per prima cosa non ha la sperienza per il posto e la gente per ultimo ha tristezza per lui.

    RispondiElimina
  43. A fare fronte a questo comportamento arrogante tipico di chi decide e vuole fare tutto quello che li viene in voglia con la amministrazione, coi suoi elletori, coil paese e la sua gente, si hanno creato tre frazione ven definite che fanno presione di oposizione, perche in consiglio la maggioranza è assoluta e niente si puo fare dalla parte della minoranza. Una frazione, un grupo di forti ragazzi chiamati 'GIOVANI MAFALDESI' (GM) inicia la lotta in contro di questo progetto appendendo uno striscione, alla destra del bar e di fronte alla piaza, chiedendo al sindaco di fermare il progetto per il bene dei mafaldesi, perche e altamente nocivo per le nostre terre, le nostre cultivi e la nostra salute, riuscendo ad farsi apoggiare subito da una grossa porzione della popolazione e ricevendo il dispresso della amministrazione attuale. Questi ragazzi reuniti in sala consigliare coil Sindaco che per la prima volta condivide questa deciszione pressa di nascosto (perche sapeva che la gente non lo apoggiarebbe) a chi sempre si a chiesto di FARE UN REFERENDUM PER FARE PARTICIPARE AL PAESE IN QUESTA DECIZIONE (per legge convenzione di Aarhus, diritto di accesso all'informazione, dei participazione del pubblico ai processi decisionali e di acceso alla giustizia in materia ambientale) sono stati letteralmente maltratati, e satti chiamati 'mammuci' per giustamente chi dovrebbe diffendere l'ambiente, l'assesore in quel campo, e anche nel blog che hanno creato per dare la participazione alla gente, negata sistematicamente di continuo per il primo cittadino, sono stati anche criticati dicendo di essere manupolati per la destra politicamente, visto la vicinanza delle ellezioni. Fu in questo momento che la Dafin, ditta che instalerà la Centrale, a negare conoscenza della oposizione della popolazione, ma ha mai lasciato il suo compito, e adesso ha instalato un centro informativo in piazzae ha pagato i lavori fati all'ultimo momento per la amministrazione (essendo pure in sospeso i lavori per i Tar presentati per un cittadino, per la 'terza lista' e per il 'Comitatto mafalda viva') come il pavimento la piazza. Nel'ultimo consiglio il sindaco ha detto che si la centrale della Dafin non si facessi i soldi gia adelantati li dovremo rtidare tutti i noi i cittadini.

    RispondiElimina
  44. La seconda frazione a fare oposizione e il recente creato grupo Comitatto Mafalda Viva, incaricato di una grandissima difuzione sui pericoli el progetto a Mafalda e San felice, presentando en diversi reunioni esperti. Comunque fato pure questo i fedelisimi che credono cecamente con total autoritarismo. Il Sindaco, gia molto presionato, concede una reunione in palestra con la popolazione, lespiega il progetto e finalizato dice di fare le domende che lui risponderà all fine, e quando un giovane Mafaldese li fa ascoltare la sua stessa parola dicendo che un riferendum si puo fare, si inervosisce e dicendo che questa non era maniera di fare democrazia scapa come un coniglio davanti alla gente perplessa, senza rispondere nemeno a una sola delle domande e sodisfato di avere concesso secondo lui una oportunità di parlare e dibbatire al paese. L'ultima frazione e al mio parere la oposizione più forte si trova nella lista numero 1 proposta per Egidio Riccione chi davanti a un afollato palco di molte persone molto attente e participative, ha dato delle prove dei suoi principi e valori umani, avanzando qualche parte del programa, presentando una lista di gente con la testa ma maggiormente una lista che vuole in primo, fare valere la volonta del paese e la sua gente, contro un totalitarismo che noi stessi abbiamo scelti credendo in nicola Valentini. Nessuno dei tutti i due sono gli stessi di cinque anni prima.

    RispondiElimina
  45. Io personalmente a Egidio l'ho visto diverso, PIU APASSIONATO, PIù FORTE, uno che ha dovuto sofrire nella sua pelle e in nome nostro l'impotenza,l'indiferenza, la prepotenza e la mancanza di rispetto di una maggioranza che sapendose vincitrice non ha fato altro che continuare a fare valere al suo unico principio, terribile, triste e che degrada qualunque società che cerca un cambio participando democraticamente: 'noi abbiamo vinto, noi governiamo', questo principio vergonioso proposto sempre e per i cinque anni per una maggioranza egoista e traditora verso per il paese. Amici Mafaldesi, questo fu il clima che si è visuto per cinque lunghisimi anni dentro quella Sacra casa chiamata Comune, che dovrebbe essere la cula dei diritti del uomo in liberta e democrazia. A voi lascio la mia parola e il compromesso di Egidio di lasciare di essere 'i dimenticati di sempre', e speriamo che questa amministrazione entrante della mano di Egidio, ristabilisca come promesso, le belle relazioni che ha incluso viage e ricevimento da parte di Angelo Palena, in quel momento abbiamo avuto di tutti voi, la Comunità Mafaldesa e Molisana a Mar del Plata, come fratelli della stessa terra.
    Un saluto fraterno di tutti noi e di tutti i Mafaldesi.

    RispondiElimina
  46. L'uomo etico ha responsabilità e la sua participoazione e presenza alimenta la democrazia e va in contro dei i poteri che ci vogliono ignnoranti, complacenti e vogliono giocare con noi come pecorele.
    Difendo la democrazia e gli instituzione democratiche, difendo la Chiesa, la Bibbia e i sui sani principi, difendo la Famiglia e i suoi figli, difendo l'Italia e gli Italiani, pero sopratutto questo:
    DIFENDO MAFALDA E I MAFALDESI PERCHE UN PEZZO DI QUESTA TERRA MI APPARTIENE, PIACIA O NON PIACIA QUALCUNO, COME SECONDA GENERAZIONE DI MAFALDESE.
    LA PECORA NERA DELLA FAMILIA D'ELIA

    RispondiElimina
  47. UN NURO CI SEPARA VUTIAMOLO PER TERRA (LETTERA CHE RIGUARDA LA SITUAZIONE GENERALE A MAFALDA INDIRIZZATA AI MAFALDESI IN GENERALE MA EN PARTICULARE QUELLI CHE SI TROVANO ALL'ESTERO)
    TRADUZIONE DI:

    http://www.insiemepermafalda.it/voce_maf/lettere/gg_argentina.htm

    RispondiElimina
  48. questa mattina ho sfogliato un po' il giornale " LA REPUBBLICA" e sono rimasto veramente indignato perche' su tutte le pagine sono scritte fatti personale del premier berlusconi e nient'altro un attacco sulla sua vita privata .
    sappiamo tutti che la nostra sinistra italiana e allo sbando senza programmi e con un gruppo senza idee e poi con divisioni al loro all'interno.
    sono proprio deluso che ancora oggi in italia come facciano ancora ad esistere questi tipi di giornali.

    vergogna repubblica.

    RispondiElimina
  49. Invece Libero, Il Giornale, Panorama, ecc ecc sono dei giornali che dicono la verità..
    Per piacere, finiamola di parlare di Berusconi e concentriamoci sull' argomento centrale di questo blog.

    RispondiElimina
  50. Caro Guglielmo, le tue parole sono piene di passione..credo che molte persone le apprezzino..e per questO ti stimano in tanti!
    Tu vivi da alcuni anni a Mafalda e hai già notato tutto questo..significa che è cosa tanto evidente!..non può essere diversamente!
    Purtroppo in questo paese per troppi anni si è vissuto spesso vittime di una persecuzione personale illegale..quasi inimmaginabile.. che continua anche in questi giorni a produrre i suoi effetti!Persone e famiglie umiliate..intimorite..perseguitate..!Questo è disumano..!Mi meraviglio di coloro che credono alle parole/favole di un falso..di un perfido!..Diciamo basta a tutto questo..con DEMOCRAZIA!

    RispondiElimina
  51. Dedicata a tutti noi mafaldesi: "Di fronte a tutti i pericoli, di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, tutti i frazionismi, tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, una volta di più, la capacità del popolo di costruire la propria storia." (Ernesto Che Guevara de la Serna)

    RispondiElimina
  52. www.insiemepermafalda.it

    Potete trovare il convegno del Dott. Stefano Montanari a Mafalda.

    Gandalf

    RispondiElimina
  53. Chi ha stabilito queste regole ??

    1. Io sarò l’unico relatore. Se si pretenderà di aggiungere altri relatori, mi si verseranno 500 Euro + IVA per ognuno di loro (il denaro andrà sempre a sostenere la ricerca) e il tempo a disposizione non dovrà in ogni caso superare i 30 minuti per ciascuno di essi.

    15. Al termine della presentazione il pubblico potrà fare tutte le domande del caso purché in tema con l’argomento e limitate ad un massimo di un minuto ciascuna. Non sarà consentito leggere documenti. Eventuali comizi o interventi fuori tema o letture di memoriali dovranno essere interrotti immediatamente. Il pubblico e i politici dovranno essere informati di questo prima dell’inizio della conferenza per evitare delusioni postume.

    16. Il rimborso spese sarà a piè di lista (se lo spostamento avverrà in automobile, il rimborso chilometrico sarà calcolato a tariffa ACI corrente come pubblicato su Internet) e sarà saldato con almeno 10 giorni d’anticipo dalla data della conferenza. In mancanza di liquidazione pervenuta entro i 10 giorni antecedenti la conferenza, la conferenza stessa sarà da ritenere automaticamente annullata senza che io sia tenuto a comunicare nulla.

    17. In caso di pernottamento, le spese alberghiere saranno liquidate direttamente all'albergo da chi organizza la conferenza.

    18. Le spese di ristorante saranno liquidate direttamente al ristorante da chi organizza la conferenza.

    RispondiElimina
  54. Questo inquina più di 10 centrali a biomassa...

    RispondiElimina
  55. Precisiamo una cosa MOLTO IMPORTANTE:
    Il sig Nicola Valentini, durante il primo incontro con i Giovani Mafaldesi, disse "portatemi un esperto, saremo noi a pagarlo" l'esperto che noi avremmo portatato a questo ipotetico incontro sarebbe stato il Dott. Montanari.
    Sono sicuro che quest'ultimo avrebbe detto le medesime cose se i soldi fossero arrivati dall'altra sponda. Il dottore è un professionista, e il suo laboratorio è finanziato solo da queste cose, quindi se chiamate un service che vi porta il rinfresco a una festa vi offendete? NO perche è il suo lavoro e la stessa cosa vale per Montanari.

    Quello che mi chiedo è: perche gente di sinistra, che spesso e volentieri apprezza l'operato di persone come BEPPE GRILLO questa volta stranamente non è d'accordo con Montanari (una delle fonti piu autorevoli da cui lo stesso Grillo attinge)? Ci sono troppe cose che non quedrano secondo me!

    RispondiElimina
  56. Scusate non capisco, quindi è stato remunerato Montanari per venire a parlare di Biomasse ? Cioè lui lo paghi e viene ad un convegno ? Non mi pare che Beppe Grillo si faccia pagare per dire ciò che pensa e pure lui vive del suo lavoro.

    RispondiElimina
  57. Molto probabilmente non sei ben informato!..ebbene ti metto al corrente del fatto che anche Beppe Grillo si fa pagare..com'è giusto che sia!!!
    La gente lavora..!
    La Sinistra italiana degli ultimi anni è andata avanti rifocillando mandrie di "consulenti" esterni!..beh..anche questi nel prestare la loro consulenza non avrebbero dovuto esser pagati!

    RispondiElimina
  58. BEPPE GRILLO NON SI FA PAGARE????????ragazzi...ma che diavolo di cavolate dite?CERTO CHE SI FA PAGARE ED è GIUSTISSIMO!!!!

    secondo me valentini ha fiutato il fatto che stavolta perde e anche di brutto e NON SA PIù DOVE APPIGLIARSI!!!!

    è tutto così assurdo!!!!accettasse la sconfitta e si mettesse l'anima in pace!!!!

    senza andare a scomodare ideologie distanti anni luce dal nostro modo di pensare, riflettiamo tutti un momento sull'operato dell'amministrazione del sindaco uscente:

    per cosa si è contraddistinto????

    lascio a voi la nobilissima pratica dell'esame di coscienza...

    RispondiElimina
  59. E' normale che si fa pagare!
    Staimo cadendo sempre più in basso, pagare una persona per fargli dire un sacco di stronzate e addirittura pagare la gente che va ad ascoltarlo.
    Magnifico!

    RispondiElimina
  60. Da quanto si dice dovremmo dedurre che i profitti ottenuti con la centrale a biomasse saranno destinati in beneficienza....

    RispondiElimina
  61. Ma scusate se insisto, perchè pagare Montanari ? Lui dice nelle sua conferenze che "A favore delle biomasse si sono pronunciati diversi scienziati - Ebbene ci ha messo in guardia da questa persone, che di scienza non sanno niente, ma sono semplicemente pagati per affermare certe cose". Scusate non capisco, ma allora se vale la coerenza del discorso vale per tutti, non solo per chi sposa un tesi a noi scomoda.

    RispondiElimina
  62. Gui Raul D'E

    Scusate amici ma tutti questi ignoranti che dicono che Montanari non doveva essere pagato, qualche volta hanno messo un centessimo in piazza per 'le ricerche sul cancro' e altri essempi?, ION NO CREDO PROPIO, ed è vero che soltanto mettono i soldi nella banca del vostro padrone, che grazie a voi si mangia il cavialle? mi fate ridere!!!siete ignoranti veramente...e ingenui...

    Questa volta abbiamo messo i soldi per apoggiare la ricerca del laboratorio di NANODIAGNOSTYC, la prossima volta fateci un favore, QUANDO VENGANO CON LE PIANTE A CHIEDERE AIUTO PER LA RICERCA SUL CANCRO, CONTINUATE A ESSERE DEGLI ESSEMPI DI MAFALDESI E 'CACCIATELI VIA' E RISPARMIATE QUELLE MONETE PER MANTENERE IL LIVELO DI VITA DEL BARBONE MAGGIORE!!! CHE FORZE VI LASCIA QUALCHE MONETINA PER CURARE IN UN FUTURO LA VOSTRA SALUTE!!!MA SIETE COSI INGENUI???, A MAFALDA IL GIORNALE NON LO LEGGETE?FINIRETE ATTACATI A LUI EI SUOI AFFARI SPORCHI, VOTATE VOTATE!!! CHE PREFERITE RIDARLI I SOLDI ALLA DAFIN!!!...

    SIETE PROPIO IGNORANTI, MA IL PEGGIO NON è QUESTO IL PEGGIO E CHE SIETE SEMPRE ANONIMI!!! MAMMA MIA, QUANTA PAURA AVETE.

    LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA D'ELIA

    RispondiElimina
  63. No Raul, non è un problema di ignoranza. Qui il tema è un altro. Il tema è sono vere o non sono vere le regole che abbiamo letto ? E' vero che le ha imposte anche a Mafalda ? E' vero che Montanari è stato pagato ? E' vero che lui non vuole nessuno che parla insieme a lui se no si deve pagare una penale ? E' vero che ha detto che gli altri scienziati e tecnici se dicono cose diverse da lui è perchè prendono soldi ? Se le risposte sono affermative allora possiamo pesare quello che dice alla luce di queste regole. Un caro saluto Raul !

    RispondiElimina
  64. Faccio umilmente notare a Alberto Mastragostino, candidato alle elezioni comunali del 6-7 giugno, che il suo slogan "Il potere è sovrano!", si apparenta a un motto fascista. Magari il candidato a confuso con "Il popolo è sovrano". Prego il proprietario del sito www.insiemepermafalda.it, Egidio Riccioni, di corregere questa chicca se lo è.

    Bravo Giovanni Salvatore! "Onestà e coerenza"
    Sarai il baluardo del popolo contro chi, vinto le elezioni, si dimenticherà, forse, le parole pronunciate.

    RispondiElimina
  65. all'anonimo delle 21.45:
    fai tanto il "saputo"....e scrivi "IL CANDIDATO A CONFUSO"...l'ignoranza dilaga e penetra nelle menti di chi è asservito al sistema valentiniano!!!
    per fortuna ci stiamo risvegliando dal brutto sogno...
    valentini: da lunedì ti verremo a trovare a vasto!!!!

    RispondiElimina
  66. Con papi si vola
    di Gianluca Di Feo
    Il premier. I ministri. E poi amici ballerine. Con il governo Berlusconi l'uso degli aerei blu è quasi triplicato. Con un costo di 60 milioni

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/con-papi-si-vola/2100688

    Commento: quanti anni dovreste lavorare per guadagnare 60 milioni di euro
    e i terremotati dell'Aquila ce l siamo dimenticati?
    Meno male che papi c'è!

    Ma l'avete visto ieri che sbadigliava e smorfiava davanti alla parata affianco al presidente della repubblica? No!

    "la crisi è grave ma non muore nessuno"
    "tornerei alla festa di Noemi"
    "dalla sinistra solo calunnie"
    "da Repubblica domande assurde, non lo leggo da anni e vivo bene"

    il Cavalliere non molla, il Cavalliere è insolubile: ho vinto io, commando io


    "In testa alla classifica ci sono i partiti politici. E la cosa non suona come una novità. Stando ai dati del "Barometro della corruzione globale", nel mondo e in particolare nel nostro Paese, il binomio politica-mazzette appare sempre più solido. Le cifre parlano chiaro: alla domanda su quale organizzazione sia in assoluto la più corrotta in Italia, il 44% ha risposto i partiti politici. Complessivamente settore privato, Parlamento, media e magistratura non arrivano al 30%. Nessuno, insomma, è immune dalla corruzione. I dati parlano chiaro: in una scala che va da zero (assenza di corruzione) a cinque (estremamente corrotto), i partiti arrivano a 4,1; il privato a 3,2, i media a 3,4 e la magistratura a 3,5".
    (Transparency International)


    L'Aquila, cinquecento in piazza contro il decreto terremoto
    Cinquecento persone si sono radunate alla villa comunale dell'Aquila per chiedere la modifica del decreto sul terremoto. Molti i sindaci in piazza, anche se si registra l'assenza di due amministratori del Pdl. Presenti anche parlamentari e consiglieri regionali del centrosinisra, il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente e la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane
    "Manifestazione per la ricostruzione dell'Aquila". I manifestanti chiedono di tornare nello loro case, risorse per le aziende, garanzie sul pagamento delle zone espropriate e il riconoscimento della zona franca

    RispondiElimina
  67. Ma la passione ha contagiato tutto l'esecutivo. Un uso reso lecito dalle regole berlusconiane, che spesso ha il sapore dello spreco. Il ministro Stefania Prestigiacomo è finita fuori pista al rientro da un vertice ambientale a Varsavia, città ben collegata a Roma: un volo di linea avrebbe fatto risparmiare oltre 25 mila euro alla collettività. Maria Vittoria Brambilla a settembre era stata sorpresa su un Falcon di Stato tra Roma e Milano. La replica: 'Non c'era altro modo per raggiungere il forum europeo del turismo'. Raffaele Fitto spesso torna in Puglia con il jet blu mentre i leghisti non disdegnano un passaggio 'per questioni di sicurezza' sulla squadriglia degli 007. Grande consumatore di aerei di Stato è il presidente del Senato Renato Schifani, che lo usa per tornare a Palermo nel weekend: un privilegio riconosciuto al suo rango istituzionale. La scorsa settimana un Airbus lo ha portato a Mosca per una visita ufficiale, lo ha scaricato ed è tornato a Ciampino. Dopo 48 ore il jet è tornato in Russia per riportare a casa il presidente Schifani ma un'avaria lo ha costretto ad un atterraggio d'emergenza. Secondo le agenzie, l'Airbus di Stato era decollato alle 16.30: gli orari indicano un aereo Alitalia per Roma in partenza solo 60 minuti dopo. La missione del grande bireattore è costata quasi 100 mila euro, con Alitalia Schifani e il suo seguito ne avrebbero spesi circa 5 mila: in un momento di crisi, non sarebbe meglio attendere un'ora e risparmiare? In fondo Alitalia è stata soccorsa con denaro pubblico proprio perché compagnia di bandiera, peccato che ai nostri ministri piacciano più i Falcon: niente check in, niente code, si sale e si vola via. Nel blu dipinto di blu."

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/con-papi-si-vola/2100688

    Meno male che papi c'è!

    RispondiElimina
  68. No Raul, non è un problema di ignoranza...21.30
    sembra che si parlase dal sindaco uscente...
    Sono vere o non sono vere le regole...
    E' vero che le ha imposte anche a Mafalda ?
    E' vero che... è stato pagato ?
    E' vero che lui non vuole nessuno che parla insieme a lui ... GLI ALTRI NON SANO NULA?
    CARO AMICO, io non so se sono vere o no le cose scrite, a me non mi interesano dati che nessuno e capace di confermare con nome e cognome, altrimenti tutti come anonimi potremo mettere quello che vogliamo, ma una cosa ti posso dire, siete stati VOI ITALIANI a ignorare a Stefano Montanari, a Lui lo hanno appogiato La germania e L'inghilterra perche in Italia le sue scoperte davano fastidio, ed è logico e dico cosi, guardate:
    è posibile che l'asessore di ambiente lo invite a cena in questi giorni? è posibile che per essempio uno che fa i biscoti a mafalda trove un po di vergonia e si dica: sarà posibile che i miei biscoti possano essere inquinati? IO NON CREDO PROPIO CHE A QUESTE PERSONE L'INTERESONO LE PAROLLLE DI STEFANO, I SUI STUDI, LE SUE PARTICELLE, MA LE SUE REGOLE CARO AMICO SICURAMENTE L'INTERESARANO NON è VERO PERCHE LA SUA PRESENZA E LE SUE PAROLE DANO MOLTO FASTIDIOOOOOO, LE DANNO FASTIDIO PURE AI CANDIDATI NON è VERO? dimmi tu caro amico, cosa faresti? lo invitaresti a cena? inviaresti i tuoi biscoti a analizare? ti chiedo e ti pregho se sincero, tu da che parte sei? dei pettegole o della parte della gente che si vuole informare? cosa faresti, hai un po di vergonia o NON TE NE FREGA NIENTE DAL RESTO?...
    hai visto come da fastidio?
    Sai cosa penso, non e male invitare un scienciato e niente male se questo è il primo e il più bravo sul tema NANOPARTICELLE E INQUINAMENTO DEI POLVERI, ma capite che non ha come partner ENEA, e altri grandi, se la deve arriangiare, e sono sicuro che continuerà a dare fastidio, e ben venga, puo darsi che la gente comincie a sentire vergonia delle schifezze che si fanno con l'ambiente, coi prodotti , ecc, ecc. mi dispiace che i principali responsabili di questo progetto non sono venuti, il sindaco uscente lo ha detto: venite con i vostri a informarci...e io se non veniva stefano già mi ero informato, ti posso dire che tutte le cose che Lui ha detto le trove su internet, e di più, MI DISPIACE COME SI VUOLE IMPORRE AGLI IGNORANTI UNA MANIERA DI PENSARE CHIUSA IN SE STESSA, SENZA DARLI LA LIBERTà DEL DUBBIO, VOLETE ESSERE FEDELI? SE VOLETE SIETE FEDELLI!!! E ACOMPAGNATE AL SINDACO PURE A VASTO A SPIEGARE LE ULTIME AZIONE, ANDATE IN GIRO CON LUI, NON LO LASCIATE ADESSO CHE PASSA PER QUESTO DIFICILE MOMENTO, DAI PECORELE DAI ANDATE DIETRO DI LUI!!!
    Ma devo repetere che quando arriverano le piantine 'sulla ricerca sul cancro' cosa faremo? il dubbio anche arriva? no signori, apoggiamo la ricerca sul cancro.
    DICO DESTRA E SINISTRA, DICO A TUTTI QUELLI CHE PROMETTONOE CHE QUALCUNO ADESSO STA A DIRE CHE DOPO DIMENTICHERANO LE PAROLE DETTE, LASCIATE LE PETTEGOLEZZE E COMINCIATE A SVEGLIARTI PERCHE ALTRIMENTI VI FAREMO SVEGLIARE NOI, E ASICURO CHE QUESTA E L'ULTIMA VOLTA, METTETEVI DI UNA VOLTA PER L'AMORE DI DIO A LAVORAREEEEEEEE!!!, MAFALDA HA BISOGNO DI VOI!!! VASTA CON QUESTE PETTEGOLEZZE, A CASA COME SIAMO MESIIIIIIIIIIII!!!!!! QUESTO è IL MOMENTO STORICO A MAFALDA, FATE I COMPITI BENE O VI SCHIACCIAREMO COME ALLE FORMICHE, COME A FATO IL 'CHE', PERCHE 'EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO' (IL POPOLO UNITO MAI SARà SCONFITO) IN DEMOCRAZIE!!!

    LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA D'ELIA

    RispondiElimina
  69. Il caso dei voli di Stato. Da Mastella a Apicella, corsi e ricorsi dei privilegi
    di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella - 02/06/2009

    Fonte: Corriere della Sera

    «Tempo di rumba, tempo di te / Ballo e non ballo: ma perché?», si chiede Mariano Apicella in una canzone. Pare ora per quelle foto che lo mostrano mentre scende da un volo-blu, dei giudici potrebbero farlo «ballare» sul serio. Tanto più che in un’intervista a Claudio Sabelli Fioretti il menestrello del Cavaliere confidava già tutto: «Quando lui ha bisogno mi telefona Marinella, la segretaria: “Mariano, se non hai problemi il dottore ti vorrebbe stasera”. Io vado a Roma, poso la macchina a Ciampino e parto con lui sull’aereo presidenziale. Quasi sempre per la Sardegna, qualche volta per Milano». A spese dei cittadini.

    Si dirà: che c’entra? L’aereo pubblico partirebbe lo stesso e un passeggero in più non incide di un centesimo!
    È esattamente ciò che disse Clemente Mastella, nel settembre 2007, dopo essere stato denunciato dall’Espresso mentre saliva col figlio sul volo di Stato che portava Francesco Rutelli a Monza per il Gran premio di F1: «Mio figlio non lo vedo mai, che male c’è se l’ho portato al Gran premio? Tanto, se in aereo eravamo 10 o 15 non cambiava niente».
    Eh, no, è una questione di principio, titolò la Padania: «L’inGiustizia vola al Gran Premio ». Il Giornale berlusconiano rincarò: «Non dicevano di voler tagliare i costi della politica? Forse usare l'aereo di Stato più faraonico che ci sia per assistere al Gp di Monza non è il miglior modo di risparmiare. O no? Per dire: il Gran premio lo trasmettevano pure su RaiUno, il cui segnale, ci risulta, dovrebbe arrivare fino a Ceppaloni». E Alessandra Mussolini, furente: «Ho messo sul sito gli indirizzi e-mail di Rutelli e Mastella per consentire a tutti i cittadini di coprirli di “Vergogna!”» Dice oggi Palazzo Chigi che i «passaggi» offerti al cantautore personale del Cavaliere («Mi disse: “Vorrei avere qualcuno che mi fa un po’ rilassare nei fine settimana”») sono as­solutamente legittimi: «La disciplina dell'impiego degli aerei di Stato è stabilità dalla Direttiva 25 luglio 2008, regolarmente registrata alla Corte dei Conti, che ne detta le regole per tutte le Autorità ammesse ad usufruirne». E cosa dice questa legge, che spazzò via quella più restrittiva fatta dal governo Prodi per arginare un andazzo che nel 2005 aveva visto impiegare i voli di Stato per 37 ore al giorno con una spesa di 65 milioni di euro pari al costo di 2.241 (duemiladuecentoquarantuno) biglietti andata e ritorno al giorno (al giorno!) da Milano a Londra con la Ryanair?

    RispondiElimina
  70. Dice quella legge (bollata allora da Libero con il titolo «Onorevoli e vip: Silvio allarga gli aerei blu» sotto l’occhiello: «Voli di Stato: la Casta mette le ali») che quelli che Luigi Einaudi chiamava «i padreterni» possono imbarcare persone estranee «purché accreditate al seguito della stessa, su indicazione dell'Autorità, anche in relazione alla natura del viaggio e al rango rivestito dalle personalità trasportate ». Di più: «L'imbarco di persone estranee alla delegazione non comporta quindi alcun aggravio degli oneri comunque a carico dell'erario ». Appunto: la tesi di Mastella.
    Obiezioni? Ma per carità: la legge è legge. E non ci permettiamo di dubitare che sia stata rispettata fino in fondo. Un conto è il rispetto delle regole formali, però (tanto più se queste sono state cambiate apposta) e un altro è l'opportunità. È probabile che lo stesso Berlusconi avesse tutti i diritti mesi fa di prendere l’elicottero della protezione civile per andare a farsi un massaggio alla beauty farm di Mességué in Umbria, come documentò un filmato del TG3. L’opportunità, però è un’altra cosa. E dispiace che anche questi episodi, gravi o secondari che li si consideri, confermino una certa «rilassatezza» sui costi e i privilegi della politica. Come se la rovinosa sconfitta della sinistra alle elezioni dell'aprile 2008 avesse già saldato il conto tra la politica e i cittadini indignati.
    Che la sinistra, incapace di capire l'insofferenza montante, meritasse la batosta, lo hanno ormai ammesso in tanti. Compreso Fausto Bertinotti, finito nel mirino proprio per i voli blu: «I nostri gruppi dirigenti? Sganciati e lontani dalla realtà dei lavoratori, autoreferenziali, così si è venuta formando anche a sinistra una vera e propria casta, un ceto politico interessato solo alla propria sopravvivenza».
    Sarebbe davvero un peccato se la destra, che in gran parte cavalcò quei sentimenti di indignazione e oggi, secondo il Pd, triplica (da 150 a oltre 400 ore medie al mese) quei voli blu che ieri bollava con parole di fuoco, pensasse che la grande ondata di insofferenza si sia allontanata per sempre. Peggio ancora se pensasse che non c'è più bisogno di una robusta moralizzazione del sistema. Certo, alcune misure sono state prese. La Camera e il Quirinale, quest'anno, dovrebbero costare meno dell'anno scorso. Ma già al Senato, ad esempio, non sarà così. E molti episodi rivelano una sconfortante indifferenza nei confronti dei tagli e soprattutto delle riforme ancora necessari.

    RispondiElimina
  71. Basti pensare alla recentissima denuncia dei «portaborse» secondo i quali i presidenti delle Camere, dopo avere «annunciato solennemente un giro di vite radicale contro lo scandalo dei collaboratori parlamentari assunti in nero», hanno riciclato «parola per parola, i contenuti di una missiva analoga spedita il 28 marzo 2007» e da loro stessi giudicati «inadeguati». O all’assenteismo dei nostri euro- parlamentari, 10 dei quali sono tra gli ultimi 20 nella classifica. O alla decisione di varare l'area metropolitana di Reggio Calabria nonostante sia per abitanti al 44º posto tra gli agglomerati urbani perfino dietro Aversa, Varese, Chiari, Vigevano… O ancora alla timidezza nel prendere di petto temi politicamente spinosi come la gestione di carrozzoni quali la Tirrenia o l’Amia, la società che dovrebbe occuparsi dei rifiuti da cui è sommersa a Palermo e i cui capi (tra i quali il presidente, promosso a senatore) andavano negli Emirati Arabi a «vendere» la raccolta differenziata «alla palermitana» spendendo anche 500 euro a pasto.

    RispondiElimina
  72. GRANDE GUGLIELMO!
    LE TUE PAROLE PARTONO DAL CUORE!..E TU SAI COSA VUOL DIRE DEMOCRAZIA PERCHè CREDI IN ESSA!
    SE TUTTI FOSSERO ONESTI E AGGUERRITI COME TE MAFALDA SAREBBE LIBERA DA UN SACCO DI TEMPO!..
    SONO IN TANTI AD AMMIRARTI!..APPREZZO LA TUA LIBERTà DI PENSIERO!!!

    RispondiElimina
  73. GUGLIELMO, SEI MITICO!!!
    DAVVERO....GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO,FAI E CONTINUERAI A FARE PER IL NOSTRO PAESE....
    è anche tuo, te lo meriti, anzi, meriteresti una mafalda migliore!!!

    el pueblo unido jamas sera vencido

    el pueblo unido jamas sera vencido

    el pueblo unido JAMAS SERA VENCIDO!!!!!

    ernesto sarebbe fiero di te!!!

    w la democrazia!
    w mafalda!!
    w l'argentina libera!!
    w le battaglie giuste!!
    w l'amore!!!!

    con affetto e ammirazione, un amico che, spero, presto conoscerai!!!

    RispondiElimina
  74. cari amici grazie...

    '''Purtroppo in questo paese per troppi anni si è vissuto spesso vittime di una persecuzione personale illegale..quasi inimmaginabile.. che continua anche in questi giorni a produrre i suoi effetti!Persone e famiglie umiliate..intimorite..perseguitate..!Questo è disumano..!Mi meraviglio di coloro che credono alle parole/favole di un falso..di un perfido!..Diciamo basta a tutto questo..con DEMOCRAZIA!'''

    '''SE TUTTI FOSSERO ONESTI E AGGUERRITI COME TE MAFALDA SAREBBE LIBERA DA UN SACCO DI TEMPO!..'''

    grazie, mi avete fato capire come siete stati sorttomesi e peggio ancora lo vivo con la mia famiglia, sento impotenza per voi e per loro...

    IO CONOSCO GENTE AGGUERRITA E ONESTA. A MAFALDA SONO IN TANTI SPERIAMO CHE NON CONTINUANO AD ESSERE ANONIMI!!!

    Las ideas no se matan (Domingo faustino sarmiento)
    le idee non si amassano... AMASSANO AGLI UOMINI!!!

    la pecora nera della famiglia d'elia

    RispondiElimina
  75. ma per favore guglielmo ne abbiamo le scatole piene di te e delle tue riflessioni molto di parte e poco INTELLIGENTI..ma nn hai nient'altro da fare il giorno ke scrivere su questo blog...nn ho parole..PAOLO DI IULIO sindaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...p.s.ci sono offerte low cost x l'Argentina..che ne dici!!??fossi in te ci penserei... antonio..

    RispondiElimina
  76. Cmq ti 6 dimenticato ki ti ha dato una mano appena sei arrivato qui a mafalda!?!alla faccia della riconoscenza...complimenti...spero il 6 e il 7 giugno risponderai alla tua coscienza..

    RispondiElimina
  77. e la coscienza di fare una centrale a biomasse sapendo che i cittadini sono contrari e negare al proprio paese anche la possibilità di decidere con un referendum dove la mettiamo?

    RispondiElimina
  78. La strada migliore delle energie rinnovabili.
    Anche la nostra associazione ambiente e tartufo essendosi espressa sulla questione Biomasse desidera fare alcune puntualizzazioni in merito.

    Si parla tanto in questi ultimi mesi di energie rinnovabili,di fonti alternative ai prodotti fossili,ma perché tutto ciò? Brevemente dobbiamo ricordare l'iter legislativo che porta i Governi nazionali e locali a nuove politiche energetiche. Nella Finanziaria 2008 il Senato ha approvato le nuove norme sulle fonti rinnovabili e il risparmio energetico.

    In sintesi:

    1. Innanzitutto, gli incentivi del sistema CIP6 saranno destinati esclusivamente agli impianti realizzati ed operanti, mentre saranno esclusi gli impianti autorizzati ed in costruzione. In pratica, si escludono finalmente dal gruppo delle rinnovabili le cosiddette assimilate (energia prodotta da rifiuti e da combustibili per rifiuti).

    2. Il Ministero dello Sviluppo Economico dovrà emanare un decreto che suddividerà tra le Regioni e le province autonome la quota minima di incremento dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, al fine di conseguire entro il 2012 l'obiettivo del 25% del consumo interno lordo.

    3. Gli impianti fotovoltaici, il cui soggetto responsabile è costituito dagli enti locali saranno assimilati automaticamente alla tipologia degli impianti completamente integrati. Beneficeranno, quindi della Tariffa Incentivante più alta, prevista dal Decreto 19 febbraio 2007. L'iter autorizzativo relativo a questi impianti viene, inoltre, semplificato.

    Ecco perché la corsa alle rinnovabili,la Comunità Europea impone però una diversificazione delle fonti, eolico,fotovoltaico,biomasse. Dopo diverse battaglie semi ambientaliste sull'eolico,pare che gli animi si siano placati e noi come associazione ambientalista condividiamo il suo utilizzo ma non indiscriminato,rappresentando il male minore; per quanto riguarda il fotovoltaico nella nostra Regione a parte alcuni casi sporadici e soprattutto in provincia di Campobasso il suo utilizzo ancora non produce un numero considerevole di Mw, a nostro avviso questa è la fonte principale su cui puntare,grazie anche agli incentivi statali relativi alla costruzione di nuovi edifici pubblici e riadeguamento degli esistenti e grazie alle nuove tecnologie proprie della fonte; per quanto riguarda le biomasse le cose cambiano,come da Finanziaria,i vecchi impianti potranno continuare a bruciare CDR-Q (rifiuti di qualità) ed è il caso dell'Energonut che brucia immondizia proveniente dalla Liguria,dal Veneto,i nuovi impianti invece godranno di altri convenienti incentivi comunitari,ma non potranno bruciare rifiuti e assimilati,bensi' fanghi reflui di depurazione,deiezioni animali,scarti di falegnameria,scarti dei tagli boschivi,potature,un po' di tutto,verso tale fonte rinnoviamo lA nostra contrarietà in gran parte già espressa,ma che riproponiamo invitando i lettori a visitare il sito internet del Prof. Stefano Montanari esperto in nano particelle,nano patologie,ecc.

    A noi piace però trovare anche le soluzioni ai problemi degli amministratori locali,in particolare l'alto Molise produce una notevole quantità di fanghi reflui,rifiuti umidi,deiezioni animali,la soluzione sarebbe quella del compostaggio cioè produrre compost,terriccio da concime,ma sarebbe anche quella di finanziare maggiormente l'agricoltura molisana facendo utilizzare come concime il letame e non concimi chimici. Ma l'uomo è particolarmente incline al fuoco,a bruciare ciò che l'occhio non vuol vedere inconsapevole che così contribuisce a creare il Killer invisibile che sta nell'aria. Meno male che ci sono le belle notizie,stamane in un convegno sulle energie rinnovabili organizzato da Pietro Tonti è stata presentato una nuova tecnologia tutta Molisana brevettata dall'Ing. Orlando Lozzi, una mini torre eolica denominata CAMWIND a impatto ambientale 0. Non c'è nulla da fare sono punti di vista.

    RispondiElimina
  79. AL CARO AMICO antonio

    ma per favore guglielmo ne abbiamo le scatole piene di te e delle tue riflessioni molto di parte e poco INTELLIGENTI...

    FAMMI SAPERE QUANTI IN QUESTO BLOG LA PENSANO COME TU E IO SPARISCO E NON DO FASTIDIO ANESSUNO...TI SVAGLI DI GROSSO...VUOI SCOMETTERE?

    ma nn hai nient'altro da fare il giorno ke scrivere su questo blog...nn ho parole..

    PRIMO DI TUTTO IO NO STO TUTTO IL GIORNO AL COMPUTER, TI HANNO DETO MALE. E TU? NON HAI NIENTE DA FARE CHE ASPETTARE TUTTO IL GIORNO COSA SCRIBE GUGLIELMO? MA GUARDA CHE TI PERDI UN SACO DI TEMPO, SARò BRAVO CON TE: DOMANI TI FARò ASPPETTARE DIVERSE ORE PERCHE TORNERò TARDI, VEDI CHE TI LO STO A DIRE PRIMA' OK? NON DIRE DOPPO CHE TI HO FATO ASPETTARE TROPPO. PER CASO QUALCUNO TI HA DETTO : SPIA...SPIA E DOPPO RACCONTAMI?

    PAOLO DI IULIO sindaco!!!!!!!!!!!!!!!!...
    MI DISPIACE PER PAOLO CON TUTTO IL CUORE, CONOSCO IL FRATELLO ANGELLO ED è UNA BRAVISSIMA PERSONA, LUI E LA SUA FAMIGLIA...POSSO DIRE UNA COSA? TUTTI I PARENTI DEL MIO MIGLIORE AMICO WALTER SONO BRAVISSIMI, QUESTA E UNA FAMIGLIA CHE APREZZO DA TEMPO!!!

    p.s.ci sono offerte low cost x l'Argentina..che ne dici!!??

    SCUSA ADESSO NON POSSO VIAGGIARE IO VIAJO IN VACANZE NON 'VIAGGIO' COME TU TUTTO IL GIORNO E TUTTI I GIORNI, MA FAMMI UN PIACERE, VISTO CHE HAI TEMPO DA PERDERE, CERCAMI UN VOLO PER IL 10 AGOSTO, IL LOW COST COME DICI TU, VA BENE?...E DOPPO PASSAMI IL LINK...VISTO CHE STAI COSI ATENTO SU DI ME, FAMMI QUELLA COSTESIA , GRAZIE, IL GIORNO DI RITORNO IL 28, NON DIMENTICARTI, SCRIBBI, SCRIBBI, STAI ATTENTO CARO...

    antonio...fossi in te ci penserei

    RispondiElimina
  80. ciao antonio, mi dispiace ma se a te ti piace scribere il tuonome con minuscula per me va bene.

    Caro amico, primo di tutto ti voglio ringraziare perche al meno sei uno dei 20 o di più antonio di Mafalda, questo gia è una cosa buona, perche indirizzare una risposta a un 'nome' ha un'altro sapore.

    Caro amico il tuo comento , no questi che ho risposto prima, quel'altro...

    'Cmq ti 6 dimenticato ki ti ha dato una mano appena sei arrivato qui a mafalda!?!alla faccia della riconoscenza...complimenti...spero il 6 e il 7 giugno risponderai alla tua coscienza..'

    NON VA BENE E TI SPIEGHO IL PERCHE, ESPERO ALMENO UNA VOLTA FAI UN PO DI 'EXTRA' FATICA PER CAPIRE VISTO CHE SEI POCO INFORMATO E NON CAPISCI NIENTE, TU CHE CREDI CHE LE NOSTRE RELAZIONI FAMIGLIARE SONO DIVERSE CHE PRIMA, TE LO DICO DI ADESSO,'NON è VERO' TI HANNO RACCONTATO DELLE BUGIE, MI DISPIACE, IO VOGLIO A LORO TANTISSIMO. TU SEI UN FUTURO'EXTRAPERDENTE'
    NON è VERO? ALLORA DOVRAI METTERE UN PO DI 'EXTRA' CERBELLO PER CAPIRE ED 'EXTRA PACIENZA' PER LEGGERE:

    Tu fai due raggionamenti:

    FINO AI PRIMI GIORNI DEL 2009:
    1 - Guglielmo è tornato, i suo lo hanno aiutato, Guglielmo ci ha votato, Guglielmo ha pagato, ha ringraziato e rimarrà fedele e ringraziarà per il resto della sua vita, abbiamo a Guglielmo con noi sempre e in tutte le ellezione, GUGLIELMO E BRAVISSIMO, e un'altra pecorela per sempre, A GUGLIELMO 'CI PENSIAMO NOI'...

    DAI PRIMI GIORNI DEL 2009 FINO AD OGGI:
    2- Guglielmo e tornato, i suoi lo hanno aiutato, guglielmo non voterà più, e non rimarrà fedele e non ha ringraziato e non ringraziarà mai più, nemeno per il resto della sua vita, già non abbiamo a Guglielmo con noi sempre e non lo avremo mai nelle ellezioni, GUGLIELMO NON E BRAVO E PURE è CATTIVO, e una PECORA NERA, GUGLIELMO PENSA PER LUI...

    RispondiElimina
  81. ADESSO COMINGIAMO A RAGGIONARE!!!
    Non credo propio che voi 'extra-perdenti' siete capaci di vedere le cose di un'altra maniera che sotto questi due raggionamenti, QUESTO E TRA
    ALTRE COSE QUELLO CHE VI HA ROVINATO E VOLETE PURE LA ROVINA DI TUTTI NOI...
    NIENTE PIù DI SVAGLIATO CHE PENSARE COSI E ADDIRITURA, NON ACETTARE LA CRITICA IL CONSIGLIO, VOI AVETE SVAGLIATO E GROSSO...PERCHE PENSAVATE CHE GUGLIELMO POTEVA IDENTIFICARSI CON UNA FRAZIONE POLITICA, QUESTO è FALSO...

    Se oggi gli amici mi hanno invitato a participare, l'ho fato perche voglio un governo di participazione... e questa oportunità l'ho trovata nella destra... voi avete VERAMENTE INVIDIA, E SIETE VERAMENTE PENTITI DI NON AVERMI CHIAMATO A PARTICIPARE, PERCHE SE GUGLIELMO AVESI PARTICIPATO CON LA AMMINISTRAZIONE USCENTE LE COSE SICURAMENTE ANDRAVANO DIVERSAMENTE, NON SI AVESSI ARRIVATO A QUESTO PUNTO...

    COMUNQUE, IO VOGLIO SALUTARVI A VOI AMMINISTRAZIONE USCENTE, VI PREGHO DI METTERE UN' EXTRA' PER QUESTI ULTIMI GIORNI, NON SIA COSA CHE FINITE 'EXTRA-PERDENTI'.

    LA PECORA NERA ELLA FAMIGLIA D'ELIA, LA MIA COSCIENZA è PULITISSIMA

    P.S. VI ASPETTO IL 8 PER PORTARE TUTTI INSIEMME AVANTI IL PAESE, ABBIAMO BISOGNO PURE DI VOI, AVICINATEVI...SE CREDETE NELLA PACIFICAZIONE...ALTRIMENTI RIMARRETE UTO-ISOLATI COME AVETE FATO QUESTI 5 ANNI, QUESTA E LA DIFERENZA CHE CI FARà VINCERE, UN SALUTONE AMICI... ANTONIO, FAMMI UNA CORTESIA VIENI A PRENDERE UNA BIRRA A CASA, DAI CHE SIETE STATI VOI A CREARE 'LA PECORA' DIPENDE DI VOI CAMBIARE LE COSE, UNA ABRACCIO, E RICORDA DOMANI ARRIVO TARDE OK'?

    RispondiElimina
  82. LA POLTRONA d' onore è vuota. Gli altri ci sono tutti, a cominciare dal presidente della Repubblica, seduto accanto ai presidenti delle Camere, Schifani e Fini. MANCA solo lui, Silvio Berlusconi, alla sessantatreesima Festa della Repubblica italiana. La parata militare inizia puntuale alle dieci ma il capo del governo salta l' inno di Mameli e dodici minuti di «sfilamento». Non c' è ancora quando passa la Banda dei carabinieri, quando lo Stato rende omaggio ai gonfaloni delle regioni, delle province e dei comuni e ai labari dei vecchi combattenti d' arma. Dov' è Berlusconi? Perché ha infranto il cerimoniale? Siccome ormai, quando si tratta di lui, le versioni sono sempre più d' una, il suo staff farà sapere, più tardi, che è stato trattenuto da «telefonate istituzionali», mentre Ignazio La Russa punta su «un' iniezione per il torcicollo». Sono le dieci e dodici, eccolo spuntare dalla scala posteriore del palco delle autorità, pronto per la sua performance. Si avvicina al suo piccolo trono e allarga le braccia. Come dire: «Scusi, presidente, cosa vuole, non ce l' ho fatta prima». Napolitano lo guarda. Non sembra così cordiale come lo descrive La Russa che assicura: «Era già informato del possibile ritardo edè stato molto carino. Ha raccomandato a Berlusconi di riguardarsi». Sarà. Ma viste dal palco di fronte, le massime autorità del Paese danno l' idea quasi plastica del clima. Per tutta la durata della parata, il capo dello Stato non rivolgerà mai la parola a Berlusconi tranne che per il congedo finale (al contrario, con Fini battute e sorrisi). Intanto, raggiunta la postazione, il premier dà vita ad un autentico show. Per oltre un' ora, sbadiglia, chiude gli occhi, come colto da torpore, mastica mentine, si mette le mani sulla testa e anche in tasca, quando gli altri, invece, sono sull' attenti, fa la caricatura di un saluto militare, (sotto gli occhi rassegnati di Napolitano che allarga le braccia), rimane seduto a gambe larghe al passaggio delle truppe per poi alzarsi all' ultimo momento, quasi fosse un sacrificio indicibile. Alle 10.45, sfila il terzo settore, la Marina militare. Berlusconi non si alza proprio e il responsabile del cerimoniale è costretto a scendere dalla quarta fila per dargli un colpetto alle spalle.

    RispondiElimina
  83. Sta male? Non sembra, visto che poi, a tratti, ride e scherza con Gianni Letta e Schifani e, subito dopo la manifestazione, dimostrerà un' energia intatta, buttandosi in mezzo alla gente accalcata ai Fori Imperiali, e salendo anche sul predellino per salutare tutti. Piuttosto Berlusconi sembra annoiato di dividere il palco, forse di non essere lui a sedersi sullo scranno più alto. In tribuna il suo governo è sottorappresentato. Mancano le sue ministre preferite, la Carfagna, la Brambilla e la Gelmini (c' è in compenso Giorgia Meloni) ed è assente, come ogni anno, la Lega, cui la festa della Repubblica non dice molto. Ci sono Casini, Franceschini, Rutelli, gli ex ministri della Difesa Martino, Parisi e Mattarella, il capo della Protezione Civile Bertolaso, ormai fisso in prima fìla. Nessuno sembra accorgersi della performance del premier. Fini educatamente si stupisce: «Ah si? E' arrivato in ritardo? Non me ne sono accorto». Nessuno sembra notare l' atteggiamento di Berlusconi quando, nella parte finale della parata, si rendono «gli onori al capo dello Stato» prima che egli torni al Quirinale: sono tutti in piedi, le braccia lungo i fianchi. Berlusconi no, braccia conserte e niente applauso. Il torcicollo gli aveva dato una prima tregua, alla vigilia della parata, tanto da consentirgli un mattutino bagno di folla. C' è la famiglia di Foligno con il bambino di dieci anni che lo invita al compleanno. Lui non perde l' occasione: «Ti ringrazio ma, sai, andare alle feste di compleanno e ai battesimi in questo periodo non butta bene, chissà cosa s' inventano». Poi il tunnel della sfilata militare, quei sbadigli, gli occhi chiusi quasi dormisse. E di nuovo, finita la kermesse, l' energia che torna. Secondo bagno di folla. Lo inseguonoa centinaia saltando sulla tribuna ormai vuota. «Silvio non mollare, resisti». Anche mamme scatenate con figlie minorenni. Qualche isolata contestazione: «Buffone, vergognati»; «Dov' è Noemi?; «Ciao Papi». Oppure, più semplicemente: «Non vendere Kaka». Lui si mette atleticamente sul predellino e saluta tutti: «Non ci penso proprio a mollare, sono solo agli inizi». Il corteo delle auto fa fatica a passare, c' è anche un piccolo tamponamento quando una delle macchine si ferma per far salire Gianni Letta. Centinaia di persone non si accontentanoe lo inseguono fin sotto via del Plebiscito. Berlusconi, sempre più tonico, sale di nuovo sul predellino. Sorride e gira il collo, gli è passato tutto.
    (ALESSANDRA LONGO, La Repubblica, 03 giugno 2009)

    RispondiElimina
  84. Gui Rau D'E

    Per tutti gli altri che dicono' sta male pagare a questo a quest'altro' io vi dico:

    IO HO PAGATO TUTTE QUESTE PERSONE CHE MI AMMIRANO NEL BLOG, è VERO HO PAGATO A TUTTI LORO...

    MA IO HO PAGATO CON I MIEI PENSIERI E I MIEI ATTI, NON CON SOLDI CHE NEMENO HO.

    IMPARATE IMPARATE AD '''AVERE IL CONSENZO DELLA GENTE''', VOI NE COI SOLDI VE LA FATE, IMPARATE CHE E GRATIS, BASTA CAPIRE COMO E NON CHIUDERSI NELLE CAVERNE, USCITE ALLA LUCE PER IL BENE DI MAFALDA...NON VEDETE CHE VOI STESSI SIETE LA VOSTRA STESSA ROVINA?

    LA PECORA NERA ELLA FAMIGLIA D'ELIA, LA MIA COSCIENZA è PULITISSIMA

    RispondiElimina
  85. «In futuro starà un po' più attento ad andare alle feste e ai compleanni?», chiede Bruno Vespa al presidente del Consiglio con un implicito riferimento al compleanno di Noemi Letizia. «Assolutamente no, perchè ci ritornerei a quella festa, visto che avevo fatto una promessa e io tutte le promesse le mantengo» (Silvio Berlusconi, Porta a Porta Rai1, 03 giugno 2009)

    Noemi? Ha due difetti: "E' bruttina (l'é gnanca tant bela - non è neanche tanto bella, ndr) e napoletana". Appello a Berlusconi: "Basta con Napoli, torna ad Arcore". E ancora: "Fini è bravo ma i suoi voti li prendiamo noi". (Roberto Calderoli, Affaritaliani.it, 04 giugno 2009)

    «Respingo le accuse di razzismo rivolte al governo» ha detto Berlusconi, ribadendo che a suo avviso il termine «respingimenti è una brutta parola». E che il governo «tutela chi chiede il diritto d'asilo». (Silvio Berlusconi, Sky tg24, 04 giugno 2009)

    ---

    «È una questione demografica non credo abbia molto senso dire che si voglia o meno una società multietnica. In Italia e nel resto dell'Ue, il numero degli stranieri è aumentato ed è destinato a salire ancora per ragioni demografiche. Per questo - osserva - una politica lungimirante in tema di immigrazione deve basarsi certamente su una garanzia di sicurezza e legalità, ma anche su una forte cooperazione internazionale: perché nessun migrante è mai felice di andarsene dalla propria terra. Nell'ambito di queste politiche, bisogna poi chiedersi cosa davvero significhi integrare coloro che legalmente stanno in un Paese diverso da quello di origine. È fallito il modello degli immigrati come enclave isolata rispetto alla società, così come è fallito il modello dell'assimilazione. Ora bisogna riflettere, e non è un problema solo italiano, cosa significhi integrare quegli stranieri di cui le società europee hanno necessità» (Gianfranco Fini, 11 maggio 2009)

    «Non è accettabile che talvolta in alcune parti di Milano ci sia un numero di presenze non italiane per cui non sembra di essere in una città italiana o europea, ma in una città africana. Questo non lo accettiamo» (Silvio Berlusconi, Palaghiaccio di Milano, 04 giugno 2009)

    ---

    «Per la crisi in Italia non muore nessuno di fame. Oggi non c'è nessuno che perdendo il lavoro non venga aiutato dallo Stato. C'è la Cassa integrazione per i precari così come per i lavoratori a progetto» (Silvio Berlusconi, Porta a Porta Rai1, 03 giugno 2009)

    RispondiElimina
  86. Le bugie dell'Imperatore
    Berlusconi a "Porta a Porta"

    Nella Repubblica fondata sulla menzogna, può accadere che il presidente del Consiglio menta non solo sulla sua pelle (le sue frequentazioni private e l'utilizzo a fini personali dei voli di Stato) ma anche sulla pelle degli altri. Ieri sera, nel solito, comodo salotto di Bruno Vespa, Silvio Berlusconi ha detto due colossali bugie.

    La prima bugia, la più scandalosa perché dolorosa, riguarda i disoccupati e i precari. "Abbiamo, ed è già operativo, accorciato le pratiche per la cassa integrazione - ha dichiarato il premier - e tutti coloro che perdono il lavoro hanno il sostegno dello Stato. Copriamo fino all'80% dell'ultimo stipendio, ma la gente che segue anche dei corsi può arrivare quasi al 100% dell'ultimo stipendio... I "co.co.pro." possono avere una percentuale rispetto a quello che hanno introitato rispetto all'anno precedente... Ed è tutto già operativo". Delle due l'una. O non sa di cosa parla. O specula politicamente sulla vita della povera gente.

    Non lo dicono i pericolosi "comunisti" del Pd. Lo dice la Banca d'Italia: "Il nostro sistema di protezione sociale - ha spiegato il governatore Mario Draghi nelle Considerazioni finali della scorsa settimana - rimane frammentato. Lavoratori identici ricevono trattamenti diversi solo perché operano in un'impresa artigiana invece che in una più grande. Si stima che 1,6 milioni di lavoratori dipendenti e parasubordinati non abbiano diritto ad alcun sostegno in caso di licenziamento. Tra i lavoratori a tempo pieno del settore privato oltre 800 mila, l'8% dei potenziali beneficiari, hanno diritto a un'indennità inferiore ai 500 euro al mese... La Cassa integrazione ordinaria è stata diffusamente usata... la sua copertura potenziale è tuttavia limitata - interessa un terzo dell'occupazione dipendente privata - e fornisce al lavoratore un'indennità massima inferiore, in un mese, alla metà della retribuzione media dell'industria... Per oltre 2 milioni di lavoratori temporanei il contratto giunge a termine nel corso di quest'anno. Più del 40% è nei servizi privati, quasi il 20 nel settore pubblico. Il 38% è nel Mezzogiorno". Così stanno le cose nella realtà, fuori dalla fiction berlusconiana.

    RispondiElimina
  87. La seconda bugia il Cavaliere l'ha detta proprio sui fondi per il Mezzogiorno. "I fondi Fas ammontano a 57 miliardi - ha annunciato solennemente - e abbiamo mantenuto l'85% al Sud e il 15% al Nord. Non li abbiamo ancora attribuiti perché non vogliamo che vadano a finire nelle spese correnti, ma là dove sono destinati dall'Europa ovvero per le infrastrutture.

    Quando una Regione ci presenta un piano infrastrutture noi li diamo. Se invece li spende per stipendi o per spese correnti non li diamo". Delle due l'una. O non sa di cosa parla. O racconta l'ennesima frottola a spese dei poveri meridionali. Non lo dicono i sovversivi "bolscevichi" dell'opposizione, ma i numeri del Tesoro. La suddivisione dei Fondi Fas all'85% per il Sud e al 15% per il Nord non è una decisione di questo governo, ma una norma consolidata e varata dalla Legge Finanziaria del 2002. Non solo. I fondi Fas in cassaforte, all'inizio di questa legislatura, ammontavano a 63 miliardi. La prima manovra di Tremonti ne ha subito tagliati 10. Dei 53 rimasti, 26 miliardi sono fondi nazionali e 27 sono fondi regionali.

    I primi, invece di essere usati per investimenti nelle aree depresse, sono stati impiegati dal governo per finanziare spese correnti di ogni genere: dagli sgravi Ici ai più abbienti all'Alitalia, dalle quote latte alla copertura dei disavanzi comunali di Roma e Catania. I secondi, per i quali è prevista la compartecipazione dell'Unione europea, non sono nella disponibilità del governo centrale ma degli enti locali. Così stanno le cose nel mondo vero, fuori dal "set" virtuale berlusconiano.

    Sarebbe stato bello se, nello studio di "Porta a porta", qualcuno avesse sollevato qualche obiezione al Cavaliere, e gli avesse fatto notare l'inconsistenza dei suoi seducenti "annunci" e l'incongruenza delle sue sedicenti "verità". Ma ancora una volta, in quella "dependance" televisiva di Palazzo Grazioli è risuonato solo il Verbo dell'Imperatore.

    (La Repubblica, 4 giugno 2009)

    RispondiElimina
  88. "BIOMASSA SI BIOMASSA NO, MA CHI VOGLIONO PRENDERE IN GIRO... DOPO CHE HANNO FATTO GIà TUTTO SOTTO IL BANCO SENZA TENERCI AL CORRENTE."

    BRAVO DAVIDE NOI NON ABBIAMO BISOGNO DELLA BIOMASSA A MAFALDA PER EMERGERE, BASTA AVERE SOLO UN PO' DI SPIRITO DI INIZIATIVA COME TE, E DEI PROGETTI ORIENTATI SUL TURISMO E SULLA VALORIZZAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI, COME HA FATTO MONDANO CON I SUOI BISCOTTI
    ( ORA RISCHIA DI VENDERE IL 50% IN MENO IN CASO SI FACCIA L'INCENERITORE MA COME DIAVOLO RAGIONANO?).
    IO PERSONALMENTE INIZIERO' A STUDIARE MARKETING ED A VENDERE I MIEI COGLIONI DI DINOSAURO (VENTRICINE).

    BRAVO BEPPE GRILLO CON QUELL'AFFERMAZIONE QUESTI TERMOVALORIZZATORI A BIOMASSA DEL CAZZO,
    IL LORO NOME è "CANCROVALORIZZATORI".

    BRAVISSIMA MARIAGRAZIA CI HAI SPIEGATO MOLTO INTELLIGENTEMENTE IL PERCHE' DEL TUO CAMBIAMENTO
    CON IL CORAGGIO DI DIRE NO AD UN PROGETTO CHE PUZZA ANCOR PRIMA DI INIZIARE A BRUCIARE.

    UN Pò MENO BRAVO AL DOTTOR SERGIO CHE SI E' DILUNGATO MOLTO CON FRASI ASTRATTE E PENSIERI PLATONICI CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON ANNO CAPITO.

    RispondiElimina
  89. Anonimo che continui ad inquinare con le frascate di Berlusconi: Ma che stai dicendo?
    Parla di casa nostra e del problema "BIOMASSA"! Sei fuori tema!
    La tua intelligenza si riduce ad un copia ed incolla di una rivista serva della sinistra?

    @ GM, a cosa serve il bolg?
    In questo modo ci si perde! Troppi divaghi che fanno annoiare e rininciare alla discussione seria.

    Gandalf

    RispondiElimina
  90. Vorrei sapere una cosa:
    CHI HA PAGATO MONTANARI?
    A differenza degli "esperti" chiamati in causa dal sig. Valentini ai suoi tempi, il dott Montanari non è stato pagato con denaro pubblico, quindi qual'è il vostro problema? Ripeto è un professionista, il suo lavoro è quello, ha il suo sistema di lavorare, COME TUTTI, se voi andate dal gommista e gli chiedete di cambiarvi le gomme tenendo la macchina a testa in giu lui lo fara? NO
    Quindi smettiamola di cercare appigli per attacccare Montanari, se fosse un mercenario qualcuno lo avrebbe gia pagato per dire il contrario!
    Ps Grillo è milionario, come pensate che abbia fatto quei soldi? Montanari invece fino a prova contraria milionario non lo è...

    RispondiElimina
  91. Las fotos que Berlusconi vetó
    EL PAÍS publica en exclusiva las imágenes censuradas en Italia tras una denuncia del primer ministro

    http://www.elpais.com/articulo/portada/fotografias/Berlusconi/quiere/vean/italianos/elpepipor/20090605elpepiint_3/Tes/

    RispondiElimina
  92. Silvio Berlusconi è intervenuto stamattina a Radio Anch'io:

    Una signora telefona e domanda: "Noemi è sua figlia? C'è anche una certa somiglianza", e Berlusconi risponde: "Signora non creda a tutte le storie messe in giro...". Il premier torna così a parlare di "pura invenzione, calunnia staccata dalla realtà, di cui la sinistra ha approfittato non avendo programmi e nemmeno leader presentabili".

    E il signor Letizia autista di Craxi? "Non l'ho mai detto, è stato un senatore del Pdl che è caduto in un equivoco", sostiene il Cavaliere. "Ci ho messo anche sopra un giuramento sui miei figli, un presidente del Consiglio spergiuro dovrebbe andarsene subito". E ancora: "Non sono mai stato in una stanza da solo con questa ragazza. Se qualcuno dimostrasse che il presidente del Consiglio è uno spergiuro dovrebbe dimettersi un minuto dopo e andare a nascondersi".

    Nell'intervista il premier affronta anche la questione dei voli di Stato, sostenendo che "ne abbiamo fatti più del governo precedente perché abbiamo lavorato di più e ci siamo trovati in mezzo ad una crisi internazionale, per cui dobbiamo andare spesso in giro per il mondo per delle riunioni".

    A chi gli chiede, infine, se la vicenda avrà ripercussioni sui rapporti con la Chiesa, risponde netto: "Se c'è un governo che è vicino ai cattolici è questo, tanto che un alto esponente del Vaticano ha definito i rapporti tra il governo e la Santa Sede i migliori rispetto a tutti i precedenti governi".

    RispondiElimina
  93. la denuncia di un complotto internazionale, con la stampa straniera impegnata in una campagna "anti-italiana": a Berlusconi non viene in mente che sono i suoi comportamenti il vero danno per l'Italia.

    I problemi del Paese non si risolvono certo, osserva Franceschini, gridando al complotto: "E' ridicolo e anche patetico. Lui parla sempre di complotti. Noi invece, anche rispetto alla vicenda di Benevento, diciamo che il lavoro dei magistrati va rispettato. Come va rispettato il lavoro della stampa libera. Non ci sono complotti e la gente capirà".

    RispondiElimina
  94. l’avvocato Niccolò Ghedini: "Io quella proprietà (Villa Certosa - Sardegna, ndr) la conosco bene, visto che mi sono anche occupato di tutti i processi per abusi edilizi". (La Stampa, 5/6/2009)

    RispondiElimina
  95. Anonimo che parli di Berlusconi: smettila!!!

    RispondiElimina
  96. A differenza degli "esperti" chiamati in causa dal sig. Valentini ai suoi tempi, il dott Montanari non è stato pagato con denaro pubblico.

    BENE DOMANDA NUMERO UNO : QUANTO E' STATO PAGATO E DA CHI ? SIAMO CHIARI PER CORTESIA. ESSENDO TUTTO TRASPARENTE NESSUNO PIU' POI AVRA' DOMANDE.

    Ripeto è un professionista, il suo lavoro è quello, ha il suo sistema di lavorare, COME TUTTI, se voi andate dal gommista e gli chiedete di cambiarvi le gomme tenendo la macchina a testa in giu lui lo fara?

    DOMANDA NUMERO DUE : E' MONTANARI STESSO CHE SE L'E' PRESA CON TUTTI QUEI CONSULENTI CHE PARLANO PER SOLDI. E' VERO O NON E' VERO CHE LO HA DETTO ?

    GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE.

    RispondiElimina
  97. anzichè pensare a chi paga e chi non paga, visto che vai su internet, perchè non ti informi su chi è il dott. Montanari e su chi sono i presunti studiosi che conosce solo Valentini.

    Non avere i paraocchi sappi riconoscere le cose e le persone, sappi riconoscere le falsità dalle verità

    RispondiElimina
  98. Una volte per tutte: Montanari ha preso una certa somma, l' importo esatto sinceramente non lo conosco, che in parte fa da rimborso spese e in parte finanzia le sue ricerche. NON E' STATO PAGATO PER DIRE CHE GLI INCENERITORI A BIOMASSE FANNO MALE! Inoltre ha detto che ci sono pseudo-scienziati pagati da diversi sponsor per dire il contrario, facendo l' esempio di Veronesi pagato anche dall' Eni. E' chiaro ora? Noti la differenza? Spero di si...

    RispondiElimina
  99. OK OK è stato pagato. Non sappiamo quant ne da chi, ma è stato pagato. Finalmente un po' di chiarezza, non tanta ma un minimo si.

    Poi possiamo metterla come vogliamo ma di scienziati e tecnici seri ce ne sono molti e non solo lui.

    Punto numero due : Come la mettiamo sulle regole del contradditorio ? Montanari ha imposto o no che non ci fosse contradditorio con nessuno ? Ha imposto o no che se ci fosse stato un contradditorio con altri a lui era dovuta una maggiorazione di Euro 500 ? Solo per sapere, così la chiarezza aumenta.

    RispondiElimina
  100. quanto fate pena, la gente informata e intelligente sa chi e' Montanari e' famoso in tutto il mondo e' comunista se vi puo' interessare, non fa confronti perche' non ne ha bisogno e' un competente e, in quanto tale, con chi si deve confrontare, con chi di parte mandato da Valentini?????? non sapete proprio dove attaccarvi quando sentite qualcuno che sa parlare ed esce dalle rime della ignoranza. Piuttosto, come mai quando c'e' una persona che sa parlare e non sa dire solo "INZOMMA" non c'e' mai il vostro DIO a confrontarsi?????? Mi ripeto "MI FATE PENA" un'altra cosa : se vincerete e' quello che la gente come voi si merita e vi faro' gli auguri perche' ne avrete bisogno. Ho avuto modo di sentire persone "sono comunista e votero' solo i comunisti= valentini. Non commento qui arriva il grado dell'intelligenza.

    RispondiElimina
  101. Gui Rau D'E

    Cro amico fame una cortesia...

    Scusa ma primo di tutte queste domande rispondimmi a una sola domanda, perche tu sicuramente la savrai rispondere...

    PERCHE DIFAMARE ALLA GENTE CHE è ANDATA AD ASCOLARE IL DOTT. MONTANARI DICENDO CHE PURE LORO SONO STATE PAGATE? (MI INCLUDO IO) SAI CHE QUESTO è UNA SERIA DIFAMAZIONE? E COME SE IO TI DICESE ' A TE TI PAGANO PER FARE QUESTE DOMANDE, O TI POSSO DIRE TU HAI MESSO QUESTE REGOLE, INVENTANDO QUESTA STORIA'. TI PIACEREBBE CHE LO DICA COSI? MA IO LO DICO CON NOME E COGNOME. IO VOGLIO SAPERE CHI è QUESTO SIGNORE CHE CI HA COSI DIFAMATO, MANCANDOCI IL RISPETTO, MA VE NE RENDETE CONTO LA GENTE CHE STA IN GIRO? VERGONIATEVI PRIMA, CHIEDETE PERDONO E DOPPO DI CHE RISPONDEREMO TUTTE LE DOMANDE CHE AVETE, VA BENE? SU COSE VERE NON COSE ANONIME, CAPITE?

    LE REGOLLE DEL CONTRADDITORIO SE VOLETE VE LE TROVO SU INTERNET E LE METTO PURE IO LA FIRMA, SIETE IMGENUI VERAMENTE!!!

    Un saluto, PER FARE CHIAREZZA CHIEDIAMMO CHIAREZZA.

    LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA D'ELIA

    BUON COMIZIO E CI VEDIAMO TUTTI LUNEDI PER FESTEGGIARE, VA BENE?

    RispondiElimina
  102. g R D'E

    MI REFERIVO ALL'ANONIMO DELLE 1843

    RispondiElimina
  103. gui rau d'e

    amici MI SERVE LA PAGINA 22 DE 'IL CENTRO' GRAZIE, MA FATE VELOCE CHE DEVO ANDARE IN COMIZIO E DEVO ESSERE BEN INFORMATO.

    MEGLIO SE MI INVIATE LA PAGINA DEL GIORNALE CHE PARLA DI UN PALAZZO ABUSSIVO A VASTO E UN TALE N VALENTINI CHE STA PER ANDARE IN GALERA, QUELLA MI SERVE, FATE VELOCE... GRAZIEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  104. GUI RAU D'ELIA

    DAI AMICI FATE VELOCE CHE DEVO ANDARE A ASCOLTARE UNO CHE DICE AVERE LA SOLUZIONE DELLA CASA PARROCHIALE, MI INTERESA, QUELLO SI CHE VERAMENTE E UN ARGUMENTO MIGLIORE CHE LA PORCHERIA CHE METTERANO NEL FIUME, SVRIEGATEVIIIIII....

    LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA D'ELIA
    ANTONIO IERI TI HO INVITATO A VERE LA BIRRA A CASA CON ME, NON TI HA DATO PERMESO PAPI? DAI CHE VOGLIO LA PACIFICAZIONE...TU NON LA VUOI?

    RispondiElimina
  105. A te che dici che di competenti ce ne sono altri bene dove li avete chiamati voi?????? montanari non e' stato pagato per dire quello che volevano i contrari alle bio masse e' una persona troppo intelligente per scendere a certi compromessi cosa che invece voi siete abituati a fare. nessuno lo conosceva personalmente ma e' il meglio. Che gli inceneritori siano dannosissimi lo sanno anche i maiali tranne voi perche' vi fa comodo cosi'. Mi chiedo; perche' chi fa il proprio lavoro non dovrebbe essere pagato?????? F I N I T E L A siete patetici e arroganti. RAUL SEI GRANDE PRIMA O POI TI CONOSCERO'

    RispondiElimina
  106. CERTO CHE MI CONOSCERAI E CONOSCERAI LE MIE RADICE E IL MIO SANGUE ITALIANO DI SECONDA GENERAZIONE, IO AMICO DIFENDO MAFALDA A MORTE, PERCHE UN PEZZO DI QUESTA TERRA LI APPARTENEVA A MIO NONNO E MI APPARTIENE A ME, A PRESTO.

    LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA D'ELIA, LA MIA COSCIENZA è 'EXTRA' PULITISSIMA

    RispondiElimina
  107. STO ANDANO A ADSCOLTARE QUELLO CHE LA GENTE ADESSO E FINALMENTE VUOLE... CI VEDIAMO

    RispondiElimina
  108. qui rasentiamo veramente il grado dell'ignoranza. Quelli che sono andati ad ascoltare L'ILLUSTRE MONTANARI sarebbero stati pagati??????? e perche' datemi una spiegazione logica perche' veramente vi state arrampicando agli specchi. Ma l'avete una parte di cervello per dire certe cose??? grande RAUL

    RispondiElimina
  109. Ribadiamo le domande perchè se no non si fa chiarezza :

    1) Il prof. Montanari è stato pagato per illustrare a Mafalda le sue tesi contro alcune tecnologie tra cui le centrali di produzione energetica a biomasse. Non sappiamo quanto ne da chi. Qualcuno lo sa ?

    2) Le regole del contradditorio. Montanari ha imposto o no che non ci fosse contradditorio con nessuno ? Ha imposto o no che se ci fosse una "penale" economica in caso di eventuali interventi altri relatori ?

    Le altre sono solo illazioni e discussioni inutili. Qua si cercano fatti. Grazie

    RispondiElimina
  110. Se vuoi salvare Mafalda l'unica arma che hai, dopo il circo di intolleranza di questi giorni, è il non voto o il voto in bianco.

    RispondiElimina
  111. MILANO - Quando l' altra notte i consiglieri di zona dei Verdi milanesi Giancarlo Aprea e Stefano Costa se ne sono accorti, non credevano ai loro occhi. A pochi passi dalla Stazione Centrale e dalla sede della Regione, infatti, c' era un gruppo di immigrati nordafricani, che pur non spiaccicando una parola d' italiano, stavano attaccando alcuni manifesti della Lega. «La cosa più triste - commenta il consigliere regionale Carlo Monguzzi - è che non si rendevano nemmeno conto che inneggiavano alla cacciata dei clandestini, cioè di loro stessi. Visto che Silvio Berlusconi si lamenta che Milano sembra una città africana, solleciti il ministro degli Interni Roberto Maroni a intervenire sulla Lega che utilizza i clandestini come attacchini. Certo decideranno gli elettori, ma da una forza di governo ci attendiamo se non la coerenza, un minimo di decenza».

    RispondiElimina